Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 10, 23:13   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-07-2007
Messaggi: 155
Edge 540 Fliton

ciao amici, qualcuno di voi ha esperienza con l'EDGE 540 FREESTILE FLITON?
gli ho montato un SAITO 100 con elica 14x6, voi che ne dite?
geppy2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 23:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Fa il paio con l'extra (che però vola ancora meglio avendo anche dimensioni leggermente superiori).
La motorizzazione che hai scelto è molto indicata (puoi provare anche la 15x4W apc per un volo più acrobatico)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 08:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao, io ho quel modello, è veramente un ottimo aereo, molto ma molto leggero per la sua grandezza.
Io volo un Os 70 4 tempi ed è perfetto per una acrobazia classica come la faccio io, ma a quanto ho capito, tu hai intenzione di farci 3D, quindi il motore è azzeccato e poi permettimi di dirti che i Saito sono dei grandi motori e sicuramente ti darà grandi soddisfazioni ma soprattutto ti regalerà tante spensierate ore di volo senza mai darti un minimo problema.
Buona giornata.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 18:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Pisa-Lucca
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da geppy2007 Visualizza messaggio
ciao amici, qualcuno di voi ha esperienza con l'EDGE 540 FREESTILE FLITON?
gli ho montato un SAITO 100 con elica 14x6, voi che ne dite?
Io lo possiedo. Monta un SAITO 100 con elica 14x8. Vola bene, per me. Rinforza l'ordinata parafiamma. Nelle prove a terra l'aveva strappata. Rinforza il sistema che tiene unite le ali. Io ho messo due occhielli (si avvitano al legno) di acciaio ed una reggetta di nylon. Ciao. Buoni voli.
bruno p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 16:40   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-07-2007
Messaggi: 155
dopo giorni e giorni di volo con detto modello, mi sento pronto per esprimere il mio parere: come estetica bello ma come volo una mezza sega
geppy2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 21:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Pisa-Lucca
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da geppy2007 Visualizza messaggio
dopo giorni e giorni di volo con detto modello, mi sento pronto per esprimere il mio parere: come estetica bello ma come volo una mezza sega
Per quale motivo sei rimasto deluso? Il modello è un acrobatico puro. Quali lacune hai trovato che io non conosca? Racconta. Grazie. Buoni voli. Saluti Bruno.
bruno p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 15:24   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-07-2007
Messaggi: 155
le lacune sono le seguenti:
-alettoni sottodimensionati per un modello che spacciano essere da 3D, li sente molto poco in hovering, basta confrontarlo con un modello tipo EXTREME FLYGHT per capire quanto effettivamente siano piccoli.
-nonostante sia molto cabrato staticamente, tende sempre a buttare il muso in giu in qualsiasi manovre e questo conferisce poca manovrabilita e scompostezza nelle figure acrobatiche

in tutto ciò voglio dire che il modello non costa mica poco, se consideriamo che con 230€ ti danno l'EXTREME FLIGHT con annesse custodie ali, ogiva e tanto di pilotino e senza dimenticare che a confronto sembra essere nettamente superiore come costruzione e dimensioni
geppy2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 17:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Pisa-Lucca
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da geppy2007 Visualizza messaggio
le lacune sono le seguenti:
-alettoni sottodimensionati per un modello che spacciano essere da 3D, li sente molto poco in hovering, basta confrontarlo con un modello tipo EXTREME FLYGHT per capire quanto effettivamente siano piccoli.
-nonostante sia molto cabrato staticamente, tende sempre a buttare il muso in giu in qualsiasi manovre e questo conferisce poca manovrabilita e scompostezza nelle figure acrobatiche

in tutto ciò voglio dire che il modello non costa mica poco, se consideriamo che con 230€ ti danno l'EXTREME FLIGHT con annesse custodie ali, ogiva e tanto di pilotino e senza dimenticare che a confronto sembra essere nettamente superiore come costruzione e dimensioni
Io non faccio volo 3D; non ne sono capace. Faccio un normale volo acrobatico. Il mio modello mantiene bene la posizione impostata. Il mio parere si basa su questo tipo di volo. Grazie per le informazioni e per il tuo parere. Ciao. Buoni voli. Bruno.
bruno p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 15:16   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-07-2007
Messaggi: 155
che motore monti?
geppy2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 21:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexbolo
 
Data registr.: 17-01-2009
Messaggi: 148
edge

quoto geppy.il modello è una mezza sega ,qmc il volo è piacevole,però penso che elettrico voli meglio
__________________

sukhoy 29 con mintor 37
alexbolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fliton Mini Edge 540 davide.pasq Aeromodellismo Volo Elettrico 86 04 novembre 08 01:56
Fliton Mini Edge 540 Help! Dj Ravage Aeromodellismo Volo Elettrico 4 02 ottobre 08 23:47
Problemi con edge 540 fliton albip51d Aeromodellismo Volo 3D 2 18 marzo 08 18:42
Motorizzare Fliton Edge 540 Entropia Aeromodellismo Volo Elettrico 46 23 febbraio 07 09:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002