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Vecchio 21 marzo 11, 18:39   #1 (permalink)  Top
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uno ci sarebbe, un bel gladiator

solo che se apri la scatola trovi solo un mucchio di legnetti e un foglione con un sacco di disegni e lineette

ciaooo
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Vecchio 21 marzo 11, 22:24   #2 (permalink)  Top
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uno ci sarebbe, un bel gladiator

solo che se apri la scatola trovi solo un mucchio di legnetti e un foglione con un sacco di disegni e lineette

ciaooo
Quoto totalmente, tra l'altro il gladiator è uno dei trainer esteticamente più belli che siano mai stati progettati.
In più costruendosi un modello da soli si imparano tante cose...
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Vecchio 21 marzo 11, 23:54   #3 (permalink)  Top
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guarda io ho iniziato con un trainer 40 acquistato da jonathan motorizzato st g45. ora ho notato che non è più in listino, quindi ti consiglio un tradizionale Phoenix Classic 40 motorizzato 6,5/7,5 della marca che ti pare. i PH in vendita su Lindinger e i JBA su RC Modell vanno benissimo. in ogni caso mantieniti su di un'ala alta con motorizzazione standard (6,5/7,5 max), robusti (specialmente durante l'apprendistato e facili da pilotare) e di facile costruzione. servi std hs 311 o meglio hs 325/475/485, i 322 evitali perchè si guastano molto facilmente.
buoni svolazzi

Andrea
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Vecchio 21 marzo 11, 23:57   #4 (permalink)  Top
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guarda io ho iniziato con un trainer 40 acquistato da jonathan motorizzato st g45. ora ho notato che non è più in listino, quindi ti consiglio un tradizionale Phoenix Classic 40 motorizzato 6,5/7,5 della marca che ti pare. i PH in vendita su Lindinger e i JBA su RC Modell vanno benissimo. in ogni caso mantieniti su di un'ala alta con motorizzazione standard (6,5/7,5 max), robusti (specialmente durante l'apprendistato e facili da pilotare) e di facile costruzione. servi std hs 311 o meglio hs 325/475/485, i 322 evitali perchè si guastano molto facilmente.
buoni svolazzi

Andrea
Cos'ha il calmato sport che non va secondo te?
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Vecchio 25 marzo 11, 19:22   #5 (permalink)  Top
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Cos'ha il calmato sport che non va secondo te?
e chi hai mai detto che il Calmato sport ha qualcosa che non va? hai letto la mia risposta? ho solamente illustrato il materiale con cui ho iniziato con il quale mi sono trovato bene tanto da consigliarlo ad un neofita. se poi bisogna fare la punta agli spilli un'ala bassa non è consigliabile a chi ha poca o nessuna esperienza di pilotaggio e dato che Lella parla di trainer........

saluti Andrea
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Vecchio 25 marzo 11, 21:05   #6 (permalink)  Top
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e chi hai mai detto che il Calmato sport ha qualcosa che non va? hai letto la mia risposta? ho solamente illustrato il materiale con cui ho iniziato con il quale mi sono trovato bene tanto da consigliarlo ad un neofita. se poi bisogna fare la punta agli spilli un'ala bassa non è consigliabile a chi ha poca o nessuna esperienza di pilotaggio e dato che Lella parla di trainer........

saluti Andrea
Calma ragazzi... quà mi pare che ci siano un paio di persone un po' troppo nervosette, quando invece c'è chi ha risposto con la massima tranquillità.
Non è questione di fare la punta agli spilli, ma se parli in questo modo è evidente che non hai mai volato con il modello di cui stiamo parlando, e di questa cosa avevo già avuto sentore nella tua risposta precedente.
Normalmente l'ala bassa non è indicata per iniziare, ma come già spiegato non solo da me innumerevoli volte sia in questo post come in altri precedenti, il calmato sport fa eccezione.
E' un modello docile e maneggevole, dal volo lento e prevedibile come, se non meglio del suo fratello ad ala alta, ed in atterraggio, dote fondamentale per un principiante, ha una velocità...pedonale.
Come volo molto più adatto del ready che è più veloce e nervoso, anche se ha doti di resistenza agli urti impareggiabili.
Che poi ognuno di noi abbia fatto esperienze ed i primi passi in quest'hobby con modelli e materiali diversi, questo è normale, ci mancherebbe. Però, visto che si stava parlando del calmato e tu hai consigliato tutt'altro, ero curioso di sapere cosa c'era in quel modello che secondo te non fosse adatto ad un principiante...

