Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 12, 16:58   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di SamanaFatta

Data registr.: 16-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da giobri Visualizza messaggio
Secondo me hai fatto benissimo!
Il gusto che ti può dare il glow, compresi le imprecazioni per carburarlo, la puzza di olio e il tempo per pulire il modello non hanno pari...! Anche io ho fatto una operazione simile con un Extra di 1 metro al quale ho messo un OS .25 LA.
Quindi, quali sono le tue impressioni?
beh sicuramente come hai detto tu il motore glow ti da un feel diverso....già la spinta di coppia di un motore a scoppio....non c'è paragone...domani lo provo al campo...oggi in sardegna troppo vento....peccato dopo due giorni di lavoro per assemblare il tutto oggi ci stava un bel voletto....e comunque dopo 3 serbatoi di rodaggio il motore gira come un orologio bel minimo regolare e massimo esagerato
Vecchio 31 marzo 12, 21:23   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di SamanaFatta

et voilà il mio frenkStein pronto all'uso
Icone allegate
Conversione Sebach30 Glow...-img_0008-1-.jpg   Conversione Sebach30 Glow...-img_0009-1-.jpg  
Vecchio 02 aprile 12, 13:19   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di flytag

Data registr.: 18-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da SamanaFatta Visualizza messaggio
beh sicuramente come hai detto tu il motore glow ti da un feel diverso....già la spinta di coppia di un motore a scoppio....non c'è paragone...domani lo provo al campo...oggi in sardegna troppo vento....peccato dopo due giorni di lavoro per assemblare il tutto oggi ci stava un bel voletto....e comunque dopo 3 serbatoi di rodaggio il motore gira come un orologio bel minimo regolare e massimo esagerato
Il modello regge alle sollecitazioni dello scoppio?

Io sono un elettricaro, ma sto cercando qualche buon motivo per passare allo scoppio, ovviamente per me il tempo per carburarlo, l'odore di miscela, il doverlo pulire sono aspetti negativi, però te parli di "spinta di coppia di un motore a scoppio....non c'è paragone" puoi specificare dove si manifesta questa spinta di coppia?
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 14:31   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di SamanaFatta

Citazione:
Originalmente inviato da flytag Visualizza messaggio
Il modello regge alle sollecitazioni dello scoppio?

Io sono un elettricaro, ma sto cercando qualche buon motivo per passare allo scoppio, ovviamente per me il tempo per carburarlo, l'odore di miscela, il doverlo pulire sono aspetti negativi, però te parli di "spinta di coppia di un motore a scoppio....non c'è paragone" puoi specificare dove si manifesta questa spinta di coppia?
Il tiro del motore a scoppio quando entra in coppia non lo potrai mai sentire con un motore brushless...un po come quando da ragazzetto elabori il tuo Vespino o scooter per esere piu' moderni...esattamente come sentire il 50 elaborato a 75 che dalla potenza ti sfugge da sotto il sederino...io ho volato 2 anni elettricio ma da quando son passato allo scoppio è tutta n'altra cosa
Vecchio 02 aprile 12, 14:33   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
et voilà il mio frenkStein pronto all'uso
la conversione mi sembra venuta bene...ma il modellino meriterebbe un'ogivina.......
Vecchio 02 aprile 12, 14:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di SamanaFatta

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
la conversione mi sembra venuta bene...ma il modellino meriterebbe un'ogivina.......
eh lo so...ma sarebbe altro peso...pensavo pure di togliere i copriruota per stare più leggerino
Vecchio 02 aprile 12, 15:04   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di flytag

Data registr.: 18-09-2010
Citazione:
Il tiro del motore a scoppio quando entra in coppia non lo potrai mai sentire con un motore brushless...un po come quando da ragazzetto elabori il tuo Vespino o scooter per esere piu' moderni...esattamente come sentire il 50 elaborato a 75 che dalla potenza ti sfugge da sotto il sederino...io ho volato 2 anni elettricio ma da quando son passato allo scoppio è tutta n'altra cosa
Ho capito è un po' come i motori turbo di prima generazione, finch'è non raggiungevi un tot di giri la turbina non entrava in funzione, poi quando iniziava a girare te ne accorgevi...
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 12:32   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2009
Complimenti per la conversione!
Ci vuole del fegato, visto la struttura iper leggera.
Bravo!!
hurricav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 21:37   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di SamanaFatta

Citazione:
Originalmente inviato da hurricav Visualizza messaggio
Complimenti per la conversione!
Ci vuole del fegato, visto la struttura iper leggera.
Bravo!!
Grazie mille
Vecchio 09 aprile 12, 20:31   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-05-2011
miniedge540

dopo un crash con la versione elettrica, anche io avevo modificato il mio miniedge540 aa 945mm della Eflite.
praticamente lo avevo troncato appena dopo la parafiamma, quindi l'avevo rifatta completamente e ci avevo montato un piccolo 2.5 cc. il peso era passato da 780 a 840 grammi, per bilanciarlo avevo montato la batteria molto dietro la cappottina. era nervosetto ( come la versione elettrica ) ma andava che era una meaviglia fino a che un albero si mise sulla sua traiettoria...
lo rifarei tale e quale.
se ci riesco metto due foto
saluti
marcello
Icone allegate
Conversione Sebach30 Glow...-miniedge_glow.jpg   Conversione Sebach30 Glow...-img_1594.jpg  
coccobill non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks