Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 12, 13:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafale
 
Data registr.: 01-12-2011
Messaggi: 15
giusto, ma siccome le discussioni (come questa per esempio) si perdono in sciocchezze volevo sapere qualcosa in più da qualcuno che magari l'ha usato o lo usa tutt'ora altrimenti non avrei chiesto nulla
rafale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 14:40   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2012
Residenza: Fly Club Matteo Cristalli San Severo Fg
Messaggi: 67
Invia un messaggio via Yahoo a FenixFly
Ciao , io ne ho 2 precisamente un 20cc e un 26cc , solo rodati , a prima impressione mi sembrano potenti e molto regolari.
Sono gli rcgf , quelli distribuiti in Italia da Jonathan hanno la testa verniciata di blu ma quelli distribuiti all' estero sono gli rcgf a nome di aerovate

Ciao

Mario
FenixFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 21:37   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rhaven
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 127
Vai tranquillo ! Gli aerovate sono ottimi, io ho il 32, identico allo RCGF. Non ho dovuto toccare nemmeno gli spilli del carburatore... e' un motore che va bene. Unico consiglio e' quello di fargli un buon rodaggio. Personalmente gli ho fattoconsumare un litro di miscela al banco e poi l'ho montato sul modello.
Ciao
rhaven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 09:13   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
I motori a benzina hanno un rodaggio particolarmente lungo e neanche particolarmente critico rispetto ai glow (hanno cuscinetti a rulli sulla biella e fascia elastica sul pistone), che di solito si quantifica in qualche decina di litri, A questo punto 1 litro al banco non cambia di molto le cose rispetto a montarlo direttamente sul modello e allinizio usarlo senza spremerlo. Ne più ne meno quel che si fa con ogni motore a benzina montato su macchine, moto,.. Se poi uno prova piacere nel trafficare attorno al suo motore, ad installarlo due volte (una al banco ed una sul modello), nessuno glielo vieta.
  Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 09:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rhaven
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
I motori a benzina hanno un rodaggio particolarmente lungo e neanche particolarmente critico rispetto ai glow (hanno cuscinetti a rulli sulla biella e fascia elastica sul pistone), che di solito si quantifica in qualche decina di litri, A questo punto 1 litro al banco non cambia di molto le cose rispetto a montarlo direttamente sul modello e allinizio usarlo senza spremerlo. Ne più ne meno quel che si fa con ogni motore a benzina montato su macchine, moto,.. Se poi uno prova piacere nel trafficare attorno al suo motore, ad installarlo due volte (una al banco ed una sul modello), nessuno glielo vieta.
Sono daccordo sul fatto che non bisogna spremerlo per un po' e fargli continuare il rodaggio, ma montarlo al banco serve anche a conoscere il motore, fare alcune prove senza dover sollecitare troppo il modello e verificare che sia tutto a posto. Per la mia modesta esperienza, la maggior parte dei problemi si verifica nei primi "passi" del motore. Poi non so... a me piace prendere confidenza con le cose.
rhaven non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aerovate 32 fradellaq Aeromodellismo Volo a Scoppio 142 26 settembre 12 13:26
Come sono i motori Aerovate? arvensis Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 03 dicembre 11 01:00
motori aerovate viper_62 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 20 settembre 11 23:38
aerovate 15 cc pietro68 Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 29 gennaio 11 10:47
Aerovate info batt...man Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 04 dicembre 10 22:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002