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Vecchio 12 gennaio 12, 17:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di FlyConte
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: Massa (MS)
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mhhh...... gli ho dato un'occhiata,ma qualcosa nn mi è chiaro.......,non vorrei peggiorare la cosa.
Un'altro aiutino???
Quel 2% lo metto su un 1000ml o su 980ml??......
FlyConte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 17:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.953
Citazione:
Originalmente inviato da FlyConte Visualizza messaggio
mhhh...... gli ho dato un'occhiata,ma qualcosa nn mi è chiaro.......,non vorrei peggiorare la cosa.
Un'altro aiutino???
Quel 2% lo metto su un 1000ml o su 980ml??......
Mettila dove vuoi, tu devi considerare quanto alcool e quanto olio hai già.
Se prendi 1L al 18% avrai 820cc di alcool e 180 di olio.
Per avere mix al 20% di olio, con 820cc di alcool dovrai avere 205cc di olio, meno i 180 che già ci sono, ne aggiungi 25cc su un litro ed è fatto.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 19:17   #3 (permalink)  Top
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Messaggi: 155
miscela per asp

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Originalmente inviato da FlyConte Visualizza messaggio
mhhh...... gli ho dato un'occhiata,ma qualcosa nn mi è chiaro.......,non vorrei peggiorare la cosa.
Un'altro aiutino???
Quel 2% lo metto su un 1000ml o su 980ml??......
Ciao, ho 3 ASP 4 tempi (due '61 ed un '120) + un '91 in arrivo. Prima usavo la rapicon al 10% di nitro.... tutto ok
Aumentando i voli ed i consumi, ho deciso di farmela in casa e mi muovo in questo modo.
Come olio uso solo sintetico 50% di jx millenium e 50% KL 200. Trovo che il KL 200 da solo sia troppo denso.
Faccio una miscela base al 20% di olio e sul totale aggiungo il 10% di nitro (del più economico).
Vado avanti così da due anni e non ho mai avuto problemi.
Non ti conviene addittivare altri oli alle miscele commerciali. Oltre tutto la jet's che vende jonathan al 10% di nitro nei bidoncini da 2,5 lt contiene già un po' di ricino.
Il ricino serve se scaldi molto il motore, tipo d'estate quando si vola con tanto caldo.
Conviene che tu finisca la miscela poi te la fai tu come credi.
Mi sembra che Jonathan venda un olio composto da sintetico e ricino.
Buoni voli.
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 16:24   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-11-2008
Messaggi: 306
motore caldo

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Originalmente inviato da fabrizio67 Visualizza messaggio
Ciao, ho 3 ASP 4 tempi (due '61 ed un '120) + un '91 in arrivo. Prima usavo la rapicon al 10% di nitro.... tutto ok
Aumentando i voli ed i consumi, ho deciso di farmela in casa e mi muovo in questo modo.
Come olio uso solo sintetico 50% di jx millenium e 50% KL 200. Trovo che il KL 200 da solo sia troppo denso.
Faccio una miscela base al 20% di olio e sul totale aggiungo il 10% di nitro (del più economico).
Vado avanti così da due anni e non ho mai avuto problemi.
Non ti conviene addittivare altri oli alle miscele commerciali. Oltre tutto la jet's che vende jonathan al 10% di nitro nei bidoncini da 2,5 lt contiene già un po' di ricino.
Il ricino serve se scaldi molto il motore, tipo d'estate quando si vola con tanto caldo.
Conviene che tu finisca la miscela poi te la fai tu come credi.
Mi sembra che Jonathan venda un olio composto da sintetico e ricino.
Buoni voli.
Fabrizio
quindi se aggiungo più ricino e meno sintetico dovrei avere anche un motore più freddo?
Olio sintetico 16% + 4% di ricino + 10% nitro.
Comunque proverò anche con il 5% di nitro.
Il mio 80 4 tempi mi atterra (modello senza naca - oggi temperatura ambiente sui 25°C) con motore caldissimo...penso sui 100°C...non puoi appoggiarci la mano.
Puo darsi che sia anche la sua GIUSTA temperatura ...in effetti dentro il motore si ha uno scoppio con temperatura abbastanza elevata.
google non è collegato   Rispondi citando
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