| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| una volta vidi dei serbatoi(normali bombolette)della wurth per farsi in casa i vari spray lubrificanti.Si puo' sempre usare bombolette metalliche di recupero e modificarlo,boracce da campeggio in aluminio eccettera,l'unica cosa e' studiare una soluzione per la valvola di riempimento aria.
|
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| i serbatoi per i carrelli retrattili dei maximodelli o senza andare su cose troppo raffinate, anche una bomboletta di schiuma da barba dipende da quanto spazio hai e quanto peso puoi portare
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2008
| pompa Citazione:
Non vi state scervellando..... la pompetta benzina va benissimo. Appena vedo il mio amico al campo mi faccio dire che tipo di scheda è quella messa tra la pompa e il canale della ricevente. Per il resto tutto ok... senza stare a pensare ....bombolette da ricaricare, serbatoi da pressurizzare, servi a destra e a manca, valvoline , ecc...... | |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() per il resto è pura curiosità modellistica trovare qualcosa che funzioni "fatto a mano", quindi mi scervellerò per trovare il modo di fare un serbatoio pressurizzato che sia efficace (soprattutto sistema ricarica e tenuta del serbatoio) (ps: nel mio caso il fumogeno dovrebbe andare su un extra 300 leki con marmitta pitts e supertigre g90).
__________________ ATSI DUR CH'AL GRAN DISTA | |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
soluzione 1) Per il serbatoio potresti provare con le bottigliette della coca-cola, solo queste. Queste bottiglie hanno una particolare capacità a tenere la pressione. Considera che riesce a tenere anche 10 bar. Usa anche il tappo coca-cola non altri. Te lo dico con certezza visto che sono delle prove di laboratorio effettuate dalla ditta per cui lavoro ![]() Il tappo devi forarlo e installare una valvola unidirezionale delle camere d'aria delle biciclette per la carica, e un tubo libero dove andrai ad innestare il tubetto siliconico che andrà al serbatoio che contiene il fluido fumogeno . Con una pompa a mano a pedale carichi la bottiglia, 5-6 bar sono + che sufficenti. Per la gestione fumo On\off potresti usare un servo che schiaccia il tubetto siliconico che porta pressione al serbatoio con il fluido fumogeno. Soluzione 2) Usi l'interruttore elettronico che trovi nella sezione progetti elettronici, che ti pio lota l' ON\OFF di una pompa per la miscela. Anche io sto pensando a un sistema alternativo per i fumogeni, ma mi sa tanto che userò queste: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it P.S dai un'occhiata qui: http://www.nikilo.it/Immagini-utili/foglio1.pdf io userei la P40gs visto che andràa alavorare con base di gasolio.
__________________ Danny Ultima modifica di dannybon : 22 settembre 10 alle ore 10:19 |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
![]() |
Consiglio, per ottenere fumo denso e in quantità idonea, di usare pompe elettriche concepite allo scopo, le Perry (seppur qualcuno le usa) non garantiscono lo stesso risultato di una pompetta elettrica. Più che scervellarsi a trovare sistemi alternativi consiglio di cercare pompe piccole, leggere e con alimentazione che non superi i 9/12 Volt idonee al pompaggio di gasolio e derivati. Inoltre per aumentare il fumo e non sporcare il modello ci sono liquidi appositamente studiati, anche se costano un po! ![]() Saluti Luca P.S. Il preriscaldamento del liquido è auspicabile per ottenere un fumo più denso. Sarebbe utile sapere se regge il gasolio e derivati: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 Ultima modifica di Carontes : 22 settembre 10 alle ore 12:49 |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ ATSI DUR CH'AL GRAN DISTA | |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| Citazione:
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |