| | #11 (permalink) Top |
| Guest
|
Un acrobatico puro, a scoppio, così piccolo volerebbe maluccio, troppo pesante. Meglio una semiriproduzione, e per godere del fascino di un motore dall'indole tranquilla magari un affare come questo: HobbyKing R/C Hobby Store : J3 Cub Balsa/Ply EP 1190mm (ARF) o questo, meglio: HobbyKing R/C Hobby Store : DHC-2 Beaver 1353mm (ARF) |
|
| | #12 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 06-05-2011
| Citazione:
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
|
a dire il vero sono tutti e 4 bellissimi, specie l'edge, però mi sa che sia il beaver che il piper sono previsti x il solo elettrico, mentre i 2 acro sembrano previsti anche per il glow, peccato che non sono in stock...
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User |
Beh, per il 5cc 4 tempi di ARF non so, dato che non mi piace volare con qualcosa che non ho fatto io... In Scatola, quindi non troppo difficile, io ho fatto un extra 3.25 della lanier che volava discretamente, (ma come acrobatico vero e proprio un po' più di motore e meno peso tipo il Saito 30 sarebbe stato meglio) ed ho fatto un piper .20 della great planes, ora convertito Idrovolante, che va benissimo con questo motore. |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-11-2010 Residenza: frosinone
|
Ciao, io il 30 4t dell'OS l'ho montato su un Rainbow della Phoenix Models (distribuito da Safalero), anche questo modello nasce elettrico, ha una apertura alare di 160 cm. e devo dirti che il rinforzo per la parafiamma è stato minimo, una tavoletta di betulla da 2 mm. delle stesse dimensini dell'ordinata parafiamma incollata con bicomponente su cui ho avvitato il castello motore. Le vibrazioni sono minime ed il modello vola molto bene. Ciao, Giovanni ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
|
siiiiii è verooooooooo, non ci avevo pensato al rainbow, ce l'ho già motorizzato elettrico ma mi sa tatnto che mi potrebbe piacere motorizzato a scoppio... Bello bello, elettrico vola da solo, un po' troppo easy, per la verita.
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Se cerchi un motore con un po' di brio in più prendi il Saito FA30. È un piccolo mostriciattolo e pesa meno di un .25 2T. L'OS è un motore più tranquillo. Forse i modelli destinati ad un .25 2T col Saito ce li mandi senza il patema del peso. Rimane l'unico dubbio della lunghezza del motore che con carburatore posteriore e distribuzione ti costringerà a qualche modifica dell'ordinata parafiamma. Tornando alla questione peso: l'FA30 si attesta sui 251 gr compreso di silenziatore (ho pesato il mio che ho qui sulla scrivania), mentre l'OS FS30 lo danno per 295 gr (fonte sito OS). Per fare un paragone l'OS 25 AX 2 tempi pesa, completo di scarico, 361 grammi (anche se è una belva). Il 25 FX non ce l'ho e non ho trovato dati con il silenziatore. Il rumore del Saito, poi, è da brivido... meno metallico dell'OS.Il Saito l'ho usato recentemente per un piccolo biplano di 98 cm di ap. alare (che se tu fossi incline al "fatto in casa" ti consiglierei) e definirlo di potenza sovrabbondante è riduttivo. Eccolo: ![]()
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |