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Vecchio 07 maggio 10, 20:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di GRANDEMAGO
 
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Ragazzi scusate la domanda, ma non riesco piu' ad uscirne....
premetto che il motore gira come un orologio svizzero sia al minimo (anche 2o3 minuti poi sgasa senza perdere un colpo) che nei passaggi da basso a medio alti,,al massimo tende a smagrire ,,allora do due tacche a ingrassare, e continua a smagrire anche se gira bene per qualche secondo, poi ci risiamo, finche' non gira grasso, non riesco a trovare la carburazione giusta al max.
Mix 12%olio, 10%nitro, candela OS f.
Grazie a tutti
(non consigliatemi di buttarlo,o di passare ad un benzina pero')
__________________
Ciao Daniele

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 20:36   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da GRANDEMAGO Visualizza messaggio
Ragazzi scusate la domanda, ma non riesco piu' ad uscirne....
premetto che il motore gira come un orologio svizzero sia al minimo (anche 2o3 minuti poi sgasa senza perdere un colpo) che nei passaggi da basso a medio alti,,al massimo tende a smagrire ,,allora do due tacche a ingrassare, e continua a smagrire anche se gira bene per qualche secondo, poi ci risiamo, finche' non gira grasso, non riesco a trovare la carburazione giusta al max.
Mix 12%olio, 10%nitro, candela OS f.
Grazie a tutti
(non consigliatemi di buttarlo,o di passare ad un benzina pero')
Lo smagrimento che avverti potrebbe essere conseguenza di surriscaldamento. Provalo senza naca (che non so se c'è e quanto sia ventilata) e vedi se lo fa ancora, tanto per capire se è proprio così.

Che elica usi?

Credo comunque che il 10% di nitro sia troppo così come il 12% di olio, benchè indicato dal costruttore, sia già in altri casi risultato scarsetto...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 21:06   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ev2driver
 
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Una banalità, ma non si sa mai:
Hai usato un tubo (nel pendolino, filtro, ecc...) di diametro adeguato?
il tubetto standard medio è spesso insufficente dai 15-20 cc in sù. Ci vuole quello con interno da 3 mm.

Se ci dai qualche altrro dettaglio magari azzecchiamo cosa non va col tuo S.T.
Ciao

Paolo
ev2driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 21:18   #4 (permalink)  Top
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Grazie per le immediate risposte....
allora per prima cosa il motore e senza naca, di eliche ho provato sia la 18.10 che la 20.7....il tubo della mix interno e 3mm.
(avevo provato anche con mix 12 ricino e 0 nitro,,,ma era peggio....e sembra leggermente meglio con elica piu' grossa...in quanto darebbe meno giri)
__________________
Ciao Daniele

-------------Aurora--------------

Ultima modifica di GRANDEMAGO : 07 maggio 10 alle ore 21:22
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 22:24   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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La OS F hai detto la usi, il motore è scoperto quindi raffredda; le eliche sono giuste e il tubo miscela è grosso abbastanza....

LOURDES?



E' tanto usato?..può essere un po' spompatello, che magari sfiata un po' dalla fascia? I cuscinetti come sono presi? (in che condizioni meccaniche generali intendo)

edit:
Se i cuscinetti hanno montagne di ore sulle spalle meglio sotituirli, ma prima ti farei provare con una mix al 15% di olio e 3% di nitro.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 23:31   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
La OS F hai detto la usi, il motore è scoperto quindi raffredda; le eliche sono giuste e il tubo miscela è grosso abbastanza....

LOURDES?



E' tanto usato?..può essere un po' spompatello, che magari sfiata un po' dalla fascia? I cuscinetti come sono presi? (in che condizioni meccaniche generali intendo)

edit:
Se i cuscinetti hanno montagne di ore sulle spalle meglio sotituirli, ma prima ti farei provare con una mix al 15% di olio e 3% di nitro.
L ho preso usato, i cuscinetti mi sembrano ok, fascia e pistone mi e' stato garantito che sono stati sostituiti (secondo il vecchio proprietario deve essere rodato per via dei segmenti nuovi)il motore avra' 7..8...anni
Domenica tempo permettendo provo con la mix al 15 di olio e 3 di nitro....per adesso grazie, ti faro' sapere .
__________________
Ciao Daniele

-------------Aurora--------------
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Vecchio 08 maggio 10, 16:59   #7 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Originalmente inviato da GRANDEMAGO Visualizza messaggio
L ho preso usato, i cuscinetti mi sembrano ok, fascia e pistone mi e' stato garantito che sono stati sostituiti (secondo il vecchio proprietario deve essere rodato per via dei segmenti nuovi)il motore avra' 7..8...anni
Domenica tempo permettendo provo con la mix al 15 di olio e 3 di nitro....per adesso grazie, ti faro' sapere .
Ho avuto0 tutta la serie degli ST....dal 2000 (nato 20cc.nel 1984... al 25...30 e 32,5 (gli ultimi due ...in servizio +che attivo ) e su TUTTI ho adoperato Ricino al 12%. e 5% nitro. Non credo che il problema sia la percentuale di olio (consigliata dal 10 al 12% dalla Supertigre e SCONSIGLIATE percentuali superiori). O.K. ...naturalmente la O.S. F.Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 17:17   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di ziopino
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
E montato al banco? Riesci a monitorare le temperature della testa e del carter? Da queste potresti avere valide indicazioni. Nel caso dovessi smontarlo verifica che l'albero non ruoti nel cuscinetto.
...però se dai più indizi è meglio.
bon chance,
ziopino
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Vecchio 08 maggio 10, 20:15   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
io avevo lo stesso problema sul mio ST 3250....... dopo mesi di tentativi e arrabbiature ho risolto prendendomi un RCG 50 a benza ed ora volo felice, mai più!
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 20:55   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
A volte la risposta più banale è anche la più corretta. Hai controllato che non ci sia una fessurina in un tubetto?
A me è capitato che fosse così piccola da non accorgermi ad occhio della differenza però prendeva aria e il motore dava problemi solo al massimo.
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