Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 11, 15:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: sarzana
Messaggi: 65
Question primo aereo a scoppio

scusate, siccome ho deciso di passare allo scoppio vorrei sapere che aereo mi consigliate.
molti mi consigliano il calmato 40 trainer.oltre a questo quale altro aereo mi consigliate???
lella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 16:24   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 136
Invia un messaggio via Yahoo a lukmusiclive
Smile il calmato,noooo !!!

Ciao,
il calmato NO !!!

Cioè : vola benissimo come primo a scoppio,
ma non arrivi a 30 voli senza che si tolga l'oracover ( pellicola colorata che lo ricopre )

Io ti consiglierei :

-tiger 40 oppure 60 con ALA ALTA
-pilatus PC6 CON ALA ALTA

Ma lo vorresti ala alta o bassa ? Meglio alta !!!

-paiper
-decathlon
-cessna
-birth dog tutti ALA ALTA !!!!

NON SCENDERE SOTTO A 150CM DI APERTURA ALARE !!!
come primo a scoppio ti risulterebbe un pochino difficile pilotarlo...

Ciao e buona scelta:orientati su marchio phoenix:ha un'oracover MOLTO resistente quasi indistruttibile a confronto della marca kyosho.....

Con me quest'ultima marca ha chiuso:se mi regalassero un modello della kyosho,non lo vorrei,mi ha deluso dal punto di vista strutturale come ho già detto prima....
e se ti farai un sondaggio a mille persone,
ti diranno la stessa cosa che ho elencato io....PURTROPPO !

Buon prossimo volo by Luca

E ricorda:decollare è facoltativo,atterrare obbligatorio !!! ahh ahhh ahh

P.S. se hai bisogno di altri chiarimenti,o vuoi pormi altre domande,
contattami pure ciaooooooo
lukmusiclive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 17:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Strano, al campo abbiamo una decina di calmato (tra ala alta e bassa) ed a nessuno è successo quello che dici tu.
Un mio amico ha un calmato sport dal 2005 e vola solo con quello, avrà qualcosa come 500 voli sulle spalle, eppure il termoretraibile è ancora al suo posto. Scolorito, staccato e riattaccato 100 volte sugli spigoli, eppure è ancora lì...
Certo è un po' più delicato rispetto all'oracover originale ed ogni tanto un po' di manutenzione bisogna fargliela, ma questo fa parte del gioco ed aiuta anche ad ispezionare il modelo ogni tanto per verificarne l'integrità strutturale (cosa che bisognerebbe sempre fare di tanto in tanto).
Le doti di volo sono fantastiche per un principiante (sempre sotto controllo di un istruttore) e con questo modello si può benissimo iniziare subito con l'ala bassa che ha caratteristiche di comportamento simili al suo fratello ad ala alta, con il vantaggio però di non dover spendere altri soldi appena si è imparato per l'acquisto di un modello ad ala bassa per iniziare con l'acro di base.

Poi, liberissimo di iniziare con qualcos'altro, ma al nostro campo consigliamo proprio il calmato sport come primo modello per imparare..
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 17:39   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
uno ci sarebbe, un bel gladiator

solo che se apri la scatola trovi solo un mucchio di legnetti e un foglione con un sacco di disegni e lineette

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 17:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Strano, al campo abbiamo una decina di calmato (tra ala alta e bassa) ed a nessuno è successo quello che dici tu.
Un mio amico ha un calmato sport dal 2005 e vola solo con quello, avrà qualcosa come 500 voli sulle spalle, eppure il termoretraibile è ancora al suo posto. Scolorito, staccato e riattaccato 100 volte sugli spigoli, eppure è ancora lì...
Certo è un po' più delicato rispetto all'oracover originale ed ogni tanto un po' di manutenzione bisogna fargliela, ma questo fa parte del gioco ed aiuta anche ad ispezionare il modelo ogni tanto per verificarne l'integrità strutturale (cosa che bisognerebbe sempre fare di tanto in tanto).
Le doti di volo sono fantastiche per un principiante (sempre sotto controllo di un istruttore) e con questo modello si può benissimo iniziare subito con l'ala bassa che ha caratteristiche di comportamento simili al suo fratello ad ala alta, con il vantaggio però di non dover spendere altri soldi appena si è imparato per l'acquisto di un modello ad ala bassa per iniziare con l'acro di base.

