Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 10, 16:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Antimiscela glow economico... anche efficace ?

Recentemente sto incartando degli Zagi elettrici con carta da pacco marrone impregnata con colla vinilica diluita. Mi è venuta l'idea di usare la stessa miscela di colla vinilica come antimiscela su parti esposte di compensato su aeromodelli con motore glow.
Che ne pensate ? Potrebbe funzionare ? Qualcuno ha gia fatto una esperienza simile ?
Gia che sono in tema e devo finire il muso di un modello glow che è in oracover ma lascia scoperta la parte del motor mount che è appunto in legno, quale sarebbe il vostro consiglio nel caso in cui la mia idea di cui sopra venisse miseramente bocciata ?
Grazie per eventuali suggerimenti, ciao !
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 17:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 155
antimiscela

Citazione:
Originalmente inviato da Kevlar Visualizza messaggio
Recentemente sto incartando degli Zagi elettrici con carta da pacco marrone impregnata con colla vinilica diluita. Mi è venuta l'idea di usare la stessa miscela di colla vinilica come antimiscela su parti esposte di compensato su aeromodelli con motore glow.
Che ne pensate ? Potrebbe funzionare ? Qualcuno ha gia fatto una esperienza simile ?
Gia che sono in tema e devo finire il muso di un modello glow che è in oracover ma lascia scoperta la parte del motor mount che è appunto in legno, quale sarebbe il vostro consiglio nel caso in cui la mia idea di cui sopra venisse miseramente bocciata ?
Grazie per eventuali suggerimenti, ciao !
Fai prima ad acquistare l'antimiscela che vende Jonathan o il flatting o un protettivo per legno da esterni in colorificio.
Ciao
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 00:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Ciao, io sui modelli da battaglia uso il vetrificatore per parquet. Lo trovi nei brico, è un trasparente poliuretanico monocomponente molto resistente e dal costo contenuto.

Saluti.
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 18:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 155
antimiscela

Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Ciao, io sui modelli da battaglia uso il vetrificatore per parquet. Lo trovi nei brico, è un trasparente poliuretanico monocomponente molto resistente e dal costo contenuto.

Saluti.
Faccio una domanda al volo: potrebbe servire sui modelli in ABS della ex ARC ora Thunder Tiger, che hanno la tendenza ad ingiallire e a rovinarsi anche se verniciati a regola d'arte?
Grazie!
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 20:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio67 Visualizza messaggio
Faccio una domanda al volo: potrebbe servire sui modelli in ABS della ex ARC ora Thunder Tiger, che hanno la tendenza ad ingiallire e a rovinarsi anche se verniciati a regola d'arte?
Grazie!
Fabrizio
Onestamente non lo so, non conosco quella tipologia di modelli. Il vetrificatore l'ho usato spesso in sostituzione del classico antimiscela su superfici ligneee di aerei e barche al naturale o rivestite di carta o pretrattate con impregnante per esterni. Il risultato - a mio giudizio, su lavori non troppo raffinati - è ineccepibile. Non so sulle superfici plastiche o sopra altre vernici che risultati possa dare. Comunque si tratta sempre di un trasparente poliuretanico alla cui famiglia, se non erro, appartengono anche gli antimiscela. Per andare sul sicuro bisognerebbe poter fare delle prove su dei campioni o su parti limitate del modello... di più non ti so dire .

Saluti.
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 00:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Credo che lo provo sul mio modello (non è un granchè, diciamo modello di serie C tanto per svolazzare) e poi vediamo che succede, vi farò sapere !
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Efficace contro gli zombie luca.masali Segnalazione Bug e consigli 17 07 maggio 10 14:34
Consigli per una riparazione efficace dave4mame Aeromodellismo Principianti 11 07 agosto 09 09:33
la pompa rifornimento dei glow va bene anche per un benzina? rovescio Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 26 giugno 09 17:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002