| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2006
|
l'oracover originale è nettamente superiore agli altri ho un aereo rotto coperto in oracover... dal quale non riesco a togliere la pellicola per riparlarlo per bene, figurati, nessun altro termoretraibile è così "eterno" se attaccato bene (posato a bassa temperatura, attaccato a media temperatura e tirato al massimo della temperatura) non dovrai mai ripassare il ferro |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Per staccare bene l'oracover dal legno lo devi scaldare con la pistola ad aria mentre lo tiri via, poi se rimane attaccato qualche pezzetto della parte colorata pulisci bene con diluente nitro o acetone.
__________________ Fly Low! |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: rimini
| Citazione:
| |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2006
| ricordo, ed in quanto ricordo da prendere con le pinze, le istruzioni dell'oracover: dicevano di usare il ferro nelle 3 posizioni, che mi pare fossero 100, 200 e 300 gradi... adesso, non ho idea di quanti gradi fossero realmente, ma con il ferretto che avevo la procedura funzionò egregiamente
|
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
300 gradi è una temperatura da saldatore per stagno e fondi tutto. Anche 200 gradi sono troppi, mi sembra che la temperatura per far attaccare l'oracover fosse intorno ai 100 gradi, per arrivare a circa 130 per farlo tendere. Io sinceramente non ho mai misurato la temperatura, ma ho fatto prima delle prove con degli scarti e mi sono segnato le posizioni sul ferretto.
__________________ Fly Low! |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| Guest
| sul ferro da stiro "della mamma" la posizione giusta del termostato si aggira all'inizio della zona per sintetico. Fai una prova con tassellini di oracover appoggiati sulal piastra del ferro, lato liscio a contatto, quando comincia a "muoversi" è la temperatura giusta di applicazione. Occhio che il termostato del ferro potrebbe avere una finestra troppo ampia per questo uso, certo l'oracover perdona di più la temperatura errata che non il solarfilm ed altri film. Comunque nel rotolo di oracover originale trovi le istruzioni, da leggere per bene 3 volte prima di cominciare, non è così banale progettare i sormonti e fissarlo in modo che non smolli.
|
|
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: rimini
|
comunque grazie a tutti... io ieri sera mi sono messo d'impegno e o ricoperto tutta l'ala come prima volta è venuta bene anzi meglio di cosi non poteva venire, sono contento come non so cosa.. grazie di tutto per gli aiuti, comunque ho usato un oracover di hobby king è posso dire che è abbastanza buona
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |