Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 12, 21:03   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
esistono sistemi molto più efficaci che avviare un cilindro alla volta a metà gas...

per fare un lavoro pulito si mette un jack sul modello che porti la corrente in parallelo a tutte e due le candele... una volta avviato stacchi la batteria dal jack... e puoi avviare anche al minimo appunto
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 11:00   #12 (permalink)  Top
simone76
Guest

lo so, ma il mio amico faceva le cose a modo suo. Ed il tutto aveva un gusto particolare, magico. Mi ha fatto innamorare dell'aeromodellismo, quello concreto fatto di passione e mani unte, alla bisogna anche di filo di ferro, senza inutili frocerie. ...Poi pero' mi sono raffinato un po', gli insegnavo le soluzioni tecniche, ma lui mi continuato ad insegnare lo spirito, il senso del pratico e la passione fino alla fine dei suoi giorni. Un grande, che ricordo con piacere ed affetto.
Vecchio 20 marzo 12, 13:57   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
lo so, ma il mio amico faceva le cose a modo suo. Ed il tutto aveva un gusto particolare, magico. Mi ha fatto innamorare dell'aeromodellismo, quello concreto fatto di passione e mani unte, alla bisogna anche di filo di ferro, senza inutili frocerie. ...Poi pero' mi sono raffinato un po', gli insegnavo le soluzioni tecniche, ma lui mi continuato ad insegnare lo spirito, il senso del pratico e la passione fino alla fine dei suoi giorni. Un grande, che ricordo con piacere ed affetto.
per fortuna in quasi tutti i campi di volo abbiamo avuto questi insegnanti
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 01:52   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di cormiodo

Data registr.: 15-03-2012
Grazie a tutti per le dritte e scusate l'assenza dal forum ma mister Telecom aveva deciso di lasciare riposare la mia linea :-(

Alla fine, tornando a bomba, per essere sicuro di non avere problemi, ho optato per due accenditori come da titolo della discussione, in quanto collegando due candele in parallelo ad un solo accenditore notavo un forte riscaldamento dello stesso; inoltre le candele si accendevano mooooolto debolmente (riuscivo a vedere la loro accensione solo al buio).
Ho controllato gli assorbimenti e penso che con una lipo da 2500 dovrei essere a posto per l'intera giornata di volo (e anche più).
Questo sabato farò il rodaggio del motore e potrò constatare se quanto messo in atto è valido oppure no.

Un infinito grazie a tutti.
Domenico
cormiodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 14:01   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di cormiodo

Data registr.: 15-03-2012
Fatto!!

I due Switch Glo Pro funzionano a meraviglia anche se devo dire che praticamente li ho usati solo per l'accensione in quanto, per il restante tempo di utilizzo del motore, non ne avevo l'effettiva necessità: il motore manteneva in ogni caso il minimo girando in modo spettacolare anche spegnendo i suddetti.

Ringrazio ancora tutti per le dritte.
Domenico
cormiodo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks