Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 12, 02:19   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Contagiri Fonico

[QUOTE=IK2DUR;3026733]Piero Muzio, non ho la piu' pallida idea di come sia l' elettronica del contagiri fonico e se abbia la porta USB, quando arrivera' gli daro' un' occhiata.

Alvise,
visto che ti è arrivato la prova da quel tuo amico sei riuscito a farla ?
Ormai però fa calduccio e si può provare anche a Malpensa.
Hai potuto capire se legge i giri ogni 3 oppure ogni secondo (1) ? Per finire possiede la famosa uscita per scaricare i dati ?

Ciao e grazie per la risposta che ci darai.

Piero Muzio Fai 241

PS - questa notte il PC e tutto il resto funziona....."Sperem"
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 12:17   #142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Saluti ai belli e ai brutti, ieri pomeriggio sono stato a Malpensa e ho provato il contagiri fonico ma sono rimasto sconcertato, il raffronto con l' ottico non sono riuscito a farlo perche, sebbene la sera precedente lo abbia controllato, la batteria si e' subito scaricata. Il conteggio lo fa' ogni 1/2 secondo e con un team racing il fonico mi dava 28/30.5 che penso sia 28.000/30.500 che a orecchio sembravano reali, ma !!. Ho contattato il venditore che dice che e' adatto a motori 2 tempi glow ed elica a 2 pale, non capisco perche' a due pale. Dice inoltre di usarlo rigorosamente all' aperto per evitare echi. Non esiste nessuna uscita supplementare, speriamo di non aver buttato un centinaio di euro. Saluti Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 19:24   #143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: san donato lecce
Messaggi: 1
Question salve a tutti

non so se questa sia la pagina giusta.cerco qualcuno di mestiere,o molto esperto in micromeccanica di motori a scoppio per modellismo.e da una vita che monto smonto uso questi motori ma non ho capito mai le vere procedure e con quali macchine cnc vengono lavorati questi motori,o almeno in parte penso di aver capito qualcosa,per esempio il carter viene fatto in microfusione e poi lavorato in cnc ,con quale procedimenti e con quali trattamenti !?l albero viene fatto in cnc,con quali procedimenti?con quale macchinario si bilancia un albero,e come?viene temprato e poi cementato tutto l albero o alcune parti, e come?come viene costruita una biella professionalmente?il pistone come viene trattato e caricato in ceramica e che tipo di alluminio si usa?la canna come viene fabbricata rettificata cromata ,con quali macchinari e utensili?se c e' qualcuno che abbia visto ho lavorato ,o che sappia esattamente come vengano costruiti e con quali macchinari,e quali trattamenti e procedimenti siano usati sarei felice di ascoltarloo meglio dire di leggerlo.vi ringrazio anticipatamente a tutti e aspetto vostre risposte
nitrometano78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 18:27   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da nitrometano78 Visualizza messaggio
non so se questa sia la pagina giusta.cerco qualcuno di mestiere,o molto esperto in micromeccanica di motori a scoppio per modellismo.e da una vita che monto smonto uso questi motori ma non ho capito mai le vere procedure e con quali macchine cnc vengono lavorati questi motori,o almeno in parte penso di aver capito qualcosa,per esempio il carter viene fatto in microfusione e poi lavorato in cnc ,con quale procedimenti e con quali trattamenti !?l albero viene fatto in cnc,con quali procedimenti?con quale macchinario si bilancia un albero,e come?viene temprato e poi cementato tutto l albero o alcune parti, e come?come viene costruita una biella professionalmente?il pistone come viene trattato e caricato in ceramica e che tipo di alluminio si usa?la canna come viene fabbricata rettificata cromata ,con quali macchinari e utensili?se c e' qualcuno che abbia visto ho lavorato ,o che sappia esattamente come vengano costruiti e con quali macchinari,e quali trattamenti e procedimenti siano usati sarei felice di ascoltarloo meglio dire di leggerlo.vi ringrazio anticipatamente a tutti e aspetto vostre risposte
La persona più adatta a risponderti è Alberto dall'Oglio di Breganze ma odia il computer e quindi penso dovrai fare a meno dei suoi consigli. Una altrettanto valida alternativa ti può essere data da Massimo Imoletti da Torre del Greco che vado subito ad informare. A presto.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 16, 15:35   #145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2012
Residenza: Trapani
Messaggi: 61
informazioni

Citazione:
Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
Leggi qui, probabilmente può esserti utile:

Unbenanntes Dokument

Unbenanntes Dokument
Scusate , ai due link non risulta esserci piu' nulla , dove poter reperire le notizie ivi contenute? grazie
flynick non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elaboriamo i motori a scoppio mb339a Aeromodellismo Volo a Scoppio 1754 02 gennaio 21 21:37
GIP 46: Regole e trucchi per andare sempre più veloci! pellikano Aeromodellismo Volo a Scoppio 454 25 ottobre 13 20:53
29 e 30 Maggio 2010 - Gara Velocità Volo Vincolato GIP 46 - Parcoacquarossa.com pellikano Calendario Manifestazioni 0 10 maggio 10 08:06
Trofeo Monomodello Gip 46 Ste41 Calendario Manifestazioni 1 15 maggio 09 18:44
ELABORIAMO l easy glider I parte nathan Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 luglio 06 22:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002