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Vecchio 31 marzo 12, 16:58   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giobri Visualizza messaggio
Secondo me hai fatto benissimo!
Il gusto che ti può dare il glow, compresi le imprecazioni per carburarlo, la puzza di olio e il tempo per pulire il modello non hanno pari...! Anche io ho fatto una operazione simile con un Extra di 1 metro al quale ho messo un OS .25 LA.
Quindi, quali sono le tue impressioni?
beh sicuramente come hai detto tu il motore glow ti da un feel diverso....già la spinta di coppia di un motore a scoppio....non c'è paragone...domani lo provo al campo...oggi in sardegna troppo vento....peccato dopo due giorni di lavoro per assemblare il tutto oggi ci stava un bel voletto....e comunque dopo 3 serbatoi di rodaggio il motore gira come un orologio bel minimo regolare e massimo esagerato
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A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!!
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Vecchio 31 marzo 12, 21:23   #12 (permalink)  Top
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et voilà il mio frenkStein pronto all'uso
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Vecchio 02 aprile 12, 13:19   #13 (permalink)  Top
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beh sicuramente come hai detto tu il motore glow ti da un feel diverso....già la spinta di coppia di un motore a scoppio....non c'è paragone...domani lo provo al campo...oggi in sardegna troppo vento....peccato dopo due giorni di lavoro per assemblare il tutto oggi ci stava un bel voletto....e comunque dopo 3 serbatoi di rodaggio il motore gira come un orologio bel minimo regolare e massimo esagerato
Il modello regge alle sollecitazioni dello scoppio?

Io sono un elettricaro, ma sto cercando qualche buon motivo per passare allo scoppio, ovviamente per me il tempo per carburarlo, l'odore di miscela, il doverlo pulire sono aspetti negativi, però te parli di "spinta di coppia di un motore a scoppio....non c'è paragone" puoi specificare dove si manifesta questa spinta di coppia?
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Vecchio 02 aprile 12, 14:31   #14 (permalink)  Top
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Il modello regge alle sollecitazioni dello scoppio?

Io sono un elettricaro, ma sto cercando qualche buon motivo per passare allo scoppio, ovviamente per me il tempo per carburarlo, l'odore di miscela, il doverlo pulire sono aspetti negativi, però te parli di "spinta di coppia di un motore a scoppio....non c'è paragone" puoi specificare dove si manifesta questa spinta di coppia?
Il tiro del motore a scoppio quando entra in coppia non lo potrai mai sentire con un motore brushless...un po come quando da ragazzetto elabori il tuo Vespino o scooter per esere piu' moderni...esattamente come sentire il 50 elaborato a 75 che dalla potenza ti sfugge da sotto il sederino...io ho volato 2 anni elettricio ma da quando son passato allo scoppio è tutta n'altra cosa
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Vecchio 02 aprile 12, 14:33   #15 (permalink)  Top
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la conversione mi sembra venuta bene...ma il modellino meriterebbe un'ogivina.......
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Simone
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Vecchio 02 aprile 12, 14:39   #16 (permalink)  Top
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la conversione mi sembra venuta bene...ma il modellino meriterebbe un'ogivina.......
eh lo so...ma sarebbe altro peso...pensavo pure di togliere i copriruota per stare più leggerino
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Vecchio 02 aprile 12, 15:04   #17 (permalink)  Top
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Il tiro del motore a scoppio quando entra in coppia non lo potrai mai sentire con un motore brushless...un po come quando da ragazzetto elabori il tuo Vespino o scooter per esere piu' moderni...esattamente come sentire il 50 elaborato a 75 che dalla potenza ti sfugge da sotto il sederino...io ho volato 2 anni elettricio ma da quando son passato allo scoppio è tutta n'altra cosa
Ho capito è un po' come i motori turbo di prima generazione, finch'è non raggiungevi un tot di giri la turbina non entrava in funzione, poi quando iniziava a girare te ne accorgevi...
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Vecchio 04 aprile 12, 12:32   #18 (permalink)  Top
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Complimenti per la conversione!
Ci vuole del fegato, visto la struttura iper leggera.
Bravo!!
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Vecchio 04 aprile 12, 21:37   #19 (permalink)  Top
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Complimenti per la conversione!
Ci vuole del fegato, visto la struttura iper leggera.
Bravo!!
Grazie mille
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SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 20:31   #20 (permalink)  Top
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miniedge540

dopo un crash con la versione elettrica, anche io avevo modificato il mio miniedge540 aa 945mm della Eflite.
praticamente lo avevo troncato appena dopo la parafiamma, quindi l'avevo rifatta completamente e ci avevo montato un piccolo 2.5 cc. il peso era passato da 780 a 840 grammi, per bilanciarlo avevo montato la batteria molto dietro la cappottina. era nervosetto ( come la versione elettrica ) ma andava che era una meaviglia fino a che un albero si mise sulla sua traiettoria...
lo rifarei tale e quale.
se ci riesco metto due foto
saluti
marcello
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