Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 11, 20:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: sarzana
Messaggi: 65
Smile mini kosmo

scusate, io ho esperienza con un easy glider pro e uno stinson reliant elettrico della parkzone e al campo di volo mi hanno fatto provare un mini kosmo.
vorrei sapere se per me va bene e se, si, che cosa devo prendere insieme al kit (colle.....). e poi dove mi conviene acquistarlo sapendo che abito in liguria e che mi serve in una settimana.per curiosità, se l' avete, mi potete mettere un link di qualche video sull' aereo e un link del negozio. se no è lo stesso.
ultima domanda:è difficile da costruire???

ciao,
lella
lella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 21:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da lella Visualizza messaggio
scusate, io ho esperienza con un easy glider pro e uno stinson reliant elettrico della parkzone e al campo di volo mi hanno fatto provare un mini kosmo.
vorrei sapere se per me va bene e se, si, che cosa devo prendere insieme al kit (colle.....). e poi dove mi conviene acquistarlo sapendo che abito in liguria e che mi serve in una settimana.per curiosità, se l' avete, mi potete mettere un link di qualche video sull' aereo e un link del negozio. se no è lo stesso.
ultima domanda:è difficile da costruire???

ciao,
lella
Ciao allora ti premetto che io ho costruito non il mini Kosmo ma il fratello maggiore che è il kosmo, anzi per la precisione ne ho costruiti due, ma sò che anche la costruzione del mini dovrebbe essere similare. Io non sò se tu hai mai visto una scatola di montaggio anni 80, praticamente tutti legnetti e tavolette prefustellate, per farlo ti vuole una buona dose pazienza e sicuramente molto più di una settimana di tempo, io alla prima costruzione ho impiegato circa sei mesi. Per quanto riguarda il pilotaggio almeno il mio è adatto a persone già esperte, in fin dei conti si trattava di un aereo per il campionato di F3A che ai tempi era diverso da quello di oggi, in pratica aerei che volavano a velocità balistiche. Per quanto riguarda la costruzione qui sul barone ho postato tutte le fasi di assemblamento, questo è il link:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...kosmo-3-a.html
per quanto riguarda il video ti posto il collaudo del secondo:
YouTube - Kosmo 3 la replica
Per l'acquisto credo che sia ancora disponibile sul sito della Mantua Model, saluti e buon lavoro Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/

Ultima modifica di marioincarnia : 11 aprile 11 alle ore 21:09
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 22:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
salve

se non sbaglio la scatola del mini kosmo ha la fusoliera parzialmete assemblata... se ci si tiene entro i 2.2 kg vola come un calmato ma più preciso, è parecchio diverso dal kosmo III

(meglio stare sotto i 2.2 kg)
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 22:36   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Dipende pure da come intendi motorizzarlo, io ci avevo montato un ST X45 a scarico posteriore con risonanza ed era assai veloce.....con un motore di minor cilindrata forse riusciresti a cavartela.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 12:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
certamente... ma dato che quel modello vola bene già con un buon 35...

ovviamente se lo si motorizza come hai fatto tu si ha in mano un piccolo missile, e nemmeno il peso sarà stato nei limiti che "indicavo"
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 13:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: sarzana
Messaggi: 65
marioincarnia, non hai capito bene , a me serve il kit di montaggio in una settimana, non l' aereo pronto. comunque che motore mi conviene monterci???
lella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 21:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
l'ideale secondo me è un 6.5 cc 2t

per quanto riguarda la marca... beh... scegli anche in base a quanto vuoi spendere... oppure a quello che hai in casa

un 5 cc è già buono cmq

tienici aggiornati sulla costruzione... con questo post avrai svegliato i costruttori appassionati
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 17:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: sarzana
Messaggi: 65
Unhappy contrattempo!!!

mi dispiace dover costatare che l' acquisto del mini kosmo è purtroppo rimandato ai primi di giugno
se avete pazienza di aspettare vi terrò aggiornati sulla costruzione , una volta acquistato su una nuova discussione che sarà intitolata: "costruzione mini kosmo".
ciao e grazie di tutto
lella
lella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 12:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da lella Visualizza messaggio
mi dispiace dover costatare che l' acquisto del mini kosmo è purtroppo rimandato ai primi di giugno
se avete pazienza di aspettare vi terrò aggiornati sulla costruzione , una volta acquistato su una nuova discussione che sarà intitolata: "costruzione mini kosmo".
ciao e grazie di tutto
lella
Ho visto solo ora questa discussione ed essendo un felice possessore sia di Kosmo che di Mini Kosmo, vorrei dire la mia. Innanzi tutto, a mio parere, non ha nulla a vedere nel comportamento con la serie Calmato, essendo di gran lunga più impegnativo. Inoltre il passaggio da un Easy Glider al Mini Kosmo mi sembra un pochino azzardato. Per finire, se monti un 2T 6,5cc ,ammesso che riesci a farcelo stare, tieni conto che si tratterebbe di un modello che andrebbe a superare agevolmente i 200 Km orari !
E' un modello divertentissimo e stimolante ma non è propriamente "facile" . Bisogna anche tener conto che per l'atterraggio occorrono almeno 50metri e che per il profilo che ha, non si presta a planate lente. Insomma va come un missile !

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 13:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Ho avuto il Kosmo: l'ala bassa che ricordo con più piacere. Lo motorizzai con un 60 (10cc.) Supertigre. Era semplicemente FANTASTICO. Non estremamente veloce rispetto ai suoi concorrenti (tipo il Calypso di Aviomodelli), ma estremamente preciso e manovriero nelle figure; il suo inviluppo consentiva anche errori grossolani (fù la mia prima ala bassa acro). In planata riusciva ad esser più sincero e lento di molti ala alta. Non sò se il suo fratello minore abbia le stesse caratteristiche. Il Kosmo lo producono ancora, e quasi mi vien voglia di rifarlo, ma se la scatola è come quella dell'epoca; nulla di insormontabile, ma c'è da lavorare senza fretta e con pazienza. Per i modellisti che amano costruire. ;)
Se hai già esperienza con degli ala alta (non iper leggeri), ti consiglierei direttamente il Kosmo per il 2T da 10cc.

Ultima modifica di icarus64 : 17 aprile 11 alle ore 13:34
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kosmo o mini kosmo didenry Aeromodellismo 18 04 marzo 09 18:29
3° Mini Kosmo ... Quasi ready to fly!!! Supercox Aeromodellismo 11 03 settembre 07 20:40
crashato il mio mini kosmo Black sheep Aeromodellismo 20 24 agosto 07 16:34
Foto collaudo mini kosmo Black sheep Aeromodellismo 9 30 aprile 07 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002