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per l'albero, se hai qcuno che ha un tornio ( preciso ) non credo sia un problema addirizzarlo. |
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magari cerca di rifare due spiani ( con la lima, con calma, paralleli il più possibile ) nel dado ed usa una chiave di misura inferiore |
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Ho letteralmente fissato con 5 viti autofilettanti la testa al tavolo da lavoro dopo un bell'ammollo di Svitol, ho scaldato e ho gentilmente girato il manicotto con una serratubi... È venuto via subito, per fortuna. Alcune foto delle fusioni assemblate prive di tutte le parti in movimento e dei cuscinetti. Il semicarter anteriore è stato pulito. Vedo se è il caso di fargli fare una bella pulitura superficiale per micropallinatura con microsfere di vetro o ceramica. Ho chiesto ad un amico, vediamo se mi da qualche dritta. Io possiedo una piccola sabbiatrice per arti grafiche, una Paasche che usavo anni fa quando dovevo smerigliare il plexiglass o l'acetato per realizzare parti di plastici architettonici. Posso utilizzarla con ossidi d'alluminio o polveri a base di corindone, le microsfere non saprei dove trovarle. Ma non credo che possa essere utilizzata in questo caso, non vorrei far danni. |
ho il 60, è quasi uguale, mancava lo spillo che ho preso negli usa. mo aspetta di essere montato su un biplano, iniziato 30 anni fa dal padre di un amico e da me ereditato che devo completare. capissi almeno che biplano è...:rolleyes: |
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ALBERO, cuscinetti, manicotto, ecc., un centinaio di eurini dovrebbero esserci tutti. Siamo a 140 (senza considerare le ore spese per pulizia e riassemblaggio), quindi vicini alla metà del nuovo... Se poi l'accoppiamento e/o le valvole dovessero avere problemi, allora l'affare l'ha fatto il venditore |
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scarico completo di manicotto e presa di pressione 18,90 $ set di guarnizioni nuove (tutte) 2,50 $ rondella e dado elica 9,95 $ fascia 11,20 $ (la prendo anche se quella che c'è è buona) albero 48,00 $ (vediamo se serve, domani vado in rettifica a controllare quello che ho) I cuscinetti sono circa una quindicina di Euro e li cambio poiché il motore è rimasto fermo a lungo e ci sono principi di ossidazione sul cuscinetto posteriore dell'albero. L'unico che andrebbe cambiato è l'anteriore, che ha un leggero impuntamento. Le valvole sono buone, così come camicia+pistone. Il motore ha girato poco: non si sono neanche lucidati i punti di contatto dei bilanceri sulla testa dello spillo delle valvole. Nella migliore delle ipotesi vanno via 42 USD e nella peggiore una novantina di USD più spedizione, dogana e cuscinetti. Devo dire poi che non l'ho visto come un affare, o come un'occasione. C'era questo glorioso e bel motorello in vetrina che mi guardava dicendomi "Dai, rimettimi a posto, ti prego... guarda dove sono finito..." Non potevo certo lasciar lì un Enya... in una triste vetrina, tra un anonimo ASP nonmiricordocosa e altre cinesate usate... :wink: Un Enya non si abbandona... A proposito, se qualcuno ha un Saito FA 30 Open Rocker (anche il 40 mi piacerebbe) mi faccia un fischio... Se poi devo mettere in conto il tempo che perdo anche per il modellismo stiamo freschi! Di solito i modelli me li costruisco, se li dovessi vendere cosa dovrei chiedere? 2.000 per un biplanino da un metro? :icon_rofl |
evidentemente le tue considerazioni sono quelle di un "collezionista". Un modellista che volesse montare quel motore per il gusto di volare, non avrebbe fatto quell'acquisto: un motore usato, e per di più in quelle condizioni (albero storto!!...), sarebbe stato del tutto sconsigliabile anche se regalato |
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Per il resto, e lo puoi vedere anche tu, è in buone condizioni. I motori hanno un'anima... come tutte le cose belle... vanno rispettati... tranne gli OS! che sono brutti e mi stanno sulle balle! :icon_rofl |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55. |
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