Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 11, 18:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SamanaFatta
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 436
A parità di cilindrata????

Salve amici volevo sempicemente una delucidazione su motori con diverso tipo di carburante! volevo sapere questo motore 20CC glow e motore 20 CC a Benzina
che differenze di prestazioni hanno...se ne hanno!parlo sempre di 2t!quale tira di piu' in parole povere se cosi' si puo' dire,o sono alla pari,consumi ecc ecc grazie per la disponibilità ;)
SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 18:44   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da SamanaFatta Visualizza messaggio
Salve amici volevo sempicemente una delucidazione su motori con diverso tipo di carburante! volevo sapere questo motore 20CC glow e motore 20 CC a Benzina
che differenze di prestazioni hanno...se ne hanno!parlo sempre di 2t!quale tira di piu' in parole povere se cosi' si puo' dire,o sono alla pari,consumi ecc ecc grazie per la disponibilità ;)
In linea generale i motori a benzina sono meno potenti e fanno meno giri. D'altro canto sono ovviamente più regolari per via dell'accensione comandata oltre che con più coppia in basso.
Per fare un paragone pratico... un motore come il DL30 è assimilabile ad un Supertigre g2300 come potenza.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 18:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SamanaFatta
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
In linea generale i motori a benzina sono meno potenti e fanno meno giri. D'altro canto sono ovviamente più regolari per via dell'accensione comandata oltre che con più coppia in basso.
Per fare un paragone pratico... un motore come il DL30 è assimilabile ad un Supertigre g2300 come potenza.
quindi volendo sostituire un 2t glow da 20 cc con un 2tempi benzina 26 cc faccio male o devo salire al 30 cc per avere le stesse prestazioni come tiraggio?
SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 14:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SamanaFatta
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 436
Up???
SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 14:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincen.t
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Selargius -CA-
Messaggi: 147
Io direi il 30 benza per sostituire il 20 glow
vincen.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 14:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SamanaFatta
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da vincen.t Visualizza messaggio
Io direi il 30 benza per sostituire il 20 glow
Grazie Vincent infatti anche io ero propenso per il 30 ;)...oggi al CAT a sassari fa vento 10 NODI voi com'è la giù volate??
SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 15:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincen.t
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Selargius -CA-
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da SamanaFatta Visualizza messaggio
Grazie Vincent infatti anche io ero propenso per il 30 ;)...oggi al CAT a sassari fa vento 10 NODI voi com'è la giù volate??
Niente non si vola neanche da noi il Maestrale è troppo rafficato spero per condizioni migliori domani mattina
vincen.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 19:48   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2004
Messaggi: 93
motore

ti posso dire la mia esperienza ho fatto la prova su un gilles da 1.80con un 20 os 4 tempi e un spe 26 cc devo dire che andava meglio con il 20 os

ma anche con il 26 benzina volava non male

però come dice vincet è meglio un 30 benzina

saluti alberto
alberto.f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 19:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SamanaFatta
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da alberto.f Visualizza messaggio
ti posso dire la mia esperienza ho fatto la prova su un gilles da 1.80con un 20 os 4 tempi e un spe 26 cc devo dire che andava meglio con il 20 os

ma anche con il 26 benzina volava non male

però come dice vincet è meglio un 30 benzina

saluti alberto
Si infatti devo dire che sono quasi convinto di andare sul 30 cc benzina!!il modello dichiara classe 120/160 x cui x un buon 3D con un 30 dovrei stare sicuro ;)
SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 00:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Peso del modello ? considera che l'allestimento a benzina è piu pesante (motore, centralina, marmitta e batterie)
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a parita di......... maxpiazzoni Elimodellismo in Generale 27 21 gennaio 11 11:48
A parità di superficie alare... davidetuscolo86 Aeromodellismo Alianti 2 27 marzo 09 10:22
Cilindrata? ALIDIA Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 28 febbraio 09 21:28
Quale lipo è piu' delicata (a parità di mAh e diversi C)? batz99 Batterie e Caricabatterie 1 27 ottobre 07 13:12
come capire la cilindrata dei 4T ??? skyghost Aeromodellismo 27 07 marzo 07 11:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002