Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 10, 15:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 198
OS serie LA

Chi avesse esperienze con questa versione di motori sopratutto il 25...se nè parla bene e male.......ma il prezzo è interessante per un utilizzo non spinto cosa nè pensate?...
giuvg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 15:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
per un uso tradizionale e con eliche non caricate (trainer, modelli non acrobatici, ecc) vanno benissimo, come si può parlarne male?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 16:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Io ho il piccolino della serie, il .10, e fa meraviglia che minimo eccezionale che riesce a tenere. Poi con quel silenziatorino, non lo senti nemmeno in moto
Per me gira come un orologio...anzi, come un Supertigre (made in Italy)
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 16:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
per un uso tradizionale e con eliche non caricate (trainer, modelli non acrobatici, ecc) vanno benissimo, come si può parlarne male?
il fatto che abbiano bronzine e non cuscinetti....o l'utilizzo di materiali economici giustificato dal prezzo rispetto la serie fx..ho letto che li rendono meno affidabili, ma non capisco cosa si intenda, che hanno problemi di accensione o carburazione,....non penso,
forse durano meno di altri....
giuvg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 16:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabbiano1rosso
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Capena
Messaggi: 280
E' il mio primo motore (25LA). Lo monto su un trainer da 1,40 mt (Jumper 25) e va che è un orologio. Dopo i vari inizi problematici da principiante (per colpa mia naturalmente). A metà gas sto in volo 10 minuti tranquillamente e mi resta carburante per un paio di minuti.
Ferdinando
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 16:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da giuvg Visualizza messaggio
il fatto che abbiano bronzine e non cuscinetti....o l'utilizzo di materiali economici giustificato dal prezzo rispetto la serie fx..ho letto che li rendono meno affidabili, ma non capisco cosa si intenda, che hanno problemi di accensione o carburazione,....non penso,
forse durano meno di altri....
Per la questione bronzine nulla di cui preoccuparsi: L'OS adotta il sistema della bronzina unica che supporta l'albero in tutta la sua lunghezza all'interno del carter. E' di gran lunga più longeva di qualsiasi cuscinetto, a patto che si adotti la lubrificazione adeguata ed eliche bilanciate come al solito . Per il tappo posteriore e gli altri elementi in plastica invece ho forti dubbi che possano attraversare i decenni senza deformarsi, creparsi, sfaldarsi ecc. ecc. . Per quanto riguarda lo spillo remoto, sembra proprio che l'OS abbia toppato, dico questo alla luce delle lamentele che ho raccolto tra i possessori di FX e vista la nuova serie AX che ha rimesso lo spillo sul carburatore (rivolto all'indietro però, conservando una posizione di maggior sicurezza nei confronti dell'elica).

Personalmente agli LA continuo a preferire gli FP, che tra l'altro si trovano ancora abbastanza in giro; per le prestazioni credo che siano quasi identici.

Saluti!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 06:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Io ci volo da due anni con un 46LA montato su un trainer e non ho mai avuto problemi, poi visto il costo abbordabile, finito uno se ne prende un'altro e si va avanti per altri anni.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 08:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
io posso parlare per il .15 la.
E' un ottimo motore, gira regolare ed è un orologino. L'unica pecca che ho potuto riscontrare è il tappo carter in plasticaccia. Nelle prime accesioni mi perdeva miscela dal tappo in plastica quando davo gas quasi al limite. Ho ristretto il tutto e per ora imbratta meno. Quando si romperà lo rifarò in alluminio quel tappo del caiser.
Usa il ricino come da manuale.
Poi nel 0.15 c'è la modifica del diaframma all'interno della marmitta che regala + o - 1000 giri in +.
Ciao
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 08:41   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da gabbiano1rosso Visualizza messaggio
E' il mio primo motore (25LA). Lo monto su un trainer da 1,40 mt (Jumper 25) e va che è un orologio. Dopo i vari inizi problematici da principiante (per colpa mia naturalmente). A metà gas sto in volo 10 minuti tranquillamente e mi resta carburante per un paio di minuti.
Ferdinando
Quoto (anche perchè, se non sbaglio persona, ho carburato il tuo un paio di volte ), è veramente un'orologio!

Ciao Ferdinando, ti diverti con il jumperino hè?

Max
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 01 luglio 10 alle ore 08:47
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 12:02   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Per la questione bronzine nulla di cui preoccuparsi: L'OS adotta il sistema della bronzina unica che supporta l'albero in tutta la sua lunghezza all'interno del carter. E' di gran lunga più longeva di qualsiasi cuscinetto, a patto che si adotti la lubrificazione adeguata ed eliche bilanciate come al solito . Per il tappo posteriore e gli altri elementi in plastica invece ho forti dubbi che possano attraversare i decenni senza deformarsi, creparsi, sfaldarsi ecc. ecc. . Per quanto riguarda lo spillo remoto, sembra proprio che l'OS abbia toppato, dico questo alla luce delle lamentele che ho raccolto tra i possessori di FX e vista la nuova serie AX che ha rimesso lo spillo sul carburatore (rivolto all'indietro però, conservando una posizione di maggior sicurezza nei confronti dell'elica).

Personalmente agli LA continuo a preferire gli FP, che tra l'altro si trovano ancora abbastanza in giro; per le prestazioni credo che siano quasi identici.

Saluti!

A parità di prezzo a questo punto converrebbe un SC 25......?
giuvg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Serie XB AndyAndy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 19 giugno 10 09:03
3 Ni-mh in serie magrinsi Batterie e Caricabatterie 4 27 novembre 09 10:35
Differenza tra Hacker serie A20 e serie A20 EVO mircose Aeromodellismo Volo Elettrico 0 23 luglio 08 09:53
OS 4T serie SY stroncapaperi Aeromodellismo Principianti 11 26 agosto 06 18:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002