Poi, liberissimo di iniziare con qualcos'altro, ma al nostro campo consigliamo proprio il calmato sport come primo modello per imparare..
Quoto in pieno,
quando ho ripreso a fare modellismo 5 o 6 anni fà (da ragazzino facevo volo libero f1a) ho cominciato con il calmato ad ala alta e poi passato al calmato sport ad ala bassa... il primo è andato distrutto il secondo invece ha volato talmente tanto che ho dovuto regalarlo per non incappare nella voglia di caricarlo per l'ennesima volta in macchina durante i miei week end.
vanno benissimo tutti e due anche se mi sento di consigliare direttamente il calmato sport ad ala bassa in kit completo con motore.
In 2 sere lo si finisce senza problemi (è tutto fatto basta solo collegare servi, ricevente e batterie) e con l'ausilio di qualcuno tempo 2 mesi e stai già facendo i primi looping.
Certo la pellicola che lo ricopre non è di qualità e ogni tanto bisogna stirarla così come ogni tanto bisogna controllare la sua struttura (ma questo fà parte del diventare modellisti) e secondo me la kiosho lo fà apposta in modo tale che il modello non sia un trainer solo per il volo, ma anche per iniziare con piccole "lavorazioni di manutenzione" che più o meno ogni modellista deve saper fare
Vedrai ti darà tante, tantissime soddisfazioni per anni!!!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 20:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Ho appena collaudato il secondo fatto da pochi giorni e assemblato durante un fine settimana. Il primo l'ho rotto per eccesso di rischio nelle acrobazie a bassa quota. Vola divinamente, con la tranquillità di un'ala alta e le performance di un'ala bassa. Per dargli più grinta l'ho motorizzato con un ST 7,5cc.
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 21:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
uno ci sarebbe, un bel gladiator

solo che se apri la scatola trovi solo un mucchio di legnetti e un foglione con un sacco di disegni e lineette

ciaooo
Quoto totalmente, tra l'altro il gladiator è uno dei trainer esteticamente più belli che siano mai stati progettati.
In più costruendosi un modello da soli si imparano tante cose...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 22:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
guarda io ho iniziato con un trainer 40 acquistato da jonathan motorizzato st g45. ora ho notato che non è più in listino, quindi ti consiglio un tradizionale Phoenix Classic 40 motorizzato 6,5/7,5 della marca che ti pare. i PH in vendita su Lindinger e i JBA su RC Modell vanno benissimo. in ogni caso mantieniti su di un'ala alta con motorizzazione standard (6,5/7,5 max), robusti (specialmente durante l'apprendistato e facili da pilotare) e di facile costruzione. servi std hs 311 o meglio hs 325/475/485, i 322 evitali perchè si guastano molto facilmente.
buoni svolazzi

Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 22:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
guarda io ho iniziato con un trainer 40 acquistato da jonathan motorizzato st g45. ora ho notato che non è più in listino, quindi ti consiglio un tradizionale Phoenix Classic 40 motorizzato 6,5/7,5 della marca che ti pare. i PH in vendita su Lindinger e i JBA su RC Modell vanno benissimo. in ogni caso mantieniti su di un'ala alta con motorizzazione standard (6,5/7,5 max), robusti (specialmente durante l'apprendistato e facili da pilotare) e di facile costruzione. servi std hs 311 o meglio hs 325/475/485, i 322 evitali perchè si guastano molto facilmente.
buoni svolazzi

Andrea
Cos'ha il calmato sport che non va secondo te?
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 13:02   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
un semplice ready? così non hai problemi di ricopertura, bello tosto e facile da montare e assolutamente divertente(gli ho visto fare cose impensabili)
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo aereo a scoppio come amerigo Aeromodellismo 5 23 ottobre 10 13:43
neofita- primo aereo a scoppio Panzer V Aeromodellismo Principianti 3 11 ottobre 10 11:11
primo aereo primo danno dedami Aeromodellismo Principianti 20 29 ottobre 09 18:28
il mio primo aereo top_gun Aeromodellismo Principianti 10 01 marzo 09 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002