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Vecchio 30 maggio 10, 09:24   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-02-2010
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interruttore elettronico di sicurezza

Salve gente
ho un modello a benzina da ultimare la centralina del motore la dovrei alimentare con una lipo ed un regolatore con relativo suo interruttore, la domanda è questa ma poi, posso mettere un interruttore di sicurezza per staccare la centralina motore dalla radio radio?
grazie mille
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 12:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di flyale76
 
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swich elettronico

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Salve gente
ho un modello a benzina da ultimare la centralina del motore la dovrei alimentare con una lipo ed un regolatore con relativo suo interruttore, la domanda è questa ma poi, posso mettere un interruttore di sicurezza per staccare la centralina motore dalla radio radio?
grazie mille
Ciao certo che puoi installare un interruttore elettronico con comando dalla redio, io cè l'ho ed è comodissimo oltre che sicuro, quarda io l'ho comprato da mfmodel costa circa 24€ se non vado errato, va collegrato tra batterie e centralina ed un altro cavo va alla redio su un canale libero semplece e perfetto

Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 12:19   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cammaurizio
 
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Salve gente
ho un modello a benzina da ultimare la centralina del motore la dovrei alimentare con una lipo ed un regolatore con relativo suo interruttore, la domanda è questa ma poi, posso mettere un interruttore di sicurezza per staccare la centralina motore dalla radio radio?
grazie mille
Ciao si certo che lo puoi fare, io sui miei modelli a benzina uso quello della MF cioe' questo:
Interruttore elettronico per centraline
E devo dire che mi trovo benissimo unico "problema" che ci deve abbinare un regolatore.
Ho provato anche quello della Emcotec che fa' oltre da interruttore elettronico anche da regolatore, ma non so ancora se per un mio errore (non credo) sta di fatto che dopo 2 minuti di funzionamento perfetto sul banco a fatto una bella fumata ed e' morto, ti posto il link anche di quest'ultimo:
DPSI Micro - RCS RV | DPSI Micro Family | DPSI SYSTEMS
Ciao
Mau
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 18:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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io uso questo e funziona benissimo

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it SP 06 switch elettronico&cat=Variatori&scat1=Spazzole&scat2=Swi tch&allCat=1
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Massimo Bison
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Vecchio 30 maggio 10, 20:01   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Ciao si certo che lo puoi fare, io sui miei modelli a benzina uso quello della MF cioe' questo:
Interruttore elettronico per centraline
E devo dire che mi trovo benissimo unico "problema" che ci deve abbinare un regolatore.
Ho provato anche quello della Emcotec che fa' oltre da interruttore elettronico anche da regolatore, ma non so ancora se per un mio errore (non credo) sta di fatto che dopo 2 minuti di funzionamento perfetto sul banco a fatto una bella fumata ed e' morto, ti posto il link anche di quest'ultimo:
DPSI Micro - RCS RV | DPSI Micro Family | DPSI SYSTEMS
Ciao
Mau
stiamo mettendo a punto un nuovo interruttore con regolatore integrato, proprio per chi ha questo tipo di esigenza.

c'e da evidenziare gli interruttori sia quello in questione sia il nuovo tipo, sono equipaggiati un sistema di sicurezza che evita di danneggiare le centraline durante lo spegnimento.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 20:42   #6 (permalink)  Top
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ok ragazzi
quindi presumo che mettendo l'interruttore elettronico collegato alla ricevente, non dovro' mettere quello manuale della batteria della centralina
vorrei mettere una lipo con regolatore e lo swich della alewings
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 22:02   #7 (permalink)  Top
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stiamo mettendo a punto un nuovo interruttore con regolatore integrato, proprio per chi ha questo tipo di esigenza.

c'e da evidenziare gli interruttori sia quello in questione sia il nuovo tipo, sono equipaggiati un sistema di sicurezza che evita di danneggiare le centraline durante lo spegnimento.
Ecco appunto vedete di darvi una mossa che mi serve
Con simpatia
Ciao Mau
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 08:21   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Ecco appunto vedete di darvi una mossa che mi serve
Con simpatia
Ciao Mau
si si ce la stiamo dando
anche se preferiremmo che ce la diano...


e' al vaglio anche un interruttore con integrato striptofly regolato e stabilizzato a 5V (per riceventi) comprensivo anche dell'interruttore per CDI, tutto su un'unica basettina.. (ma stiamo ancora valutando l'effettiva necessita ed ovviamente se ne vale la pena..)
__________________
Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 22:55   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di IlBart
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 111
Scusate per l'intromissione, ma se ha bordo del modello voglio montare una centralina Alewing minimac1 per utilizzare questo interruttore elettronico Interruttore elettronico per centraline come lo devo collegare, come un servo normale e quindi l'ingresso va su un canale libero della centralina e gli altri due spinotti una alla batteria e l'altro alla centralina del motore. Dato che non sono sicuro che questo sia il collegamento giusto ho bisogno che qualquno mi illumini
Grazie in anticipo
__________________
Ciao
Il Bart
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Vecchio 01 giugno 10, 02:39   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 186
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Scusate per l'intromissione, ma se ha bordo del modello voglio montare una centralina Alewing minimac1 per utilizzare questo interruttore elettronico Interruttore elettronico per centraline come lo devo collegare, come un servo normale e quindi l'ingresso va su un canale libero della centralina e gli altri due spinotti una alla batteria e l'altro alla centralina del motore. Dato che non sono sicuro che questo sia il collegamento giusto ho bisogno che qualquno mi illumini
Grazie in anticipo
Certamente
Il cavo con tre fili (bianco rosso nero ) va al canale libero della RX (canale switch )mentre gli altri due (Filo nero e rosso) uno alla batteria e altro (filo nero rosso ) Alla centralina CDI Poi cè il led che va posto in posizione visibile .
Ferrari non è collegato   Rispondi citando
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