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Vecchio 21 febbraio 12, 13:59   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di rafale
 
Data registr.: 01-12-2011
Messaggi: 15
giusto, ma siccome le discussioni (come questa per esempio) si perdono in sciocchezze volevo sapere qualcosa in più da qualcuno che magari l'ha usato o lo usa tutt'ora altrimenti non avrei chiesto nulla
rafale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 14:40   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2012
Residenza: Fly Club Matteo Cristalli San Severo Fg
Messaggi: 67
Invia un messaggio via Yahoo a FenixFly
Ciao , io ne ho 2 precisamente un 20cc e un 26cc , solo rodati , a prima impressione mi sembrano potenti e molto regolari.
Sono gli rcgf , quelli distribuiti in Italia da Jonathan hanno la testa verniciata di blu ma quelli distribuiti all' estero sono gli rcgf a nome di aerovate

Ciao

Mario
FenixFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 21:37   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di rhaven
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Benevento
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Vai tranquillo ! Gli aerovate sono ottimi, io ho il 32, identico allo RCGF. Non ho dovuto toccare nemmeno gli spilli del carburatore... e' un motore che va bene. Unico consiglio e' quello di fargli un buon rodaggio. Personalmente gli ho fattoconsumare un litro di miscela al banco e poi l'ho montato sul modello.
Ciao
rhaven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 09:13   #14 (permalink)  Top
simone76
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Messaggi: n/a
I motori a benzina hanno un rodaggio particolarmente lungo e neanche particolarmente critico rispetto ai glow (hanno cuscinetti a rulli sulla biella e fascia elastica sul pistone), che di solito si quantifica in qualche decina di litri, A questo punto 1 litro al banco non cambia di molto le cose rispetto a montarlo direttamente sul modello e allinizio usarlo senza spremerlo. Ne più ne meno quel che si fa con ogni motore a benzina montato su macchine, moto,.. Se poi uno prova piacere nel trafficare attorno al suo motore, ad installarlo due volte (una al banco ed una sul modello), nessuno glielo vieta.
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Vecchio 23 febbraio 12, 09:25   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di rhaven
 
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Residenza: Benevento
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
I motori a benzina hanno un rodaggio particolarmente lungo e neanche particolarmente critico rispetto ai glow (hanno cuscinetti a rulli sulla biella e fascia elastica sul pistone), che di solito si quantifica in qualche decina di litri, A questo punto 1 litro al banco non cambia di molto le cose rispetto a montarlo direttamente sul modello e allinizio usarlo senza spremerlo. Ne più ne meno quel che si fa con ogni motore a benzina montato su macchine, moto,.. Se poi uno prova piacere nel trafficare attorno al suo motore, ad installarlo due volte (una al banco ed una sul modello), nessuno glielo vieta.
Sono daccordo sul fatto che non bisogna spremerlo per un po' e fargli continuare il rodaggio, ma montarlo al banco serve anche a conoscere il motore, fare alcune prove senza dover sollecitare troppo il modello e verificare che sia tutto a posto. Per la mia modesta esperienza, la maggior parte dei problemi si verifica nei primi "passi" del motore. Poi non so... a me piace prendere confidenza con le cose.
rhaven non è collegato   Rispondi citando
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