Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 11, 20:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 21
motore glow 1,8 cc

ciao a tutti e scusatemi per domanda forse banale sono super principiante (con il matellino) allora ho motore glow 1,8 cc girando elica fa resistenza e sembra compresso tanto che fa il rumore dell'aspirazione ho serbatoio da 44 cc colelgato tutto e fatto il pieno ma girando elica non aspira la miscela ..come si avvia???? quale potrebbero essere i motivi che non aspira??? il motore funziona perche quando ho aquistato il trainer per pochi soldini per cominciare questo splendido hobby il motore ha scoppiettato e girava!!!! grazie pre le risposte (come devo mettere la rotella che c'e sul carburatore??? thx per la pazienza e per le risposte!)
pinoricciolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 20:48   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da pinoricciolo Visualizza messaggio
ciao a tutti e scusatemi per domanda forse banale sono super principiante (con il matellino) allora ho motore glow 1,8 cc girando elica fa resistenza e sembra compresso tanto che fa il rumore dell'aspirazione ho serbatoio da 44 cc colelgato tutto e fatto il pieno ma girando elica non aspira la miscela ..come si avvia???? quale potrebbero essere i motivi che non aspira??? il motore funziona perche quando ho aquistato il trainer per pochi soldini per cominciare questo splendido hobby il motore ha scoppiettato e girava!!!! grazie pre le risposte (come devo mettere la rotella che c'e sul carburatore??? thx per la pazienza e per le risposte!)
lo spillo del carburatore è aperto a sufficienza?
hai il carburatore rc o fisso? se è rc apri la farfalla metti un dito sul venturi e dai qualche colpetto all'elica ( senza collegare la candela) dovresti vedere arrivare la miscela attraverso il tubetto che dal serbatoio va al carb.
se non succede, controlla dove non passa, spruzzatore carburatore sporco, spillo sporco o chiuso completamente, tubo miscela rotto o tappato, problemi nel serbatoio,, controlla tutta la linea
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 20:58   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Prima che lo sfasci e peggio ancora ti fai male e/o fai male a qualcuno vai in un campo di volo e fatti insegnare da qualcuno già esperto.......
Risparmierai tempo/denaro/rischi........
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 20:59   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Prima che lo sfasci e peggio ancora ti fai male e/o fai male a qualcuno vai in un campo di volo e fatti insegnare da qualcuno già esperto.......
Risparmierai tempo/denaro/rischi........
ma daiii è un 1,8 cc al massimo, sempre se riesce ad avviarlo, si affetta un pò il dito, ma poco poco
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 21:07   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ma daiii è un 1,8 cc al massimo, sempre se riesce ad avviarlo, si affetta un pò il dito, ma poco poco

Certamente meno pericoloso di un brushlessino da 100W ma........ meglio aver paura che buscarle.......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 21:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Io a 16 anni ho fatto 3 punti sulla nocca del pollice sinistro con un 1cc ed elichetta da 6pollici....
Non ero preoccupato perchè con 6 pollici, anche se ne perdevo uno....

Piuttosto mi sono icavolato perchè con 3 punti non ho vinto una fava....


Tornando al motorello, segui il suggerimeto di entrambi: il metodo è quello descritto da massimo, ma la procedura inizia dal campo di volo come suggerito da....












Cecco.....







il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 02:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 21
grazie a tutti allora cero di stare attento e non metterci la mano magari metto un guanto probabilemte il problema è nello spilletto lo apro di due giri e riprovo ! grazie! ormai è un asfida tra uno spilletto e un vecchietto di 40 anni!!!! P:S non po essere che il tubo dal serbatoio siao troppo lungo?13 cm?
pinoricciolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 02:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Pinoricciolo, se sei di Busto Arsizio vieni al campo di Buscate, almeno in 20 ti daranno una mano. Altrimenti prendi motore e elica e vieni a casa mia che lo mettiamo in moto. piu' di cosi !. 73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 12:56   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Pinoricciolo, se sei di Busto Arsizio vieni al campo di Buscate, almeno in 20 ti daranno una mano. Altrimenti prendi motore e elica e vieni a casa mia che lo mettiamo in moto. piu' di cosi !. 73 de IK2DUR Alvise.
giusto! che gusto c'è a fare l'aeromodellista solitario?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 13:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Dai come ha detto il buon Alvise (IK2DUR) vieni a trovarci al campo di Buscate al sabato pomeriggio,che ti diamo una mano molto volentieri,non solo ad accenderlo ma magari anche a controllarti il modello e a farti fare i primi voli in sicurezza..(sempre se sono i tuoi primi voli)...e poi ti offriamo anche un bel caffe che non guasta mai
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore glow 4T 70/90 angelospalermo Compro 1 03 marzo 11 20:03
CERCO motore glow 2t riktor Compro 1 17 gennaio 11 22:45
motore 80 cc da glow a benzina Davidedj Aeromodellismo 25 11 marzo 07 22:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002