15 aprile 12, 15:52 | #1 (permalink) Top |
User | inizio a scoppio
Ciao a tutti è un bel po' che non scrivo. Mi piacerebbe sapere quale tipo di aereo è più indicato per avvicinarsi a questa categoria. Provengo da automodelli a nitro e da un po' mi sono dedicato agli aerei. Per ora piloto abbastanza bene un easy glider aliante puro. quale modello mi consigliereste? Avrei bisogno di un modello a cui serva poco spazio per atterraggio e decollo dato che a Genova non ci sono spazi aperti ma solo pendii e qualche spiazzo piccolo sui monti. Grazie a tutti!
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. |
15 aprile 12, 21:40 | #3 (permalink) Top |
User | Un trainer ad ala alta e profilo almeno piano-convesso. Me se lo spazio è proprio piccolo, allora fai come ho fatto io.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
15 aprile 12, 22:16 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2008 Residenza: liguria
Messaggi: 89
| trainer 40 Citazione:
ciao | |
15 aprile 12, 22:23 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
| Citazione:
alianti scoppio | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
15 aprile 12, 22:35 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(ho visto che sei ligure, c'è qualche campo volo o qualche spiazzo per questo genere di aerei nei dintorni genovesi?)
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. Ultima modifica di Bu||DozEr : 15 aprile 12 alle ore 22:40 | |
16 aprile 12, 09:23 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
dei ST c'è chi dice bene, chi benino, chi peste e corna...a mio parere, per le medie cilindrate: da evitare il .51: è spesso davvero rognoso ma il .45 ( sempre a mio parere ) è un gran motore, potente, durevole e di semplice utilizzo. altrimenti vai sull'OS ( ma con altri costi ) oppure sui cloni ( ASP,SC,SK ecc ) da non disdegnare anche i JBA: ho avuto un'ottima esperienza con il .52 discretamente potente e regolarissimo.
__________________ Simone | |
17 aprile 12, 08:27 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 507
|
un bel ready della thunder tiger (era meglio quello dell'ARC) con un 52 4T oppure un S.T 40 oppure OS46... è un'ottimo modello.. facile, non fa scherzi ed'è indistruttibile... e dal costo irrisorio e facile da montare! una valida alternativa |
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