Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 10, 20:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
lo schema termico e' il cilindro e pistone...

fatto sta che l'autore del presente thread... e scomparso..
gattodistrada, questi motori li vendi e li conosci un po tutti ( MT,SV,DL ).
Fra l' altro sei uno che ci mette mano e smanetti, non stai seduto alla cassa.
Parlando dei 50cc sapresti indicare pro e contro di questi motori?
Cerca di tener fuori il DNA di commerciante.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 21:11   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Mi spieghi cosa intendi per schema termico e dove sta il problema?
lo schema termico di un motore e' la configurazione o il disegno(schema) delle luci e dei travasi: praticamente serve per sapere come si muovono i fluidi in esso.
se prendiamo come esempio due motori di pari cilindratra: un POLINI (per non fare pubblicita a nessuno!! ) ed un motore da motosega comune, troveremo queste differenze:
motore da motosega: due luci laterali di lavaggio e una di scarico
motore polini: 2 ampie luci di lavaggio laterali, un travaso in terza luce fronte scarico per aiutare l'apertura delle lamelle e vari travasi ( unghiate) per tutto il resto della camicia, oltre alla luce di scarico.. tutti questi "canali" servono ad incrementare (in due parole) la fase di lavaggio del motore, punto critico del 2tempi; aumentano l'entrata della miscela fresca in cilindro e quindi la potenza. scusate la spiegazione un po' "spartana ma mi ci vorrebbero 3 pagine per approfondire!!! Quindi, tornando al discorso iniziale, piu un motore ha uno schema termico elaborato, piu' rende. poi ci sarebbe da discutere sulla coppia agli alti ed ai bassi giri, anche quella fortemente influenzata dallo schema delle luci, ma faremmo notte alta!!

Ultima modifica di spitfire40 : 27 maggio 10 alle ore 21:15
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 21:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
lo schema termico di un motore e' la configurazione o il disegno(schema) delle luci e dei travasi: praticamente serve per sapere come si muovono i fluidi in esso.
se prendiamo come esempio due motori di pari cilindratra: un POLINI (per non fare pubblicita a nessuno!! ) ed un motore da motosega comune, troveremo queste differenze:
motore da motosega: due luci laterali di lavaggio e una di scarico
motore polini: 2 ampie luci di lavaggio laterali, un travaso in terza luce fronte scarico per aiutare l'apertura delle lamelle e vari travasi ( unghiate) per tutto il resto della camicia, oltre alla luce di scarico.. tutti questi "canali" servono ad incrementare (in due parole) la fase di lavaggio del motore, punto critico del 2tempi; aumentano l'entrata della miscela fresca in cilindro e quindi la potenza. scusate la spiegazione un po' "spartana ma mi ci vorrebbero 3 pagine per approfondire!!! Quindi, tornando al discorso iniziale, piu un motore ha uno schema termico elaborato, piu' rende.
Parlo da non specialista ai lavori e con voglia d'apprendere!
In un motore da competizione oltre ai fiori ci sono anche le spine.
Bisogna vedere anche l' erogazione della potenza e l'affidabbilità
Quindi da quello che intuisco il DL ha uno schema termico più elaborato del MT.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 21:52   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 186
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
lo schema termico di un motore e' la configurazione o il disegno(schema) delle luci e dei travasi: praticamente serve per sapere come si muovono i fluidi in esso.
se prendiamo come esempio due motori di pari cilindratra: un POLINI (per non fare pubblicita a nessuno!! ) ed un motore da motosega comune, troveremo queste differenze:
motore da motosega: due luci laterali di lavaggio e una di scarico
motore polini: 2 ampie luci di lavaggio laterali, un travaso in terza luce fronte scarico per aiutare l'apertura delle lamelle e vari travasi ( unghiate) per tutto il resto della camicia, oltre alla luce di scarico.. tutti questi "canali" servono ad incrementare (in due parole) la fase di lavaggio del motore, punto critico del 2tempi; aumentano l'entrata della miscela fresca in cilindro e quindi la potenza. scusate la spiegazione un po' "spartana ma mi ci vorrebbero 3 pagine per approfondire!!! Quindi, tornando al discorso iniziale, piu un motore ha uno schema termico elaborato, piu' rende. poi ci sarebbe da discutere sulla coppia agli alti ed ai bassi giri, anche quella fortemente influenzata dallo schema delle luci, ma faremmo notte alta!!
Quottto
Ferrari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 23:35   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 207
bhe passo dai 4 tempi al benzina
scusata una domanda ma, dal serbatorio del benzina partono due dubi dove li collego al motore ? il motore ha tre prese per i tubi uno penso sia lo spurgo dell'olio gli altri come li collego?
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 17:27   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidef
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: FOGGIA
Messaggi: 83
Mt 57

