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Vecchio 04 agosto 10, 17:54   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Motore MT 35 benzina

Come promesso a qualche utente del forum che me lo aveva chiesto, vi posso iniziare a dare le mie prime impressioni su questo motore. Il motore ha varie cose che mi hanno favorevolmente colpito. In primo luogo è veramente leggero, quindi adatto ai modelli 3D, al pari del DLE 30 ma con 5 cc in più. seconda cosa la concezione del fissaggio è quella dei glow, ovvero il motore ha in dotazione un banchetto in nylon che ovviamente va fissato alla parafiamma e su cui si fissa il motore. Sarà forse mia impressione , ma il fatto che il motore è fissato sul banchetto di nylon assorbe di più le vibrazioni. Terzo punto, la facilità di messa in moto; fin dalla prima volta, ad aria chiusa il motore aspira con decisione la benzina e tolta l'aria, al minimo, dopo pochi colpi d'elica parte. Una volta partito,è regolare a tutti i regimi, tiene bene il minimo anche per molto tempo, e non ha esitazioni nei passaggi min-max e viceversa. Per quanto riguarda la potenza dovremmo essere alla pari con i dle 30 ( dalle specifiche tecniche dei motori), ma mi riservo di darvi lettura dei giri sia con elica 20*6 a pala larga sia con elica 20*8 a pala stretta. Aspetto un amico che torna dalle ferie per il contagiri perchè il mio non so come, non funziona più.
Infine ma secondo me importantissimo, la disponibilità e la cortesia di Mauro e di Fiorello,oltre la competenza, sono sicuramente il punto in più a favore di questo motore. Ciao a tutti

Ultima modifica di fradellaq : 04 agosto 10 alle ore 18:02
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 20:48   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Come promesso a qualche utente del forum che me lo aveva chiesto, vi posso iniziare a dare le mie prime impressioni su questo motore. Il motore ha varie cose che mi hanno favorevolmente colpito. In primo luogo è veramente leggero, quindi adatto ai modelli 3D, al pari del DLE 30 ma con 5 cc in più. seconda cosa la concezione del fissaggio è quella dei glow, ovvero il motore ha in dotazione un banchetto in nylon che ovviamente va fissato alla parafiamma e su cui si fissa il motore. Sarà forse mia impressione , ma il fatto che il motore è fissato sul banchetto di nylon assorbe di più le vibrazioni. Terzo punto, la facilità di messa in moto; fin dalla prima volta, ad aria chiusa il motore aspira con decisione la benzina e tolta l'aria, al minimo, dopo pochi colpi d'elica parte. Una volta partito,è regolare a tutti i regimi, tiene bene il minimo anche per molto tempo, e non ha esitazioni nei passaggi min-max e viceversa. Per quanto riguarda la potenza dovremmo essere alla pari con i dle 30 ( dalle specifiche tecniche dei motori), ma mi riservo di darvi lettura dei giri sia con elica 20*6 a pala larga sia con elica 20*8 a pala stretta. Aspetto un amico che torna dalle ferie per il contagiri perchè il mio non so come, non funziona più.
Infine ma secondo me importantissimo, la disponibilità e la cortesia di Mauro e di Fiorello,oltre la competenza, sono sicuramente il punto in più a favore di questo motore. Ciao a tutti

Minkia perfetto è!

Leggero,potente,regolare,antivibrante,accensione immediata,fluido,rivenditore competente e disponibile, cosa vuoi più dalla vita.

Forse unico difettuccio che per averlo bisogna pagarlo.


scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 21:19   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Sinceramente non capisco questa ironia fuori luogo. Certo che il motore si paga, ma almeno hai la soddisfazione di qualcosa che va bene e non da problemi, con in più delle persone gentili che te lo hanno venduto. Non vedo nulla di male. Se poi qualcuno è più contento di avere motori che non vanno, di cui si devono comprare kit di modifica, che non sa a che santo votarsi in caso di problemi (un utente sul forum non viene a capo di un turnigy da 26) e non è il solo, a me non me ne po fregà de meno. Penso che tra noi modellisti e consumatori queste info siano importanti, poi ognuno le usa come vuole. E poi non mi risulta che gli altri motori li regalino, almeno non a me.E occhio agli alcolici altrimenti si scambia l' uhu-plus con la uhu-por http://www.baronerosso.it/forum/aero...le-30-a-2.html
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 21:32   #4 (permalink)  Top
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mt35

bella li!!!!!!!!!!! finalmente leggo come va il mt35,e sono contento di averti dato delle info buone!e hai visto che profesionalita" di fiorello e mauro! bhe se non ci aiutiamo tra noi a cosa esiste a fare il forum? e lascia il dle a chi segue le mode del momento!!!!!!!
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 22:19   #5 (permalink)  Top
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Sinceramente non capisco questa ironia fuori luogo. Certo che il motore si paga, ma almeno hai la soddisfazione di qualcosa che va bene e non da problemi, con in più delle persone gentili che te lo hanno venduto. Non vedo nulla di male. Se poi qualcuno è più contento di avere motori che non vanno, di cui si devono comprare kit di modifica, che non sa a che santo votarsi in caso di problemi (un utente sul forum non viene a capo di un turnigy da 26) e non è il solo, a me non me ne po fregà de meno. Penso che tra noi modellisti e consumatori queste info siano importanti, poi ognuno le usa come vuole. E poi non mi risulta che gli altri motori li regalino, almeno non a me.E occhio agli alcolici altrimenti si scambia l' uhu-plus con la uhu-por http://www.baronerosso.it/forum/aero...le-30-a-2.html

