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Vecchio 14 giugno 11, 22:16   #1 (permalink)  Top
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chi mi aiuta a carburare?

ciao ho comprato un aereo con un motore supertigre como 51.oggi non sono riuscito a carburarlo qualcuno mi sa dare qualche indicazione?il settaggio di fabbrica qual è?grazie
__________________
Accelleraaa!!!!
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Vecchio 14 giugno 11, 23:12   #2 (permalink)  Top
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....il settaggio di fabbrica qual è?grazie
Nessuno.
Non sono mai esistiti "settaggi di fabbrica" per nessun motore,specie per i Supertigre: semplicemente tutti gli utenti imparavano a carburare ad orecchio emulando quelli che sapevano già farlo. Al campo volo naturalmente.Ovviamente questo prima che i modellisti diventassero tali partendo dall'elettrico.
Comunque il forum è pieno di tread sul settaggio iniziale dello spillo del minimo, che però è perfettamente inutile posto si abbia uno straccio di "orecchio" .
E naturalmente, visto che il motore ed il modello sono usati, assumendo che il tutto sia integro e pulito, inclusi tubetti e serbatoio, e correttamente montato.
Se vuoi sapere il mio metodo, è il seguente : apro gli spilli di un tot ad occhio affinchè il motore parta e stia in moto,e da qui inizia la faccenda dell'orecchio...ho provato a descriverla, ma ci rinuncio,viene un poema muto e non ho esperienza di linguaggio dei segni...

Ps. Quello è un ottimo motore, non diverso e forse migliore anche degli ST attuali...
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 23:23   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Nessuno.
Non sono mai esistiti "settaggi di fabbrica" per nessun motore,specie per i Supertigre: semplicemente tutti gli utenti imparavano a carburare ad orecchio emulando quelli che sapevano già farlo. Al campo volo naturalmente.Ovviamente questo prima che i modellisti diventassero tali partendo dall'elettrico.
Comunque il forum è pieno di tread sul settaggio iniziale dello spillo del minimo, che però è perfettamente inutile posto si abbia uno straccio di "orecchio" .
E naturalmente, visto che il motore ed il modello sono usati, assumendo che il tutto sia integro e pulito, inclusi tubetti e serbatoio, e correttamente montato.
Se vuoi sapere il mio metodo, è il seguente : apro gli spilli di un tot ad occhio affinchè il motore parta e stia in moto,e da qui inizia la faccenda dell'orecchio...ho provato a descriverla, ma ci rinuncio,viene un poema muto e non ho esperienza di linguaggio dei segni...

Ps. Quello è un ottimo motore, non diverso e forse migliore anche degli ST attuali...
ok grazie domani provo di nuovo!la cosa nervosa è che con lo scalda candela sempre collegato va bene!
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Accelleraaa!!!!
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Vecchio 15 giugno 11, 00:40   #4 (permalink)  Top
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ok grazie domani provo di nuovo!la cosa nervosa è che con lo scalda candela sempre collegato va bene!
Questo è già un indizio : metti una candela nuova !
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Vecchio 15 giugno 11, 07:24   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Questo è già un indizio : metti una candela nuova !
che tipo di candela?
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Accelleraaa!!!!
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Vecchio 15 giugno 11, 08:00   #6 (permalink)  Top
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ok grazie domani provo di nuovo!la cosa nervosa è che con lo scalda candela sempre collegato va bene!

ma a minimo ti si spegne se levi l'accendi candela????perchè potrebbe essere grasso di minimo.....ossia hai lo spillo del minimo troppo aperto e devi con un cacciavite a taglio chiuderlo poco alla volta finche non risulta pronto in apertura e chiusura del gas.....
Freestyle ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 12:34   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Freestyle ste Visualizza messaggio
ma a minimo ti si spegne se levi l'accendi candela????perchè potrebbe essere grasso di minimo.....ossia hai lo spillo del minimo troppo aperto e devi con un cacciavite a taglio chiuderlo poco alla volta finche non risulta pronto in apertura e chiusura del gas.....
è difficilissimo da carburare questo motore!!!!
al minimo andava bene anche senza scaldacandela poi quando davo tutto gas per un 3-4secondi andava bene poi si spegneva improvvisamente.
mi devo far aiutare da qualcuno!!!
posso provare a carburarlo senza elica così non mi da fastidio e non rischio di farmi saltare qualche ditino?
__________________
Accelleraaa!!!!
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Vecchio 15 giugno 11, 12:42   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da psycomantis Visualizza messaggio
è difficilissimo da carburare questo motore!!!!
al minimo andava bene anche senza scaldacandela poi quando davo tutto gas per un 3-4secondi andava bene poi si spegneva improvvisamente.
mi devo far aiutare da qualcuno!!!
posso provare a carburarlo senza elica così non mi da fastidio e non rischio di farmi saltare qualche ditino?
ma che scherzi? senza elica????

non fai prima ad andare in un campo di volo invece di farti male?
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 15 giugno 11, 13:00   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ma che scherzi? senza elica????

non fai prima ad andare in un campo di volo invece di farti male?
è l'unica!
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Accelleraaa!!!!
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Vecchio 15 giugno 11, 13:17   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Mettigli una candela R3 o R4 e riprovalo, hai detto che è un 51??
Dal 7,5 all' 8,5 vai con la 11x6 non di meno non di più. Preferibilmente aviomodelli che non carica troppo il motore
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
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