Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 11, 13:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Ricambi per OS 2T non più in produzione: dove?

Ero indeciso se ricollegarmi a qualche discussione già esistente o se aprire un nuovo 3D. Alla fine ho optato per quest’ultimo per non essere OT e perché penso si possano avere indicazioni più mirate, del resto, e mi rivolgo ai moderatori, la mia non è una richiesta di ricambi ma semplicemente di link dove acquistare!

Si tratterebbe di ricambi per OS 2T abbastanza recenti e che penso siano non impossibili da trovare, ma che nei più diffusi canali di vendita dei ricambi OS, e mi riferisco ad es. a Tower Hobbies (USA) o a Just Engines (UK), non hanno ormai più in catalogo.
Tower lo escludo in partenza, forse Just Engines potrebbe reperire qualcosa e per l’occasione ho inviato loro una mail della quale aspetto risposta.
Ho provato anche a Singapore (Singahobby), su Ebay.....ma anche li nulla!

Recentemente ho revisionato alcuni motori e in particolare attualmente mi occorrerebbero cilindro e pistone per un .60FP e per un .61 Hanno Prettner, entrambi con l’accoppiamento in non buone condizioni (soprattutto il .60FP) per via del solito sfogliarsi dello strato superficiale del cilindro, inoltre mi occorrerebbe anche qualche testa di ricambio per il .61SF/RF.

26023000 Cylinder & Piston .60 FP


27803010 Cylinder & Piston .61 Hanno


27704000 Cylinder Head .61 SF/RF



Nessuno saprebbe indicarmi qualche sito, in qualsiasi parte del mondo (USA, Asia, Australia ecc.), dove potrebbe essere possibile trovare ancora qualche ricambio per motori OS non più in produzione??…e che ovviamente non abbiano costi da speculazione, che di fatto renderebbero inutile quanto sopra!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 20:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Purtroppo non ti so aiutare, ma sarebbe di pregare qualche moderatore di creare un nuovo trend e metterlo in rilievo con tirolo RICAMBI MOTORI ORIGINALI E COMPATIBILI
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 09:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
uno è qui:
OS O.S. ENGINE 26023000 .60 FP ABC CYLINDER PISTON ASSM | eBay
per il resto prova a chiedere anche a loro:
Ripmax Radio Control Models

o a vedere se ci sei come dimensioni con qualche accoppiamento asp (per il quale ti conviene chiedere a just engines).
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 12:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Grazie per la segnalazione, purtroppo il link si riferisce ad un’inserzione già scaduta, inoltre il venditore esclude la spedizione in Italia, unico Paese in cui non spedisce!!!
Cmq proverò ugualmente a contattarlo.

Non avevo considerato Ripmax ed in effetti ho visto che esistono ricambi anche per vecchi OS, ma non quei ricambi di mio interesse.

Just Engines mi ha già risposto, negativamente purtroppo, e l’unica indicazione che mi ha dato è tentare nel "second hand market"

Ho inviato una mail anche alla OS che poi in realtà rimanda al supporto GreatPlanes, e ho ricevuto una risposta, che presumo preconfezionata e che, se può essere utile, posto sotto:

Thank you for your recent email. Unfortunately, those parts are discontinued. There is a hobby shop in Michigan that sells some parts to older discontinued engines, they may have the part you are looking for.

Pete's Hobbies
585 VanAllen
Wyoming MI 49548

(616)-245-3106

E-mail: petesrc@aol.com
Web Site: Contact Support or Contact Support


Il sito linkato però è di fatto irragiungibile...proverò all’indirizzo email!

Per quanto riguarda i ricambi ASP questi sono in buona parte compatibili solo sui modelli di attuale produzione e non su quelli più vecchi!

A tal proposito vorrei ricordare la discussione da me aperta circa la sostituzione del gruppo termico con quello dell’ASP.46, effettuata su un OS 40FX. Proprio ieri mi sono arrivati da Just Engines i pezzi ASP mancanti (spinotto, guarnizione testa) e spero per il fine settimana di provare il motore con questa nuova configurazione!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricambi Losi Muggy: ancora in produzione? sgrillo25 Automodellismo 1 09 gennaio 11 21:15
Df36 ricambi più richiesti zh_mod Elimodellismo Principianti 1 22 giugno 06 00:21
Ricambi t-rex piu' scadenti? Claudio_F Elimodellismo Motore Elettrico 5 21 gennaio 06 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002