Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26 gennaio 12, 22:37   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrew.pomez
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Pomezia (Roma)
Messaggi: 194
Immagini: 8
Ciao Gianluca,
innanzitutto complimenti per come stanno procedendo i lavori!
Volevo anch'io dire la mia ... tutto corretto quanto detto in precedenza riguardo il criterio di setup del baricentro statico. In effetti il modello è stato progettato per accogliere il serbatoio in posizione avanzata poichè la Greatplanes ha previsto l'installazione di un motore glow OS 1.60FX (senza pompa). Avendo installato un benzina, puoi anche provare a far arretrare il serbatoio in modo tale da ricavare spazio per alloggiare il servo del gas (dietro il parafiamma). In fase di bilanciamento il serbatoio non svolge nessun ruolo dato che si considera sempre vuoto. Attieniti comunque alle misure date dalla casa (140mm dal bordo d'entrata della radice alare). Tutto questo per evitare stress meccanico al servo stesso, e anche per allontanare il servo dalla linea ad alta tensione (centralina CDI e candela) scongiurando disturbi di natura elettromagnetica.
Per la centralina che alimenta l'elettronica ti consiglierei questa della Alewings oppure la versione da 6A. Con 50 euro ti regola la tensione a 6V, ti gestisce 2 pacchi Lipo da 7,4V che puoi usare insieme, oppure master/riserva e pesa 30gr.
In ogni caso, secondo me non aggiungere troppo peso (doppio pacco lipo per rx + lipo per CDI) dato che ne ha già abbastanza di suo.
Saluti
Andrea
andrew.pomez non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Acceleratore inferno VE piolob Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 29 aprile 11 11:36
problema in rovescio....baricentro o disassamento? VODAFONEONE Aeromodellismo Volo 3D 12 05 marzo 11 10:55
Servo acceleratore ultimo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 28 marzo 09 01:23
problema acceleratore pezza2 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 04 agosto 07 23:38
disassamento motore publo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 16 giugno 06 11:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002