| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
In più costruendosi un modello da soli si imparano tante cose...
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
guarda io ho iniziato con un trainer 40 acquistato da jonathan motorizzato st g45. ora ho notato che non è più in listino, quindi ti consiglio un tradizionale Phoenix Classic 40 motorizzato 6,5/7,5 della marca che ti pare. i PH in vendita su Lindinger e i JBA su RC Modell vanno benissimo. in ogni caso mantieniti su di un'ala alta con motorizzazione standard (6,5/7,5 max), robusti (specialmente durante l'apprendistato e facili da pilotare) e di facile costruzione. servi std hs 311 o meglio hs 325/475/485, i 322 evitali perchè si guastano molto facilmente. buoni svolazzi Andrea |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | e chi hai mai detto che il Calmato sport ha qualcosa che non va? hai letto la mia risposta? ho solamente illustrato il materiale con cui ho iniziato con il quale mi sono trovato bene tanto da consigliarlo ad un neofita. se poi bisogna fare la punta agli spilli un'ala bassa non è consigliabile a chi ha poca o nessuna esperienza di pilotaggio e dato che Lella parla di trainer........ ![]() saluti Andrea |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non è questione di fare la punta agli spilli, ma se parli in questo modo è evidente che non hai mai volato con il modello di cui stiamo parlando, e di questa cosa avevo già avuto sentore nella tua risposta precedente. Normalmente l'ala bassa non è indicata per iniziare, ma come già spiegato non solo da me innumerevoli volte sia in questo post come in altri precedenti, il calmato sport fa eccezione. E' un modello docile e maneggevole, dal volo lento e prevedibile come, se non meglio del suo fratello ad ala alta, ed in atterraggio, dote fondamentale per un principiante, ha una velocità...pedonale. Come volo molto più adatto del ready che è più veloce e nervoso, anche se ha doti di resistenza agli urti impareggiabili. Che poi ognuno di noi abbia fatto esperienze ed i primi passi in quest'hobby con modelli e materiali diversi, questo è normale, ci mancherebbe. Però, visto che si stava parlando del calmato e tu hai consigliato tutt'altro, ero curioso di sapere cosa c'era in quel modello che secondo te non fosse adatto ad un principiante... Per rispondere anche a Franco62, ho anch'io il cardinal dell'ARC motorizzato con un OS 70 4T (lo uso per il volo notturno o come idro), e questo ritengo proprio che non sia un modello adatto per imparare. Robusto quanto vuoi, ma assolutamente troppo veloce e non autostabile per essere consigliato ad uno che prende in mano la radio per la prima volta...
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 25 marzo 11 alle ore 21:12 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
assolutamente senza rancore Andrea | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus |
un semplice ready? così non hai problemi di ricopertura, bello tosto e facile da montare e assolutamente divertente(gli ho visto fare cose impensabili)
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: roma
| Citazione:
Gli ARC (ora Thunder Tiger) sono eterni e belli da vedere. Ma a questo punto perché non direttamente un Cardinal? Se lo si motorizza senza esasperarlo penso che potrebbe essere un buon "allenatore". Il mio (con OS 70 FS) vola che è una meraviglia e, malgrado in passato gli abbia dato diverse "batoste" in atterraggio , sembra sempre nuovo di pacca.
__________________ MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
| Citazione:
Il musetto si crepa praticamente subito e la vite centrale che tiene su le ali non è mai perfetta e dopo un pò, a meno che uno non faccia un piòlo in fusoliera ballano. Ma a parte questi difetti che comunque sono correggibili, vola da dio. Di certo non lo consiglio ad un neofita che deve usarlo come primo modello, ma come terzo o quarto si!
__________________ Oderint, dum metuant! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |