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Vecchio 27 dicembre 13, 18:42   #1101 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Ho raccattato un Webra Speed 40 che ho riportato esteticamente in vita.
Tuttavia girava a vuoto, non floppava. Ho provveduto a cambiargli fascia e accoppiamento. Non è cambiato nulla. Continua a girare ... come se non avesse la candela. Cosa può essere? Cosa posso fare?
Ammesso che ad orecchio non ascolti perdite in nessuna parte della testa escluso scarico, hai provato a mandarlo ugualmente in moto?
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Vecchio 27 dicembre 13, 19:32   #1102 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
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Molto strano. Me lo spedisci che lo guardo?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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Vecchio 27 dicembre 13, 19:34   #1103 (permalink)  Top
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Ho raccattato un Webra Speed 40 che ho riportato esteticamente in vita.
Tuttavia girava a vuoto, non floppava. Ho provveduto a cambiargli fascia e accoppiamento. Non è cambiato nulla. Continua a girare ... come se non avesse la candela. Cosa può essere? Cosa posso fare?
Probabilmente il pistone è dotato della famosa fascia "Dykes" che si espande solo sotto l'effetto della pressione dei gas. E' una fascia ad "L" piuttosto morbida che a riposo rimane chiusa attorno al pistone a differenza di quelle classiche che rimangono aperte e bisogna comprimerle quando si inserisce la camicia in fase di montaggio. La fascia Dykes produce un attrito minore durante il funzionamento ma soprattutto esercita la tenuta sulla camicia solo quando viene sottoposta alla pressione in camera di scoppio.

http://www.mecoa.com/faq/rings/ringtypes.htm

Per "sentire" la compressione a mano con i motori dotati di fascia Dykes bisogna avere il motore ben lubrificato e dare colpi molto rapidi sull'elica, diversamente la fascia se ne sta chiusa e l'aria trafila rapidamente attraverso il mantello del pistone.

Se le cose stanno così il tuo motore va benissimo e va solo "capito" .
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Vecchio 27 dicembre 13, 19:45   #1104 (permalink)  Top
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Molto strano. Me lo spedisci che lo guardo?

No, no, no
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Vecchio 27 dicembre 13, 20:20   #1105 (permalink)  Top
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No, no, no
bravo Ernesto...sennò non lo rivedi........

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Probabilmente il pistone è dotato della famosa fascia "Dykes" che si espande solo sotto l'effetto della pressione dei gas. E' una fascia ad "L" piuttosto morbida che a riposo rimane chiusa attorno al pistone a differenza di quelle classiche che rimangono aperte e bisogna comprimerle quando si inserisce la camicia in fase di montaggio. La fascia Dykes produce un attrito minore durante il funzionamento ma soprattutto esercita la tenuta sulla camicia solo quando viene sottoposta alla pressione in camera di scoppio.

Per "sentire" la compressione a mano con i motori dotati di fascia Dykes bisogna avere il motore ben lubrificato e dare colpi molto rapidi sull'elica, diversamente la fascia se ne sta chiusa e l'aria trafila rapidamente attraverso il mantello del pistone.

Se le cose stanno così il tuo motore va benissimo e va solo "capito" .

concordo...Enesto prova a mettere qualche goccia d'olio ( nn troppo denso ) dal foro candela, monta un'elica e riprova a flippare...dovresti "sentire" la compressione
__________________
Simone
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Vecchio 27 dicembre 13, 21:47   #1106 (permalink)  Top
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No, no, no
Spediscilo a me,................lo controllo io !!!!!!!!!!!!!!!
Franco
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Vecchio 27 dicembre 13, 21:55   #1107 (permalink)  Top
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Molto strano. Me lo spedisci che lo guardo?
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Spediscilo a me,................lo controllo io !!!!!!!!!!!!!!!
Franco
Mazza che 'nfami !!
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Vecchio 27 dicembre 13, 23:15   #1108 (permalink)  Top
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Mazza che 'nfami !!
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Vecchio 28 dicembre 13, 10:16   #1109 (permalink)  Top
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Probabilmente il pistone è dotato della famosa fascia "Dykes" che si espande solo sotto l'effetto della pressione dei gas. E' una fascia ad "L" piuttosto morbida che a riposo rimane chiusa attorno al pistone a differenza di quelle classiche che rimangono aperte e bisogna comprimerle quando si inserisce la camicia in fase di montaggio. La fascia Dykes produce un attrito minore durante il funzionamento ma soprattutto esercita la tenuta sulla camicia solo quando viene sottoposta alla pressione in camera di scoppio.



http://www.mecoa.com/faq/rings/ringtypes.htm



Per "sentire" la compressione a mano con i motori dotati di fascia Dykes bisogna avere il motore ben lubrificato e dare colpi molto rapidi sull'elica, diversamente la fascia se ne sta chiusa e l'aria trafila rapidamente attraverso il mantello del pistone.



Se le cose stanno così il tuo motore va benissimo e va solo "capito" .

Monto sul banco e vado in pista, grazie!
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Vecchio 28 dicembre 13, 10:18   #1110 (permalink)  Top
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Spediscilo a me,................lo controllo io !!!!!!!!!!!!!!!

Franco

No, no, no!
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