Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 11, 21:02   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
eh, non è propriamente solo una questione di pollici, credimi...
I pollici fanno molto ma non tutto
Ti quoto in pieno... ma per portare al limite qualsiasi mezzo ci vuole un gran manico.

Io ho una Guzzi Breva 750, e mi lamentavo perché la trovavo legnosa da guidare e dura da far scendere in curva. La diedi al mio meccanico che la girò al figlio corridore. Lui la prese e tornò 20 minuti dopo con i riccioli sull'esterno delle gomme e le pedane belle raschiate... mi ridiede le chiavi dicendomi: "che figata!"

Insomma: la mezza sega sono io,

Francesco
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 21:08   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
sono con te, il "manico" sa ovviare anche a deficienze motoristiche (quando non sono eccessive), noi (mi ci metto nel mazzo) dobbiamo almeno essere assistiti per non essere delle ....(come ci hai battezzato?...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 23:56   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Uhm...bel thread...non pensavo saltasse fuori una discussione cosi interessante!! Ho omesso in apertura di thread,che ho da poco acquistato un ASP .91 d'occasione....il prezzo,è stato ovviamente abbordabilissimo. Purtroppo,sono un inguaribile feticista,e senza nulla togliere ai cloni cinesi (so che sono affidabili e regolari) mi piacerebbe acquistare in futuro,un 4t di marca Il thread,mi ha ingarbugliato ulteriormente le idee anche se,al momento,propendo per un O.S.

A proposito: qualcuno di voi si è cimentato nello smontaggio di testa,bilnceri,valvole,etc?? Mi sembra un lavoro da orologiaio....
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 00:08   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Uhm...bel thread...non pensavo saltasse fuori una discussione cosi interessante!! Ho omesso in apertura di thread,che ho da poco acquistato un ASP .91 d'occasione....il prezzo,è stato ovviamente abbordabilissimo. Purtroppo,sono un inguaribile feticista,e senza nulla togliere ai cloni cinesi (so che sono affidabili e regolari) mi piacerebbe acquistare in futuro,un 4t di marca Il thread,mi ha ingarbugliato ulteriormente le idee anche se,al momento,propendo per un O.S.

A proposito: qualcuno di voi si è cimentato nello smontaggio di testa,bilnceri,valvole,etc?? Mi sembra un lavoro da orologiaio....
nulla di trascendentale,smontatto pezzo pezzo e spuntigliato valvole senza nessun problema e in circa 2 ore.ovviamente tutto cio' in un OS,per il saito la manutenzione (spuntigliare valvole) e' un po' piu' complessa e laboriosa ma comunque con un poco di pazienza fattibile.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 00:19   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Per "spuntigliare",intendi la registrazione del gioco valvola/bilancere..??
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 01:51   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Per "spuntigliare",intendi la registrazione del gioco valvola/bilancere..??
no,ripristinare la tenuta ermetica tra valvola e la sede ricavata nella testa.lo si fa' facendo ruotare con una leggera pressione la valvola nella sua sede avendo prima messo tra valvola e sede della pasta smeriglio fina.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 07:58   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Ah,ok. La smerigliatura Beh...lavoro di fino a quei livelli!!
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 20, 18:30   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2012
Residenza: venezia
Messaggi: 14
silenziatore compatibile con saito FA100

Buongiorno a tutti, ho urgente bisogno di aiuto...
Mi si è distrutto il silenziatore originale del Saito FG100.
Penso sia un difetto ricorrente in quanto quasi ad ogni volo lo scarico si allentava e di conseguenza con le vibrazioni mangiava la filettatura in alluminio.
Ho provato di tutto fino ad arrivare a collegare lo scarico con un tubo di silicone, ma senza risultato in quanto praticamente il tubo esplodeva con il rischio di perdere il silenziatore e peggio lo spegnimento del motore.
Adesso vorrei acquistare tutto nuovo, curva di collegamento e silenziatore, ma cercando in internet vedo che i prezzi dell'originale sono esagerati.
Mi è giunta voce che l'impianto di scarico dell'ASP 4 tempi abbia la stessa filettatura e che costi molto meno. Vi risulta?
Aspetto risposte e suggerimenti.
Grazie a tutti.
Caomak
caomak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 20, 00:09   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
I motori ASP non sono più costruiti,l azienda che li costruiva non esiste piu,perciò non esistono più neanche i ricambi.
Detto questo puoi rivolgerti in una rettifica dove riparano i motori per auto, chiedendogli di farti riparare il filetto con un "elicoil", forse spendi meno che acquistarlo nuovo
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 20, 09:08   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Citazione:
Originalmente inviato da caomak Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, ho urgente bisogno di aiuto...
Mi si è distrutto il silenziatore originale del Saito FG100.
Penso sia un difetto ricorrente in quanto quasi ad ogni volo lo scarico si allentava e di conseguenza con le vibrazioni mangiava la filettatura in alluminio.
Ho provato di tutto fino ad arrivare a collegare lo scarico con un tubo di silicone, ma senza risultato in quanto praticamente il tubo esplodeva con il rischio di perdere il silenziatore e peggio lo spegnimento del motore.
Adesso vorrei acquistare tutto nuovo, curva di collegamento e silenziatore, ma cercando in internet vedo che i prezzi dell'originale sono esagerati.
Mi è giunta voce che l'impianto di scarico dell'ASP 4 tempi abbia la stessa filettatura e che costi molto meno. Vi risulta?
Aspetto risposte e suggerimenti.
Grazie a tutti.
Caomak
Se il problema è la filettatura sulla testa in alluminio del motore, a cosa ti serve uno scarico nuovo se non puoi avvitarlo?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a breve lo compro ma....!!! giulio Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 21 16 maggio 09 16:55
Ventolaro new-entry a breve... Nikita Aeromodellismo Ventole Intubate 6 26 dicembre 08 13:41
Vita breve per le lipo. Luca_Fly Batterie e Caricabatterie 9 13 gennaio 07 15:40
Polistirali in volo... breve! CantZ506 Aeromodellismo Volo Elettrico 28 10 giugno 04 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002