| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2009
| problemi con da 170
ciao a tutti è da un pò di tempo che oh dei problemi con il suddetto motore : in pratica non riesco mai a carburarlo . il motore sembra magro di minimo perche non prende i giri fino a meta gas e poi va bene!allora io provvedo ad ingrassare naturalmente con variazioni minime sulla vite ed il motore sembra che sia perfetto pero basta il tempo di arrivare in pista ed alliniarmi per il decollo vado ad accellerare e mi ritrovo con un motore che grasso ..... non so cosa fare mi è venuto il dubbio che ci sia un problema nel carburatore ... che ne dite?avete mai avuto problemi?? grazie ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| ho gia controllato tutto e mi sembra tutto ok non so più dove sbattere la testa .. sono anni che volo con motori maxi a benzina è non mi era mai capitata una "rogna " del genere . un motore nuovo e blasonato che non riesce a fare un volo decente ho scritto anche a desert aircraft e l unica cosa che mi anno detto è di contattare toni clark ..........
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Io direi di provare a cambiare carburatore,la difficoltà o impossibilità di carburazione in questo tipo di motori dipende prevalentemente da pochi fattori; Presa d'aria che sia paraolio,guarnizione testa o accoppiamento,buoco nel tubo; Problema alle lamelle; Membrane dure; Carburatore con fori di passagio della benzina ostruiti e quindi carburatore nel 80% dei casi delle volte da cambiare; |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
visto che hai esperienza ed avrai fatto mille controlli sul motore, non potrebbe essere che il motore non raffredda bene e tende a scaldare ??? magari il modello sfoga male l'aria calda dalla naca, hai provato a togliere la naca motore per fare una prova ??? ciao
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
perche appena lo accendo provo la carburazione a quel punto la sistemo faccio 10 metri sul raccordo per arrivare in pista , mi posiziono per il decollo accellero per dare una ripulita al motore e fin li tutto ok , do gas graduale per decollare ed eccolo la che te lo ritrovi grasso che non prende gas.. allora lo smagro un po il modello ora sembra essere a posto ma come lo provo in verticalo mi smagra quasi a spegnere.... all inizio credevo fossero i canister dato che dopo 5 sei voli dal collaudo il motore andava ad un cilindro e quasi non si avviava finche non ho trovato i canister con i fondelli interni rotti ad otturare i passaggi , ma sostituiti quelli il modello a effettuato altri 10-15 voli sensa problemi fino a 2 domeniche fa quando si è presentato questo problema .allora io per scrupolo ho tagliato il tappo infondo ai canister per controllare se era tutto ok ed entrambi i canister risultano a posto con fondelli saldati e sembra che non si sposti nulla li ho provati anche a temperatura elevata (magari col calore si muovevano)........ | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
scusa se mi intrometto.ma motori di cilindrata cm il tuo (dato il costo elevato ![]() ) nn dovrebbero avere garanzia...cioè se dopo una spesa sui 2000 tra motore e canister suppongo che l'azienda o chi x lo conto li smercia li debba garantire o x un anno o x lo meno risolvere con ricambi i pezzi difettosi........anche xché se mai dovesse ingolfarsi in volo oltre il danno del motore ci sarebbe quello del modello che nn credo sia di pochi euro....... ......o magari il tutto è riconducibile al fatto che siamo entrati in inverno e che quindi... ...salutoni
__________________ A.A.R. campo volo Riva di Pinerolo - TO |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |