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Vecchio 08 agosto 10, 08:54   #21 (permalink)  Top
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Anche i neonati sanno che se vogliono succhiare il latte dal biberon devono lasciar entrare aria .
Se sei ancora scettico, prova bere da una bottiglia di vetro piena senza lasciar entrare aria...fanno dei miracoli quelle membrane
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
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Vecchio 09 agosto 10, 18:48   #22 (permalink)  Top
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Anche i neonati sanno che se vogliono succhiare il latte dal biberon devono lasciar entrare aria .
Azz ! ....mi sorge un dubbio atroce ! e dalle tette invece ?!
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 19:14   #23 (permalink)  Top
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Azz ! ....mi sorge un dubbio atroce ! e dalle tette invece ?!
Quelle vengono spremute dalla pressione statica
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Max


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Vecchio 09 agosto 10, 21:01   #24 (permalink)  Top
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Quelle vengono spremute dalla pressione statica
Mhhh, ma visto che anche a pupo rimpinzato non diminuiscono di volume, ci deve essere una presa di compensazione da qualche parte...forse che siano comunicanti ?! (ragione per la quale funzionano una per volta !?)
Urge un esperimento : durante la poppata, ostruire la tetta opposta.
Se il pupo comincia a singhiozzare come il motore oggetto di questro tread , abbiamo risolto l'arcano.
Resta solo da stabilire se sono o meno "uniflow".
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 07:51   #25 (permalink)  Top
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Credo che uniflow lo siano visto che si cerca di dare, il più spesso possibile, pressione alla parte bassa del "serbatoio" .
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Vecchio 13 agosto 10, 21:52   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da not103 Visualizza messaggio
Qualcuno ha qualche buon suggerimento per risolvere questo noiosissimo problema?
Misurando i giri arriva a toccare i 7000 ma poi scende, poi risale e poi scende..
Come carburazione dovrebbe essere OK, la centralina è alimentata con una lipo e UBEC a 5v.


Ho guardato ed ascoltato il motore sul video: se non avessi tirato fuori la storia del serbatoio, ti avrei sicuramente consigliato di provare ad alimentare la centralina con un normalissimo pacco 5 celle NiCd o Nimh(6V), e vedere se lo faceva ancora. Nel qualcaso ti avrei detto di sostituire senza esitazione la centralina.
La mia percezione è di una accensione che "taglia" oltre un certo regime, infatti al ritorno al minimo è bello regolare; se il serbatoio va in depressione, quando acceleri prima di tutto deve prendere giri BENE, poi casomai iniziare a peggiorare e quando poi torni al minimo si dovrebbe spegnere subito...

Boh,...se hai risolto, meglio.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 10:49   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
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carburatore

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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Sviti la vite centrale e togli il coperchio.
All' interno vedrai un filtro pulisci con delicatezza.
Memorizza bene quello che togli, in modo da rimontare allo stesso modo.
Se trovi sporcizia, qualcosa non va.
Il tappo del serbatoio è quello per benzina?
Hai messo il filtro dentro al serbatoio?


Penso che anche il carburatore "Tillotson" sia uguale.
Magari provo a verificare se c'è un po di sporcizia cosi riesco a scendere di giri visto che mi trovo sui 2000 giri di minimo.
Il mio è un carburatore laterale (DLE30) e non riesco a scendere sotto i 2000-2100 giri.
saluti
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
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