02 gennaio 11, 13:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
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| Consiglio motore
Per non ripetere lo stesso errore di qualche tempo fa chiedo un consiglio su quale motore è più indicato per questo modello, Cap 232 come da foto, apertura alare di 140 cm per un peso non ancorora definito, la struttura è centinata quindi credo che alla fine verrà molto leggero, non ho nessuna carta o riferimenti per questo modello e quindi mi consiglio anche con voi, ho disponibili tre motori che potrei montare, un super tigre 40, un super tigre 51 e un asp 65 4T, come detto sopra qualche tempo fà ho visto aprirsi l'ala in volo in uscita da un volo rovescio, vedete la foto di quello che ho raccolto, il modello era uguale ma di dimensioni più grandi, ala da 170, peso di 3,9 kg e un super tigre 90, al campo si diceva che era un pò sopramotorizzato, ma andava così bene.......attendo consigli, grazie a tutti fulvio
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02 gennaio 11, 14:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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|
140 cm, modello molto leggero, secondo me va bene anche con il 40. In ogni caso l'altro a cui si è rotta un'ala, non mi sembra fosse poi così sovramotorizzato. Probabilmente, se la manovra non è stata così violenta da sollecitare troppo la struttura, si è trattato più di un problema costruttivo o di errata progettazione...
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02 gennaio 11, 15:10 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
Un acro da 170 x 4Kg circa, con un .90 NON è sovramotorizzato. | |
02 gennaio 11, 19:09 | #4 (permalink) Top |
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escludendo il 65, ho provato a montarlo e pesa molto, mi costringe ad aggiungere peso in cosa e la cosa non mi piace, il 40 e il 51 hanno lo stesso carter, farei presto sostituire uno con l'altro, jumpa tu mi consigli il 40, è un 6 cc contro un 8 e mezzo, provo, per quanto riguarda il cap con il 90 dicevo sopradimensionato in quanto era molto violento aprendo il gas, avrei voluto fosse stato più dolce alla risposta del motore, forse si è davvero trattato di una costruzione molto povera, quando davo motore a terra per le varie prove di rito si sentiva un rumore, come una cassa armonica tanto per farvi capire, avevo attribuito quel rumore alla naca che dietro l'effetto dell'elica si gonfiava, va be storia passata, vado con il 40 cosa dici???
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02 gennaio 11, 19:13 | #5 (permalink) Top | |
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02 gennaio 11, 19:29 | #6 (permalink) Top |
Guest
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sicuro sicuro che i supertigre che hai siano affidabili nel passaggio, e che non romperai il modello per una spenta? Purtroppo con i supertigre capita. Credo che quello sia un Kyosho, e se lo è, lo dichiarano adatto anche ai 4t dal 52 al 70 quindi io, insofferente ai 2t glow sugli acrobatici semiriproduzione, non avrei dubbi: ASP 65. CAP 232 Breitling |
02 gennaio 11, 20:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
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02 gennaio 11, 20:25 | #8 (permalink) Top |
User |
ciao anni fa anche io volavo con quei modelli, da circa 160 cm di a. alare. anche a me, addirittura a 2 di quei cap, sono esplose le ali in volo. uno montava un 10 cc stigre ed uno un 12 cc. secondo me sono di pessima fabbricazione, soprattutto hanno le ali senza baionetta, unite assieme da un pezzetto di compensato lungo circa 10/15 cm se non ricordo male, per quello saltano. ti converrebbe rinforzarlo per bene prima di farlo volare
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02 gennaio 11, 20:46 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Mi auguro che il nostro amico non compia mai queste nefandezze: gli arf di oggi sono modelli "eccellenti" e sufficientemente robusti, tali da sfidare l'opera di un artigiano (per favore lasciamo stare i soliti discorsi sulla colla....), se però si dovessero commettere queste scelleratezze allora c'è un solo colpevole: il pilota (da espellere da tutti i campi di volo) | |
02 gennaio 11, 21:17 | #10 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
scusatemi "ragazzi".... già mi sembrava poco pertinente nella domanda iniziale avere timore di un cedimento strutturale su un modello, perchè visto avvenire un altro modello, probabilmente di un altro produttore, con in comune solo la colorazione... quindi ogni commento è superfluo. Se è come credo il kyosho, è un modello da 40-51 2t e 52-70 4t. Se il pilota esagera il modello si rompe, non è una novità e non è nemmeno pertinente. | |
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