Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 11, 16:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
A volte ritornano ....

Chi sa riconoscere le origini di questa replica ?
Bisogna dire che ha qualcosa di desiderabile ...... ( a parte il prezzo )

Se qualcuno ora non dorme più, forse fa ancora a tempo :

NEW YJ61C YELLOW JACKET SERIES II MODEL ENGINE - eBay (item 220708997820 end time Jan-08-11 10:18:24 PST)
__________________
FAI 7635

Ultima modifica di Renato Privitera : 05 maggio 11 alle ore 23:41
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 18:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
motore

Renato, stai cominciando a diventarmi antipatico accidenti, hai quel motore realizzato magnificamente e io BESTIA non so' neanche di cosa si tratta ecco perche sono diventato invidioso ( naturalmente per modo di dire !!) Dai, dai, dai, dimmi di cosa si tratta, l' unica cosa che ho capito e' che e' uno spark, altro paurosa e totale ignoranza !!
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 18:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
magnifico motore.

Renato, non sara per caso qualche special serie di un Dooling, la gobba al travaso c' e', l' aspirazione posteriore c'e', il tappo porta valvola e' avvitato come pure il supporto albero con cuscinetti. Dai, dai, dai, erudiscimi per piacere.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 18:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Renato, non sara per caso qualche special serie di un Dooling, la gobba al travaso c' e', l' aspirazione posteriore c'e', il tappo porta valvola e' avvitato come pure il supporto albero con cuscinetti. Dai, dai, dai, erudiscimi per piacere.
73 de IK2DUR Alvise.
E' una replica 7 fin yellow jacket del "favoloso" dooling 61, anche questo è replica :


costano un botto su ebay usa.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 18:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Renato, stai cominciando a diventarmi antipatico accidenti, hai quel motore realizzato magnificamente e io BESTIA non so' neanche di cosa si tratta ecco perche sono diventato invidioso ( naturalmente per modo di dire !!) Dai, dai, dai, dimmi di cosa si tratta, l' unica cosa che ho capito e' che e' uno spark, altro paurosa e totale ignoranza !!
73 de IK2DUR Alvise.
Tranquillo, non ho quel motore, che è peraltro, se segui il link, in vendita su ebay a 600$ : se vuoi comunque possiamo organizzare una seduta di invidia collettiva !

P.s. Il tipo in questione vende anche repliche dei dooling 61 e 29, a vederle molto belle...
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 18:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Sono (credo) quelli rifatti da uno Svedese, mi pare Arne o giù di lì: ne ho uno anch'io, più piccolo, è fatto meglio dell'originale.

Ciao, Alberto
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 19:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
cavolo!! mi chiedo, da meccanico, come fara' la puntina platinata a stare dietro a quei tantini di giri che fara' quel motore?? non entra in crisi?? boh!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 00:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Dooling

Proporrei proprio di fare una riunione in cui possono partecipare solo gli invidiosi e coloro che hanno la bava alla bocca e bramano di avere quel motore. Proporrei anche di fare una seduta spiritica per conoscere chi possiede quel gioiello, minacciarlo ed eventualmente ucciderlo per impossessarcene. Mi sembra un' idea un po' drastica ma fattibile !!
Spitfire, se la camme delle puntine e' fatta come Dio comanda ovvero con profili ben studiati e molle adeguate e il profilo, dopo l' apertura e' ben concepito per evitare rimbalzi in chiusura e una buona bobina fare 15.000 scintille sia possibile senza grossi problemi. Perlomeno cosi credo.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 08:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Proporrei proprio di fare una riunione in cui possono partecipare solo gli invidiosi e coloro che hanno la bava alla bocca e bramano di avere quel motore. Proporrei anche di fare una seduta spiritica per conoscere chi possiede quel gioiello, minacciarlo ed eventualmente ucciderlo per impossessarcene. Mi sembra un' idea un po' drastica ma fattibile !!
Spitfire, se la camme delle puntine e' fatta come Dio comanda ovvero con profili ben studiati e molle adeguate e il profilo, dopo l' apertura e' ben concepito per evitare rimbalzi in chiusura e una buona bobina fare 15.000 scintille sia possibile senza grossi problemi. Perlomeno cosi credo.
73 de IK2DUR Alvise.
Il dooling 61 girava a circa 17000 g/min piiù o meno come il ST G 24.
Se vuoi "rosicare", eccoti questo:

model engines items - Get great deals on Toys Hobbies, eBay Motors items on eBay.com!
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A volte ritornano....consigli Asder Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 17 novembre 10 10:22
STURMOLAZZARO (a volte ritornano...) Peppe46 Categoria Rc-Combat 0 13 settembre 08 10:49
A volte ritornano .... aldodoctor Elimodellismo Principianti 1 26 dicembre 07 01:57
A volte ritornano... 19Patrick83 Aeromodellismo 25 29 ottobre 06 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002