Possibile che nelle mie parole non si percepisce un' ironia positiva per questo tuo intervento
Io stesso sono cliente di MFMODEL e non ho modo di lamentarmi.
Che ti devo dire.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 23:04   #6 (permalink)  Top
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Come promesso a qualche utente del forum che me lo aveva chiesto, vi posso iniziare a dare le mie prime impressioni su questo motore. Il motore ha varie cose che mi hanno favorevolmente colpito. In primo luogo è veramente leggero, quindi adatto ai modelli 3D, al pari del DLE 30 ma con 5 cc in più. seconda cosa la concezione del fissaggio è quella dei glow, ovvero il motore ha in dotazione un banchetto in nylon che ovviamente va fissato alla parafiamma e su cui si fissa il motore. Sarà forse mia impressione , ma il fatto che il motore è fissato sul banchetto di nylon assorbe di più le vibrazioni. Terzo punto, la facilità di messa in moto; fin dalla prima volta, ad aria chiusa il motore aspira con decisione la benzina e tolta l'aria, al minimo, dopo pochi colpi d'elica parte. Una volta partito,è regolare a tutti i regimi, tiene bene il minimo anche per molto tempo, e non ha esitazioni nei passaggi min-max e viceversa. Per quanto riguarda la potenza dovremmo essere alla pari con i dle 30 ( dalle specifiche tecniche dei motori), ma mi riservo di darvi lettura dei giri sia con elica 20*6 a pala larga sia con elica 20*8 a pala stretta. Aspetto un amico che torna dalle ferie per il contagiri perchè il mio non so come, non funziona più.
Infine ma secondo me importantissimo, la disponibilità e la cortesia di Mauro e di Fiorello,oltre la competenza, sono sicuramente il punto in più a favore di questo motore. Ciao a tutti
Viato che l'hai provato ti chiedo alcune cose:
puoi spiegarmi meglio come è fatto il banchetto in Nylon, hai immagini da postare?
mi sembra che pesi 1100 gr compreso barilotto e accensione, confermi?
pacco lipo diretto per l'accensione (senza riduttore di tensione) va bene?

Grazie per le info postate
giobri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 07:30   #7 (permalink)  Top
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Banchetto in nylon classico a T. Il lato corto va sulla parafiamma ed il lato lungo accoglie il motore. Ti confermo il peso. Per l'accenzione è meglio che chiedi direttamente a loro, io sto usando quattro celle enellop ( 4,8 volt) da 2000 e vado benissimo. Ciaohttp://www.youtube.com/watch?v=bjb2pLVsBXw
qui lo puoi vedere

Ultima modifica di fradellaq : 05 agosto 10 alle ore 07:36
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Vecchio 05 agosto 10, 07:33   #8 (permalink)  Top
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Possibile che nelle mie parole non si percepisce un' ironia positiva per questo tuo intervento
Io stesso sono cliente di MFMODEL e non ho modo di lamentarmi.
Che ti devo dire.
Ti chiedo scusa ma avevo frainteso e credevo volessi fare dell'ironia negativa. Comunque tutto OK
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 09:07   #9 (permalink)  Top
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Misurato i giri con elica 20*6 marca Maro: 7800-7900 giri. Il motore è ancora nuovo e non sciolto, e la carburazione ancora un pelino grassa. Quindi prevedo di arrivare facilmente ad 8000 giri ed oltre con questa elica. Qualcuno sa dirmi il tiro statico? Il modello finito in odv senza carburante pesa 4600 grammi. Prevedo un rapporto peso potenza estremamente favorevole, sicuramente più che sufficiente anche per un volo 3D molto spinto (che non so fare). Ciao
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Vecchio 12 agosto 10, 08:52   #10 (permalink)  Top
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Misurato i giri con elica 20*6 marca Maro: 7800-7900 giri. Il motore è ancora nuovo e non sciolto, e la carburazione ancora un pelino grassa. Quindi prevedo di arrivare facilmente ad 8000 giri ed oltre con questa elica. Qualcuno sa dirmi il tiro statico? Il modello finito in odv senza carburante pesa 4600 grammi. Prevedo un rapporto peso potenza estremamente favorevole, sicuramente più che sufficiente anche per un volo 3D molto spinto (che non so fare). Ciao
Calcolando a 7900RPM sei stando ai calcoli dai 10KG ai 11KG ora non so quell'elica come sia ma peggiore delle ipotesi 10kg calcolati
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