Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 13, 19:29   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
qualcuno sa dove si possa comprare questo modello? hobbyking non lo ha più nel magazzino europeo (risulta nel magazzino tedesco ma se si prova ad acquistarlo l'ordine non va a buon fine).
Lo vendeva Staufenbiel, ma non lo ha più. HK Europa quanto all'assortimento dei modelli, specialmente a scoppio, fà davvero pena; è il festival del backorder. Loro guadagnano con le Li-Po e si preoccupano principalmente di quelle, oltre ai giocattolini elettrici.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 20:50   #322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: cagli (PU)
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a teiga
info

Salve a tutti,sono venuto in possesso oggi di questo modello usato da un ragazzo del campo volo.
Ho un asp 61 4T e credo che sia un po sottotono per questo modello,oppure ho un os 120 ax...non è troppo esagerato vero???potrei volare sempre a mezza potenza .
teiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 09:39   #323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
E si, ti manca il motore di centro...Io volavo con un Supertigre G90, per me era il suo.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 09:53   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da teiga Visualizza messaggio
Salve a tutti,sono venuto in possesso oggi di questo modello usato da un ragazzo del campo volo.
Ho un asp 61 4T e credo che sia un po sottotono per questo modello,oppure ho un os 120 ax...non è troppo esagerato vero???potrei volare sempre a mezza potenza .
Lascia perdere; quello è un bel motorello ma è troppo mortaccino (per usar l'espressione di un amico) per quel modello. Il suo motore, anche a mio avviso è il 15cc; io ci volo con un JBA .91; un 2T 120 è indiscutibilmente eccessivo; il kit è ben fatto, ma non progettato per quel motore. Avevo l'idea di montarci un 108, ma poi sono rimasto con il .91. Non è velocissimo come si potrebbe pensare; di GPS si è fermato sulla soglia dei 160Km/h, che è meno della velocità dell'apparentemente più tranquillo Soar 40 Sports, che il JBA .52ABC lo tira però da belva.
Il Nemesis vola molto bene, a patto di limitare le escursioni delle superfici mobili, soprattutto quelle dell'elevatore, altrimenti è facile che all'uscita di figure come looping, entri in vite. Escursione ridotta, problema risolto.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 12:37   #325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: cagli (PU)
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a teiga
Info

Mia madre avrebbe usato l'espressione "te se come ciacca pidocchio!"... Ehm... Ho provato a montare il 120 ax (sto motore inizia a starmi sui cocomeri) e ho notato la splendida torsione che ha fusoliera e piani di quota... . Ho la netta sensazione che se mai andrà in volo così configurato alla prima accelerazione sarà un mucchio di coriandoli ancora prima di toccare il suolo. . Credo ke dovrò iniziare a cercare un 91 2T credo... O faccio prima a rivendere il modello.
teiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 11:29   #326 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Il Nemesis vola molto bene, a patto di limitare le escursioni delle superfici mobili, soprattutto quelle dell'elevatore, altrimenti è facile che all'uscita di figure come looping, entri in vite. Escursione ridotta, problema risolto.
Se fa quello scherzo, direi che non vola proprio "molto bene"
A parte il fatto che del Nemesis, ha solo l'adesivo e non ci somiglia manco se ti ci metti di impegno.

Visto volare: vola come un cinese.

Vista la struttura: fatto come un cinese.

Velocità: andasse come lavora un cinese, sarebbe già tanto.

Giudizio finale: solita cinesata di obbikinghe.

PS: io non mi fiderei a montarci più di un 10 cc spompato.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 11:32   #327 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da teiga Visualizza messaggio
Mia madre avrebbe usato l'espressione "te se come ciacca pidocchio!"... Ehm... Ho provato a montare il 120 ax (sto motore inizia a starmi sui cocomeri) e ho notato la splendida torsione che ha fusoliera e piani di quota... . Ho la netta sensazione che se mai andrà in volo così configurato alla prima accelerazione sarà un mucchio di coriandoli ancora prima di toccare il suolo. . Credo ke dovrò iniziare a cercare un 91 2T credo... O faccio prima a rivendere il modello.
Cagli?
Ma sei chi penso io?
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 14:20   #328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: cagli (PU)
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a teiga
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Cagli?
Ma sei chi penso io?
Ahahahahahah... Peppe... Sai ke ho sto 120 ax sul gozzo!!!
Tocca che lo piazzo su qualche modello!!!
teiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 19:23   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Se fa quello scherzo, direi che non vola proprio "molto bene"
A parte il fatto che del Nemesis, ha solo l'adesivo e non ci somiglia manco se ti ci metti di impegno.

Visto volare: vola come un cinese.

Vista la struttura: fatto come un cinese.

Velocità: andasse come lavora un cinese, sarebbe già tanto.

Giudizio finale: solita cinesata di obbikinghe.

PS: io non mi fiderei a montarci più di un 10 cc spompato.
Peppe, il modello non è fatto per partecipare al campionato riproduzioni, ma a partir da una magnifica balsa rosa continuando per il resto, è di granlunga migliore rispetto a kit sempre fatti da quelle parti, ma dai blasonati nomi europei e con prezzi assurdi.
"Se ci metti un 10cc, il modello è una quaglia; vai con il 91 2T", furono le parole di Ranox, che lo ha da tempo, e si rivelaron giuste. Lo vendeva Staufenbiel, poi, rimarcato, pure HK.
Avevo il vizio di esagerare con l'escursione dell'elevatore. Non ascoltavo coloro che mi dicevano di ridurne la corsa, e accusavo così, l'identico difetto pure sul Dalotel di Prettner. Questo, finchè, B.B. in persona mi prese la radio, e mi ridusse le escursioni. Era giusto, detto da altri esperti e veterani modellisti, ma quando fù Il Vate in persona a dirmelo.. da allora per me, la cosa assurse a Vangelo.
In coclusione: il progetto è buono; il modello è divertente, acrobatico e sincero. Prima non lo era, ma la colpa era mia che mi ostinavo a lasciar tutta quella corsa al timone di profondità. Nel filmato, con i nuovi settaggi, il modello è docile è sincero.
Appena capiterà l'occasione, realizzerò un filmato più decente.
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=zGPnP-adYQY&list=UUMFwPYpy22fez4UwXTg4xwQ[/YOUTUBE]
https://www.youtube.com/watch?v=zGPn...2fez4UwXTg4xwQ
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 17 agosto 14 alle ore 19:27
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P51D mustang fms da 1700mm maxfox Aeromodellismo Volo Elettrico 0 17 settembre 11 20:48
cerco socio per stampo modello F35 da 1700mm 787 dreamliner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 28 aprile 11 23:18
nemesis 52 delfino1 Aeromodellismo 1 25 ottobre 07 00:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002