Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 12, 22:37   #18 (permalink)  Top
andrew.pomez
User
 
L'avatar di andrew.pomez
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Pomezia (Roma)
Messaggi: 194
Immagini: 8
Ciao Gianluca,
innanzitutto complimenti per come stanno procedendo i lavori!
Volevo anch'io dire la mia ... tutto corretto quanto detto in precedenza riguardo il criterio di setup del baricentro statico. In effetti il modello è stato progettato per accogliere il serbatoio in posizione avanzata poichè la Greatplanes ha previsto l'installazione di un motore glow OS 1.60FX (senza pompa). Avendo installato un benzina, puoi anche provare a far arretrare il serbatoio in modo tale da ricavare spazio per alloggiare il servo del gas (dietro il parafiamma). In fase di bilanciamento il serbatoio non svolge nessun ruolo dato che si considera sempre vuoto. Attieniti comunque alle misure date dalla casa (140mm dal bordo d'entrata della radice alare). Tutto questo per evitare stress meccanico al servo stesso, e anche per allontanare il servo dalla linea ad alta tensione (centralina CDI e candela) scongiurando disturbi di natura elettromagnetica.
Per la centralina che alimenta l'elettronica ti consiglierei questa della Alewings oppure la versione da 6A. Con 50 euro ti regola la tensione a 6V, ti gestisce 2 pacchi Lipo da 7,4V che puoi usare insieme, oppure master/riserva e pesa 30gr.
In ogni caso, secondo me non aggiungere troppo peso (doppio pacco lipo per rx + lipo per CDI) dato che ne ha già abbastanza di suo.
Saluti
Andrea
andrew.pomez non è collegato   Rispondi citando