Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Dopo questi due interventi ho raggiunto una certezza che prima era solo un'impressione.
A mio parere nessun modellista che chiede in generale quale sia la colla da usare è in grado di costruire il Mini Kosmo come primo modello... e nemmeno il Kosmo.
Per arrivare a questi livelli è bene "farsi le ossa" con qualcosa di più facile.
Per ogni materiale, per ogni uso ci vuole la colla adatta. Non ne esiste una per tutto !
Se poi Ti stai ancora chiedendo se sia meglio il Kosmo 4 o il Mini Kosmo, anche come pilota, lo dico con tutto rispetto, mi sembra che tu abbia le idee confuse.
Il Mini Kosmo è un'aereo velocissimo e pestifero, sempre pronto a dare emozione, in grado di competere in velocità con i pylon. Il Kosmo seppur veloce anche lui, è un pacioccone che non tradisce mai !!! Io sul Kosmo ho montato un Rossi 60 pipato.
Mi scuso per la franchezza. Ci vuole un attimo a trasformare un sogno in una delusione.
ciao a tutti |
senza entrare in polemica, l'argomento sulle differenze è già stata esaurita credo, e introducendo il fattore peso che è assolutamente determinante, e cmq, io un kosmo 3 con quel profilo quelle velocità e quei pesi minimi con i retrattili, non lo condidererei un pacioccone manco da ubriaco... cmq... esperienze diverse portano a colcusioni diverse
per quanto riguarda la costruzione, credo che più semplice di un kosmo non si possa cercare a meno di non andare su un modello a tavoletta dai...