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Vecchio 20 febbraio 11, 19:36   #1 (permalink)  Top
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thunder tiger pro 36...e jupiter

ciao a tutti ho un problema: ho montato lo jupiter thunder tiger e ci ho installato il pro 36 e fin qui ok. Il problema è che la marmitta è impossibile installarla poichè non ci passa...cioè dovrei limare di alcuni centimetri la fusoliera e quella specie di longherone sotto...Vi chiedo: esiste un collettore per questo motore? così distanzio la marmitta e non devo diventare matto...
jack1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 20:03   #2 (permalink)  Top
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non so per i thunder tiger, ma per gli OS sono in vendita distanziali per il silenziatore.
Probabilmente se l'interasse dei fori è compatibile puoi usarne uno di quelli.
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 15:41   #3 (permalink)  Top
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Jupiter e motore '36

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Originalmente inviato da jack1985 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho un problema: ho montato lo jupiter thunder tiger e ci ho installato il pro 36 e fin qui ok. Il problema è che la marmitta è impossibile installarla poichè non ci passa...cioè dovrei limare di alcuni centimetri la fusoliera e quella specie di longherone sotto...Vi chiedo: esiste un collettore per questo motore? così distanzio la marmitta e non devo diventare matto...
Ciao, ho avuto lo Jupiter e con un Enya '40 volava bene ma ero al limite con la potenza. Invece di diventare matto con un '36, potresti valutare l'acquisto di un '46 o leggermente superiore: installeresti facilmente marmitta e motore e non avresti potenza in abbondanza per ogni situazione.
Lo jupiter non è una piuma.
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 18:12   #4 (permalink)  Top
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Ciao, ho avuto lo Jupiter e con un Enya '40 volava bene ma ero al limite con la potenza. Invece di diventare matto con un '36, potresti valutare l'acquisto di un '46 o leggermente superiore: installeresti facilmente marmitta e motore e non avresti potenza in abbondanza per ogni situazione.
Lo jupiter non è una piuma.
Fabrizio
Confermo...é vicino al punto critico di peso (80 gr/dm2) per volare ancora discretamente bene senza dover tenere su il modello con un minimo sempre un po' sostenuto anche durante l'atterraggio....il 46 o addirittura un bel 52 (che di solito é un 46 potenziato) vanno benissimo e danno un po' di peso in punta tanto per buttare giù il muso evitando stalli eventuali... I motori T.T. comunque hanno misure OS standard per quanto riguarda il posizionamento delle viti dei silenziatori per cui in genere se un distanziale di uno scarico va bene per un certo motore OS, va bene anche per la stragrande parte dei corrisponednti motori di altre marche essendo stata la OS a determ,inare gli standard con una distanza interforo/viti che é 35/37/41 ecc.
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Vecchio 21 febbraio 11, 18:31   #5 (permalink)  Top
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jupiter

per la mia esperienza di jupiter ne ho avuti due uno montava il supertigre 45(7.5)
e l'altro il 51 (8.5) diciamo che volava bene con entrambi i motore anche a me il 36 mi sempra un po piccolo è meglio avere un pò piu di potenza ci si diverte di più

alberto
alberto.f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 18:45   #6 (permalink)  Top
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grazie a tutti per i consigli...ma per non buttare il .36 dove potrei metterlo?
avrei un st .51 ma mi da un casino di problemi con la carburazione...cosa faccio? ora a casa ho un gx 40 della kyosho, il .36 e il st g51 che mi da problemi...
jack1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 12:07   #7 (permalink)  Top
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grazie a tutti per i consigli...ma per non buttare il .36 dove potrei metterlo?
avrei un st .51 ma mi da un casino di problemi con la carburazione...cosa faccio? ora a casa ho un gx 40 della kyosho, il .36 e il st g51 che mi da problemi...
Beh se é per questo io fra poco avrò un'intera collezione di motori di marche e cilindrate diverse.... pochissimi usati mentre la stragrande parte é nuova di fabbrica... A parte il tuo S.T. 51 verso il quale a quanto pare nutri una "forte antipatia" dovuta alla sua difficile carburazione (fatto questo che approfondirei meglio magari con l'aiuto di qualche amico più esperto che frequenti il campo di volo) io li terrei comunque entrambi visto che prima o poi capita il modello su cui montarli. Se invece sai già che non li userai mai più ed al loro posto vorresti avere altri e diversi motori la soluzione é semplice: Fai una bella inserzione sul mercatino del Barone Rosso e vedi come butta.... Se non vuoi la luna chiedendo somme magari superiori al nuovo (come fanno alcuni convinti di aver un tesoro unico e irripetibile fra le mani...solo perché é cosa loro) di sicuro qualcuno che te li acquisti prima o poi lo trovi....
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