Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 10, 11:21   #11 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
c'e' stato un periodo, gli anni 80 in cui uscirono le fiat DUNA e le ALFA ROMEO ARNA.......ci furono molti imbecilli che le comprarono!!!!!
Se ben ricordo vi è stata una lunga discussione su pregi e difetti dei G.2300. Basta pigiare il tasto" cerca". Credo si possa affermare che, come sempre, c'è chi ha saputo trarre soddisfazione da questi motori(dedicandoci tempo... e avendo le neccessarie capacità) e chi invece (come al solito) preferiscono denigrarli anzichè rendersi conto che il vero probleme è costituito da loro stessi. Niente di nuovo......... Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 17:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
A breve sapremo dire cosa ne esce da questo motore (almeno per il made in Italy) dopo averlo fatto passare per le mani di un grande come Magu!
Saluti
Luca

P.S. Spero che dopo si possa mettere la parola fine su questo motore, anche se a me va bene anche così, concordo con Giorgio anche se qualche difettuccio c'è!
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 19:33   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Se ben ricordo vi è stata una lunga discussione su pregi e difetti dei G.2300. Basta pigiare il tasto" cerca". Credo si possa affermare che, come sempre, c'è chi ha saputo trarre soddisfazione da questi motori(dedicandoci tempo... e avendo le neccessarie capacità) e chi invece (come al solito) preferiscono denigrarli anzichè rendersi conto che il vero probleme è costituito da loro stessi. Niente di nuovo......... Giorgio
scherzi a parte, quello che mi lascia un po' perplesso, e' che secondo me questi motori non hanno piu un futuro commerciale. sicuramente ci sara qualche testardo (bonariamente parlando) appassionato (giobass ecc.)che lo fara funzionare, logico, ma comunque saranno un "pugno di persone" e niente piu'. quindi trovo assurdo che una casa costruttrice investa tempo e denaro su un 2t glow di quella cilindrata, quando ora e' l'era del benzina, dell'elettrico e se vogliamo, dei glow 4t. Persino la OS, regina del mercato dei glow, si e' convinta a fare motori a benzina....questo non vi dice nulla??
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 22:18   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
scherzi a parte, quello che mi lascia un po' perplesso, e' che secondo me questi motori non hanno piu un futuro commerciale. sicuramente ci sara qualche testardo (bonariamente parlando) appassionato (giobass ecc.)che lo fara funzionare, logico, ma comunque saranno un "pugno di persone" e niente piu'. quindi trovo assurdo che una casa costruttrice investa tempo e denaro su un 2t glow di quella cilindrata, quando ora e' l'era del benzina, dell'elettrico e se vogliamo, dei glow 4t. Persino la OS, regina del mercato dei glow, si e' convinta a fare motori a benzina....questo non vi dice nulla??
qualcosa da dire ancora la hanno..
11500 giri con 18x8 ed un peso sotto al chilogrammo.
falli con un benzina se sei capace

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 00:04   #15 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
scherzi a parte, quello che mi lascia un po' perplesso, e' che secondo me questi motori non hanno piu un futuro commerciale. sicuramente ci sara qualche testardo (bonariamente parlando) appassionato (giobass ecc.)che lo fara funzionare, logico, ma comunque saranno un "pugno di persone" e niente piu'. quindi trovo assurdo che una casa costruttrice investa tempo e denaro su un 2t glow di quella cilindrata, quando ora e' l'era del benzina, dell'elettrico e se vogliamo, dei glow 4t. Persino la OS, regina del mercato dei glow, si e' convinta a fare motori a benzina....questo non vi dice nulla??
Mi dice che anche i benzina hanno i loro guai(pesano di più....hanno meno potenza e rognette varie con carburatori .....centraline and so on) Come già detto SOLO interessanti.... dai 50cc in sù solo per chi vola molto (per minor costo carburante). Quanto all'O.S ....la sua fortuna (meritata ) sono particolarmente i 4 T. a proposito dei quali è possibile fare di tutto e di più (in modo realistico) senza bisogno di modelli mega-galattici. Solo che bisogna essere capaci......hai capito? Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 10:00   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
qualcosa da dire ancora la hanno..
11500 giri con 18x8 ed un peso sotto al chilogrammo.
falli con un benzina se sei capace

Robbè

concordo...ma il futoro sono i benzina, prendi un DL30, o un'altro motore a benza anche meno blasonato del DL30, un 26 cc un 28 cc, e metti fine ai problemi con i glow..io di 20/23 ne ho ben 3..., 2 montati su degli acrobatici. che cercherò di vendere e un'altro montato sul piper super cub di mia costruzione che non venderò, ma non compererò più motori 2 tempi glow solo benzina, oppure per qualche sfizietto di riproduzione, gli unici glow che mi possono interessare sono i 4 tempi, visto che gli omologhi 4 tempi benzina sono ancora rari e costosissimi..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 19:54   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Mi dice che anche i benzina hanno i loro guai(pesano di più....hanno meno potenza e rognette varie con carburatori .....centraline and so on) Come già detto SOLO interessanti.... dai 50cc in sù solo per chi vola molto (per minor costo carburante). Quanto all'O.S ....la sua fortuna (meritata ) sono particolarmente i 4 T. a proposito dei quali è possibile fare di tutto e di più (in modo realistico) senza bisogno di modelli mega-galattici. Solo che bisogna essere capaci......hai capito? Giorgio
io ormai ho solo motori a benzina dal 50 in su, ma ho avuto diversi 26, 40 e 45 cc. e posso giurare di non aver mai avuto problemi di nessun tipo, anche con motori cinesi da "pochi schei"!!. i carburatori, se si usa benzina pulita, non hanno problemi di nessun tipo. e comunque sia una centralina costa meno di un modello rotto o scarrellato e una giornata buttata causa spenta in volo.....
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 20:07   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-05-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 14
non servono a nulla i motori supertigre
titomancini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 20:20   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da titomancini Visualizza messaggio
non servono a nulla i motori supertigre
...un'opinione veramente esplicativa e ben motivata...complimenti!!
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 20:22   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da titomancini Visualizza messaggio
non servono a nulla i motori supertigre
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
...un'opinione veramente esplicativa e ben motivata...complimenti!!
cerca di capirlo max...
deve arrivare a 25 per vendere qui il suo ciarpame che al campo nessuno vuole...

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchio e nuovo Supertigre Taeziu Aeromodellismo 21 23 maggio 07 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002