Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 11, 09:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucio69
 
Data registr.: 19-07-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 95
Centralina Dle 55

Ciao a tutti, c'è qualcuno che sà come si può provare una centralina x DLE55? Vi spiego cosa mi è successo....premetto che del motore ne sono stracontento ed ha sempre funzionato perfettamente bene....ho smontato il motore da un modello per installarlo su un'altro, dopo il montaggio di tutto x verificarne il funzionamento provo con una candela se c'è scintilla..... purtroppo la scintilla non c'è.....ho fatto un controllo di tutto, ma niente da fare....A questo punto bisognerebbe testare la centralina e il sensore ..AIUTO!! (
__________________
1)= EXTRA 230 + CRRC45cc - 2)= MX 2° + DLE 55cc - 3)= EASY GLIDER PRO - il tutto con T 10cp
lucio69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 09:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Le probabilità che la centralina si sia guastata durante il cambio modello sono molto basse. Più facile che qualche spinetta faccia un falso contatto. Ricontrolla tutte le connessioni, magari mettendo un po di quello spray per i contatti,ed assicurati di avere una batteria in efficienza. Se anche così non va, nonti resta che provare un'altra centralina.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 11:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucio69
 
Data registr.: 19-07-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 95
centralina dle55

Pulito e ricontrollato...niente da fare
__________________
1)= EXTRA 230 + CRRC45cc - 2)= MX 2° + DLE 55cc - 3)= EASY GLIDER PRO - il tutto con T 10cp
lucio69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 11:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
sei sicuro che le spinette siano inserite nel verso giusto ?..

alle volte capita di infilare invertita quella del sensore

se invece hai invertito la polarità di alimentazione della centralina, molto probabilmente se bruciata. se hai invertito la sola spinetta non dovresti averla bruciata, perche le spinette hanno il + al centro.. e invertendola non si inverte la polarita, ma va solamente a mancare il negativo.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 13:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucio69
 
Data registr.: 19-07-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
sei sicuro che le spinette siano inserite nel verso giusto ?..

alle volte capita di infilare invertita quella del sensore

se invece hai invertito la polarità di alimentazione della centralina, molto probabilmente se bruciata. se hai invertito la sola spinetta non dovresti averla bruciata, perche le spinette hanno il + al centro.. e invertendola non si inverte la polarita, ma va solamente a mancare il negativo.
Ciao "Gatto" tutte le spinette hanno un solo verso, sono come quelle della futaba,.. .. quello che non capisco è che ha funzionato tutto sino alla scorsa settimana....ho smontato il tutto per rimontarlo su di un'altro modello
__________________
1)= EXTRA 230 + CRRC45cc - 2)= MX 2° + DLE 55cc - 3)= EASY GLIDER PRO - il tutto con T 10cp
lucio69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 16:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da lucio69 Visualizza messaggio
Ciao "Gatto" tutte le spinette hanno un solo verso, sono come quelle della futaba,.. .. quello che non capisco è che ha funzionato tutto sino alla scorsa settimana....ho smontato il tutto per rimontarlo su di un'altro modello
non saresti il primo a inserirle rovescie... anche se sono le futaba

comunqe, strano.. infila la candela nella pipetta.. e quando almenti la centralina.. questa dovrebbe scoccare 1 scintilla, (solo una scintilla quando si passa da spento ad acceso) se non avviene, allora 'e andata..

comunque per scupolo alimentala direttamente senza passare per interruttori ecc..ecc..

PS alimentavi la centralina con 4 celle NIxx ??
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 11:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
A me è successa la tessa cosa col mio mintor 55 ed era il sensore che si era leggermente allontanato dal magnetino poichè si era stranamente deformata la plastica del contenitore del sensore stesso. Ho dato una limatina alla plastica ed è tornato tutto a posto . Dimenticavo, è la stessa centralina del DLE.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 14:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Scusate l'intromissione al topic ma senza che apro un'altra discussione inutilmente mi date due dritte.Ho comprato una centralina da hk per convertire un motore da decespugliatore per giopcare oggi mi è arrivata e aperta la confezione non ci sono istruzioni di montaggio.Ho tre fili che mi escono dalla centralina ma a cosa servono.Uno con cavo rosso nero che dovrebbe essere l'alimentazione,uno a tre cavi su cui c'è attaccato un adesivo con scritto tachometre e uno sepre a tre cavi che dovrebbe servire per il sensore credo.A visto che nel kit della confazione non c'era il sensore che a ben guardare sul sito infatti non c'è mi sà che stò diventando miope dove posso prenderlo in italia?Mi stavo scordando c'e anche un filo rosso nero con una spinetta da una parte e dall'altra è libero come se dovesse essere saldato a che serve?Maledette istruzioni inesistenti..........

Ultima modifica di imperatore82. : 22 settembre 11 alle ore 14:08
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 14:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da lucio69 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, c'è qualcuno che sà come si può provare una centralina x DLE55? Vi spiego cosa mi è successo....premetto che del motore ne sono stracontento ed ha sempre funzionato perfettamente bene....ho smontato il motore da un modello per installarlo su un'altro, dopo il montaggio di tutto x verificarne il funzionamento provo con una candela se c'è scintilla..... purtroppo la scintilla non c'è.....ho fatto un controllo di tutto, ma niente da fare....A questo punto bisognerebbe testare la centralina e il sensore ..AIUTO!! (
Senza stare ad impazzire, io mi sono comprato questo



Con 4 soldi ti verifica LA CENTRALINA E LA CANDELA.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 15:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
stavo scordando c'e anche un filo rosso nero con una spinetta da una parte e dall'altra è libero come se dovesse essere saldato a che serve?Maledette istruzioni inesistenti..........
Ok le istruzioni mancano però non è difficile: è il cavetto che la RCEXL facendoti un favore include che va saldato alla batteria di alimentazione della cetrnalina

Dovrebbe avere anche la spinetta rossa (case maschio, pin femmine) che si accoppia con il cavetto che esce dalla centralina sempre con spinetta rossa (case femmina, pin maschi).

Se hai già una batteria di alimentazione ricevente non ti serve; se invece usi un regolatore (ad esempio accoppiato ad una LiPo 2S) saldi le estremità libere col + e - all'uscita del regolatore stesso o ti fai una patch di adattamento.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dle 30 adamoracing2005 Aeromodellismo Volo a Scoppio 175 06 febbraio 14 10:31
Dle 55 enzo86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 62 08 ottobre 13 18:34
Dle-55 nortrop Compro 0 26 aprile 11 10:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002