Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 16:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivan 82
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Potenza
Messaggi: 270
Scelta Motore 2

Salve a tutti, sto terminando di montare un Jean Barbera della Phoenix , il mio forte dubbio sono questi due motori :il super tigre G51 Ring R/C W/M con carbutratore a doppio spillo con camme sagomata per ottenere una variazione della sezione di aspirazione che segua l'andamento del regime di rotazione del motore, oppure con il G51 Ring C/L W/M con carburatore a regime fisso..
Ivan 82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 16:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan 82 Visualizza messaggio
Salve a tutti, sto terminando di montare un Jean Barbera della Phoenix , il mio forte dubbio sono questi due motori :il super tigre G51 Ring R/C W/M con carbutratore a doppio spillo con camme sagomata per ottenere una variazione della sezione di aspirazione che segua l'andamento del regime di rotazione del motore, oppure con il G51 Ring C/L W/M con carburatore a regime fisso..
Poche idee ma ben confuse : che te ne fai di un motore da volo vincolato ( il G51 C/L ) su di un modello radiocomandato ? ( regime fisso significa sempre a manetta ! )
L' aeromodellismo si impara al campo volo, non sui cataloghi !!
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 20:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Poche idee ma ben confuse : che te ne fai di un motore da volo vincolato ( il G51 C/L ) su di un modello radiocomandato ? ( regime fisso significa sempre a manetta ! )
L' aeromodellismo si impara al campo volo, non sui cataloghi !!
Ah belloooooo.....guarda che io sul Mini Titi, avevo montato il G.51 C/L !!!
























...col MAG Supertigre, dotato di doppio spillo, con camma dedicata che fa variare la sezione del venturi che segue l'andamento....

il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 22:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivan 82
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Potenza
Messaggi: 270
Dalle mie parti non è tanto sviluppato questo fantastico hobby,per ciò quelle poche cose che so le sto imparando da solo tramite questo mertaviglioso forum .Allora come posso capire devo acquistare il G51 R/C.
Ivan 82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 13:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan 82 Visualizza messaggio
Dalle mie parti non è tanto sviluppato questo fantastico hobby,per ciò quelle poche cose che so le sto imparando da solo tramite questo mertaviglioso forum .Allora come posso capire devo acquistare il G51 R/C.
valuta bene la tua scelta.........se cerchi sul forum troverai pareri estremamente discordanti circa questo motore.

insomma..... in qualche caso, alcuni esemplari hanno evidenziato criticità non proprio gestibili da principianti ( ed anche non.........) di scoppio........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 14:36   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
se intendi cominciare da autodidatta, un modello a scoppio non è assolutamente indicato, tanto meno se con carrello e di quelle dimensioni, che richiede una pista. Sei ad un bivio: modello a scoppio ma presso un club, oppure solito easystar elettrico o suo clone.
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 19:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2008
Messaggi: 52
Os OS OS RC cilindrata quanto basta ma os RC banco prova ma os capirai cosa sono in bocca al lupo e attento alle dita. saluti
nicipi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto scelta motore/asse motore/elica/regolatore/ricevente alexsande79 Motoscafi con Motore Elettrico 44 08 agosto 11 20:28
scelta motore enkiddu Aeromodellismo Principianti 8 19 gennaio 11 19:02
Scelta motore bobby senior Aeromodellismo Volo Elettrico 4 04 luglio 09 15:29
scelta motore blade666 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 03 novembre 05 09:20
scelta motore blade666 Navimodellismo a Motore 2 29 ottobre 05 12:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002