Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 11, 18:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marietto1971

Data registr.: 12-01-2008
olio ricino

Ciao,
sono un neofita per quel che riguarda lo scoppio e quindi volevo chiedere ai piu' esperti, se puo' andare bene l'olio di ricino degommato o il petrolio bianco per il mantenimento del motore tra un utilizzo e l'altro. Se si, bisogna mettere alcune gocce nel motore utilizzando il "foro" candela?
grazie
marietto1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 18:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marietto1971

Data registr.: 12-01-2008
olio ricino

Ho dimenticato di dire che e' per un supertigre gs45.grazie
marietto1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 19:28   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2009
Subito dopo i voli dai una sciacquata al motore con petrolio bianco o anche gasolio che costa meno ed è un po' più grasso. Ne versi un po' attraverso il carburatore e giri il modello muovendo l'elica in modo che raggiunga tutti i punti lavando via tutti i residui di miscela e poi lo elimini attraverso lo scarico. Attenzione che il gasolio non entri nei tubetti di silicone: i due elementi sono incompatibili. Evita gli after-run: sono costosi, ce n'è una miseria e pare che provochino l'effetto contrario. Se invece devi conservare il motore inattivo per parecchi mesi, dopo la pulizia con il gasolio metti dell'olio ATF per cambi automatici/idroguida. Saluti.
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 19:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40