BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   modello per 5cc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/237370-modello-per-5cc.html)

kritonet 26 gennaio 12 17:26

modello per 5cc

Ho visto dal vivo questo motorello
OS engines Motore a scoppio FS 30 Surpass 4T 5 cc c/silenziat. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
e neanche a dirlo me ne sono innamorato, piccolo piccolo 4 tempi 5cc, che modello gli si potrebbe vestire intorno?
Mi piace un po' tutto, dall'acro alla riproduzione, vorrei stare entro un metro di aa, che ne pensate??

Ruggero68 26 gennaio 12 17:33

Citazione:

Originalmente inviato da kritonet (Messaggio 2999930)
OS engines Motore a scoppio FS 30 Surpass 4T 5 cc c/silenziat. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
e neanche a dirlo me ne sono innamorato, piccolo piccolo 4 tempi 5cc, che modello gli si potrebbe vestire intorno?
Mi piace un po' tutto, dall'acro alla riproduzione, vorrei stare entro un metro di aa, che ne pensate??

comprati il .40 4T (anche lui piccino picciò) e costruisciti questo.

http://www.aeroguidonia.com/pagine/f...aSympa_ART.pdf

ciao
Ruggero"

kritonet 26 gennaio 12 17:48

Si bello ma non è per me, io non ho proprio tempo ne spazio per costruire da zero ne' la csapacità assolutamente...
Vorrei un modello arf, per il motore che ho indicato, se se ne trovasse uno ancora piu' piccolo sempre 4t lo preferirei addirittura...

Ruggero68 26 gennaio 12 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da kritonet (Messaggio 2999969)
Si bello ma non è per me, io non ho proprio tempo ne spazio per costruire da zero ne' la csapacità assolutamente...
Vorrei un modello arf, per il motore che ho indicato, se se ne trovasse uno ancora piu' piccolo sempre 4t lo preferirei addirittura...

scordati di trovare facilmente un ARF per un motore del genere. :(

Forse ma forse uno della serie "combat" della greatplanes, ma sono già dei piccoli "mattoncini".
Volano benissimo (corrono parecchio) con un 4cc 2T leggero, con 4T più pesante non saprei come diverebbero.
Certo che il sound poi ne guadagnerebbe.

Great Planes Combat Corsair

Great Planes P-40 Warhawk GP/EP ARF

Great Planes P-47 Thunderbolt GP/EP ARF

Great Planes Spitfire .25 GP/EP ARF

Great Planes Combat Mustang

ciao

kritonet 26 gennaio 12 19:11

Si questi li avevo gia' visti e lo spit mi piace molto ma il dubbio è proprio quello, come andrà con un 4T??:blink::blink:

Black Bart 27 gennaio 12 12:18

Modelli Great Planes

Lo Spitfire non è adatto per quel motore. Lo puoi montare solo sul Corsair che ha una maggiore superficie alare e usavamo spesso nel Combat un paio di anni fa con motori MVVS 25 o OS 25. Il motore MVVS + scarico a risonanza pesa circa 300 grammi. Il modello è stato provato (fuori dal combat) anche con ST 34 e thunder thiger 36 e volava benissimo.Controlla il centraggio in quanto dovrai sicuramente aggiungere qualche grammo di piombo in coda.

kritonet 27 gennaio 12 12:33

ma il corsair ha il carrello? perche' dalle foto non mi pare di vederlo...:blink:

cardinal 21 27 gennaio 12 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da kritonet (Messaggio 2999930)

Guarda questi:
HobbyKing R/C Hobby Store : Edge 540 EP/0.25 1200mm (ARF)

HobbyKing R/C Hobby Store : KATANA-15 EP/Glow 42.3inch Balsa/Ply KIT

icarus64 27 gennaio 12 14:10

Se ha voglia di costruire, mi riaffiorano subito le dolci rimembranze della mia adolescenza: OSCAR della olympic. Mio cugino lo motorizzò con un 2T Supertigre da 3.75cc; con il 5cc. 4T credo che sarebbe perfetto. Lui gli installò gli alettoni; volava che era una meraviglia. Perì gloriosamente dopo quasi 30 anni di onorato servizio. La scatola è ancora reperibile; non vorrei sbagliarmi: MantuaModel?...

fabrizio67 27 gennaio 12 14:40

motore per 4T 5 cc

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 3001383)

Quoto in pieno il Katana, con l'accortezza di rinforzarlo per via delle vibrazioni dei 4 t
Fabrizio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it