Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 11, 18:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2011
Messaggi: 266
aiuto supertigre 10cc

ciao a tutti ho usTo da poco un motore 10 cc supertigreil motore èdi quelli vecchi il carburatore è nuovo a questopunto nn capisco perchè dopo un pò che volo a manetta il motore pian piano cala di potenza e prestaz e si spegne in volo il motore nn è nuovo ma al tempo nn fu usato tanto tengo a precisare che l'elica nn e la sua però nn dovrebbe spegnersi il motore è stato aperto pulito e rifattele guarnizioni aiutooo
raffaele90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 18:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2011
Messaggi: 266
scusate il giro di parole ma stò scrivendo da un telefonino
raffaele90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 19:16   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Possono essere vari i motivi, ma quel che prima mi viene sulla punta della lingua è che si smagri, vedi causa posizione del serbatoio od errata carburazione, magro in partenza, ed il caldo di questi giorni certo non aiuta.

Brutta bitudine quella di volare sempre a manetta, hai avuto un cattivo maestro

Che elica monta ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 13:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Possono essere vari i motivi, ma quel che prima mi viene sulla punta della lingua è che si smagri, vedi causa posizione del serbatoio od errata carburazione, magro in partenza, ed il caldo di questi giorni certo non aiuta.

Brutta bitudine quella di volare sempre a manetta, hai avuto un cattivo maestro

Che elica monta ?
Mai volare sempre a tutta manetta, prova a vedere,se hai un termometro ad infrarossi, che temperatura è il motore appena atterri, è già tanto che non grippi...Con questo caldo devi stare attento, magari metti un'elica che sforzi meno il motore.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 13:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da raffaele90 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho usTo da poco un motore 10 cc supertigreil motore èdi quelli vecchi il carburatore è nuovo a questopunto nn capisco perchè dopo un pò che volo a manetta il motore pian piano cala di potenza e prestaz e si spegne in volo il motore nn è nuovo ma al tempo nn fu usato tanto tengo a precisare che l'elica nn e la sua però nn dovrebbe spegnersi il motore è stato aperto pulito e rifattele guarnizioni aiutooo
Controlla che il collettore di scarico sia ben stretto.....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 15:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
che elica è?
in che tipo di naca è chiuso il motore?
quanto olio c'è nella miscela?
i cuscinetti quanto hanno girato?

senza questi dati non c'è possibilità di dire nulla di vagamente probabile, l'unica, sembra scaldi troppo
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 11:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da raffaele90 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho usTo da poco un motore 10 cc supertigreil motore èdi quelli vecchi il carburatore è nuovo a questopunto nn capisco perchè dopo un pò che volo a manetta il motore pian piano cala di potenza e prestaz e si spegne in volo il motore nn è nuovo ma al tempo nn fu usato tanto tengo a precisare che l'elica nn e la sua però nn dovrebbe spegnersi il motore è stato aperto pulito e rifattele guarnizioni aiutooo
a me succedeva una cosa simile quando usavo la miscela con il nitro, alla fine si brucciava pure la candela. Era il mio vecchio 10 serie vecchia a cui poco dopo si macino il cuscinetto trovabile a 20 euro.
Motore richiedeva obbligatoriamente un 20% di ricino senza nitro, io ci volavo con un 15% e 5-8% di nitro.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 11:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Che olio e in quale quantità ne usi?; Il motore riceve la necessaria ventilazione così da raffreddarsi? Che elica monti (misure)?
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 11:59   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
E' andato in ferie
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 13:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
a me succedeva una cosa simile quando usavo la miscela con il nitro, alla fine si brucciava pure la candela. Era il mio vecchio 10 serie vecchia a cui poco dopo si macino il cuscinetto trovabile a 20 euro.
Motore richiedeva obbligatoriamente un 20% di ricino senza nitro, io ci volavo con un 15% e 5-8% di nitro.
Poi ho preso un 60 made in china e allora sempre 18-20% di ricino, ma non disdegna la classica miscela per i 4 tempo 15%sintetito 3%ricino e 10% nitro.
Sul vecchio 60 usando quest'ultima miscela avrei avuto i tuoi sintomi ed a lungo andare macinato i cuscinetti come è successo
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto supertigre 32,50. GRANDEMAGO Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 15 maggio 10 15:17
supertigre 51 aiuto Gab25 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 28 settembre 09 20:13
ST 10cc Lumaca!! AIUTO!! Alex-F3A Aeromodellismo Volo a Scoppio 38 08 settembre 09 20:24
aiutooo CERCO COLLETTORE PER SUPERTIGRE .61 10CC marcoextra Aeromodellismo 2 24 ottobre 07 10:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002