io lo avuto e ti dico una vera delusione

-vibra come un vibratoretanto che mi stava smontanto il modello
-e come potenza ed risposta e deludente
-vabbe un pò più pesante del DL....ma questo non è il problema,
il fatto che lo vendono x una BOMBA di potenza

x me il DL50 è molto meglio in tutto
davidef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 23:30   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Come già o detto prima posseggo entrambi i motori, e ho visto in volo anche il DA.
Sul discorso peso i numeri parlano chiaro.
Ora non è che io sia ha favore di MT, ma non posso parlarne male.
Non metto in dubbio che quello dell' amico davidef ha tutti i problemi da lui elencati.
Ma quello che posseggo io è un orologio, e le vibrazioni sono un pelo superiore al DL e DA ma nulla di preouccupante.
Se dovvessi ricomprare un motore 50cc economico a benzina comprerei di sicuro il DL55 per un discorso di ricambi ( li trovi subito e dappertutto) e poi e facile rivenderlo.
Però il mio prossimo a benzia sarà DA o OS.



Sempre sul forum si è detto:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...to-motore.html

[YOUTUBE]EHlCAT1LXbA&feature=related[/YOUTUBE]


[YOUTUBE]c7bLPSPKINg&feature=related[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]LjhwpJInoSE&feature=related[/YOUTUBE]
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 23:40   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Scusate.
Se non vedete i video, andate su youtube e inserendo MT57 troverete diversi filmati.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 00:07   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackmamba82
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
ciao ... grazie per il "maestro".. comunque quando me lo hai mandato aveva una 24/8 e non una 22/8, che girava egregiamente. non voglio insinuare che sia un brutto motore, anzi, come fattura e' direi molto buono, ma secondo me ha come difetti il peso e lo schema termico. difetti che si evidenziano solo in caso di volo estremo, tipo 3D o freestyle ma fatto da campioni, che arrivano ad alienare persino i copriruota dal modello per questioni di peso. per un "pilota mortale" come sono io e penso buona parte di noi, va alla grande... ciao

nu dai!!!!! era una 22X8....e sai perche' ne sono quasi certo?perche' l'unica 24 che e' girata qui' da me e' quella che mi e' arrivata come "riserva" con il modello e praticamente non l'ho mai usata...

ora che rifletto ne sono sicuro...era una menZ!!!!!!!!!!!!!!

e cmq. ancora una volta.....ULTRATHANKS!!!!!!
__________________
OnEMoReFliGhT!!!
blackmamba82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 14:06   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: saluzzo
Messaggi: 20
Invia un messaggio via Yahoo a sansone
Smile dle 222

salve ragazzi ho un dl 50 da 2 anni la seconda serie per me va benissimo potente e regolare...ora e su un gilmore da 220 che e un racer anni 30 e fa dei looping a manetta di 300 metri di diametro uno spettacolo...ora voglio prendere il dle 222 per il mio extra 3 metri...qualcuno sa dirmi in china dove costa meno ?....se c e poca differenza se no lo prendo da matt fly a 1200 che e gia un buon prezzo!
sansone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag TIX74 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 04 novembre 08 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002