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Vecchio 16 novembre 11, 17:13   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di maurizio 77
 
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aiuto motore 3w

ciao a tutti ,cercavo consigli per quanto riguarda il motore 3w 70i alla prima accensione. il manuale è in tedesco e non mi sono chiari alcuni punti rigurdo la procedura di attivazione della centralina e che tipo di miscela devo utilizzare. grazie
maurizio 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 20:19   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
sicuramente la procedura sara' uguale a tutti gli altri motori a benzina: batteria su centralina, benzina in serbatoio e in carburatore, aria chiusa e via con le palate!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 20:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di maurizio 77
 
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3w 70i

grazie, fin qui ci ero arrivato, ma a tal proposito non sono giustificate 15 pagina di manuale in tedesco e da quel minimo che ho capito non dice più omeno solo quello che mi dici tu....
maurizio 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 22:09   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Al mio campo ne abbiamo uno e usiamo le stesse procedure come per tutti gli altri benzina.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 22:32   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di maurizio 77
 
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3w 70i

ciao, infatti cercavo qualcuno che in sintesi poteva farmi capire le cose fondamentali del manuale, specialmente quelle rivolte al rodaggio nel senso che percentuale di olio devo utilizzare in quella fase;se non mi pare di aver capito male dovrebbe esserci un dispositivo (anti avviamento accidentale) ruotando l'elica in senso opposto alla normale attivazione, ma non ne sono certo.
maurizio 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 01:28   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Originalmente inviato da maurizio 77 Visualizza messaggio
ciao, infatti cercavo qualcuno che in sintesi poteva farmi capire le cose fondamentali del manuale, specialmente quelle rivolte al rodaggio nel senso che percentuale di olio devo utilizzare in quella fase;se non mi pare di aver capito male dovrebbe esserci un dispositivo (anti avviamento accidentale) ruotando l'elica in senso opposto alla normale attivazione, ma non ne sono certo.
Quello del mio amico è stato rodato con olio minerale cose di circa 4 anni fa.

Tieni presente che tutte le moderne accenzioni elettroniche ritardano l' accenzione, prorio per dare al tempo alla mano di andare via.

In ogni caso per informazioni più dettagliate ti puoi rivolgere qui :

default1
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 01:31   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maurizio 77 Visualizza messaggio
ciao, infatti cercavo qualcuno che in sintesi poteva farmi capire le cose fondamentali del manuale, specialmente quelle rivolte al rodaggio nel senso che percentuale di olio devo utilizzare in quella fase;se non mi pare di aver capito male dovrebbe esserci un dispositivo (anti avviamento accidentale) ruotando l'elica in senso opposto alla normale attivazione, ma non ne sono certo.


Ho avuto due motori 3W ….sono ottimi motori…..per quanto riguarda il rodaggio è bene farlo all’inizio con olio minerale, circa una quindicina di litri, poi con olio sintetico…..io usavo una percentuale del 2,5 %
per quanto riguarda la messa in moto è simile agli altri motori a benzina
per quanto riguarda il sistema di sicurezza di cui parlavi e che il 3w usa è questo:
dalla centralina dovrebbero partire due cavi oltre a quelli dell’alimentazione
a questi due cavi va collegato un led che va montato all’esterno del modello
non appena l’interruttore della centralina è su on il led si accende
al primo colpo sull’elica il led si spegne ma non è avvenuta la scintilla sulla candela
e questa è la sicurezza
dal secondo colpo sull’elica la centralina eroga la scintilla
sulle mie centraline c’erano addirittura altri due cavi a cui potevi collegare un contagiri.
Questo era il funzionamento delle mie centraline 3W……..prendi quello che ho detto
per quanto ti possa far comodo
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