Per rispondere anche a Franco62, ho anch'io il cardinal dell'ARC motorizzato con un OS 70 4T (lo uso per il volo notturno o come idro), e questo ritengo proprio che non sia un modello adatto per imparare.
Robusto quanto vuoi, ma assolutamente troppo veloce e non autostabile per essere consigliato ad uno che prende in mano la radio per la prima volta...
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Ultima modifica di Jumpa : 25 marzo 11 alle ore 21:12
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Vecchio 25 marzo 11, 22:48   #7 (permalink)  Top
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Calma ragazzi... quà mi pare che ci siano un paio di persone un po' troppo nervosette, quando invece c'è chi ha risposto con la massima tranquillità.
Non è questione di fare la punta agli spilli, ma se parli in questo modo è evidente che non hai mai volato con il modello di cui stiamo parlando, e di questa cosa avevo già avuto sentore nella tua risposta precedente.
Normalmente l'ala bassa non è indicata per iniziare, ma come già spiegato non solo da me innumerevoli volte sia in questo post come in altri precedenti, il calmato sport fa eccezione.
E' un modello docile e maneggevole, dal volo lento e prevedibile come, se non meglio del suo fratello ad ala alta, ed in atterraggio, dote fondamentale per un principiante, ha una velocità...pedonale.
Come volo molto più adatto del ready che è più veloce e nervoso, anche se ha doti di resistenza agli urti impareggiabili.
Che poi ognuno di noi abbia fatto esperienze ed i primi passi in quest'hobby con modelli e materiali diversi, questo è normale, ci mancherebbe. Però, visto che si stava parlando del calmato e tu hai consigliato tutt'altro, ero curioso di sapere cosa c'era in quel modello che secondo te non fosse adatto ad un principiante...

Per rispondere anche a Franco62, ho anch'io il cardinal dell'ARC motorizzato con un OS 70 4T (lo uso per il volo notturno o come idro), e questo ritengo proprio che non sia un modello adatto per imparare.
Robusto quanto vuoi, ma assolutamente troppo veloce e non autostabile per essere consigliato ad uno che prende in mano la radio per la prima volta...
nervoso? il mio capo mi rende nervoso. non leggere nel mio post quello che non c'è scritto. probabilmente la mia esperienza aeromodellistica non è al tuo livello (infatti non spendo 130 e passa euro per un ala bassa quando con 70/80 ne ho uno di pari caratteristiche) soprattutto considerando che da neofita sbatti in terra parecchie volte e 130 euro a botta sono un pò troppi per le mie tasche (e per quelle di tanti altri a quanto ne so)

assolutamente senza rancore

Andrea
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Vecchio 22 marzo 11, 14:02   #8 (permalink)  Top
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un semplice ready? così non hai problemi di ricopertura, bello tosto e facile da montare e assolutamente divertente(gli ho visto fare cose impensabili)
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

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Vecchio 25 marzo 11, 20:36   #9 (permalink)  Top
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un semplice ready? così non hai problemi di ricopertura, bello tosto e facile da montare e assolutamente divertente(gli ho visto fare cose impensabili)
Quoto in pieno.
Gli ARC (ora Thunder Tiger) sono eterni e belli da vedere.
Ma a questo punto perché non direttamente un Cardinal?
Se lo si motorizza senza esasperarlo penso che potrebbe essere un buon "allenatore".
Il mio (con OS 70 FS) vola che è una meraviglia e, malgrado in passato gli abbia dato diverse "batoste" in atterraggio, sembra sempre nuovo di pacca.
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MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype.
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Vecchio 28 marzo 11, 09:59   #10 (permalink)  Top
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Quoto in pieno.
Gli ARC (ora Thunder Tiger) sono eterni e belli da vedere.
Ma a questo punto perché non direttamente un Cardinal?
Se lo si motorizza senza esasperarlo penso che potrebbe essere un buon "allenatore".
Il mio (con OS 70 FS) vola che è una meraviglia e, malgrado in passato gli abbia dato diverse "batoste" in atterraggio, sembra sempre nuovo di pacca.
Insomma dire che sono eterni mi sembra leggermente esagerato.... io di jupiter ne ho fatti 2 uno era ARC e l'altro fatto l'anno scorso è THUNDER TIGHER, a parte che per metterlo in piedi c'è da lavorare il triplo di un modello normale ARF, inoltre l'abs (plastica) con cui è fatto soffre tantissimo delle variazioni climatiche tanto da creparsi dal caldo al freddo.
Il musetto si crepa praticamente subito e la vite centrale che tiene su le ali non è mai perfetta e dopo un pò, a meno che uno non faccia un piòlo in fusoliera ballano.
Ma a parte questi difetti che comunque sono correggibili, vola da dio.
Di certo non lo consiglio ad un neofita che deve usarlo come primo modello, ma come terzo o quarto si!
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Oderint, dum metuant!
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