Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 10, 16:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellistaa
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 168
Problema Mozzo Trascinatore

Ciao a tutti ragazzi, ho un aereo che vorrei trasformare a scoppio, siccome l'aero e 1 metro, scavando tra la mia roba ho trovato un motore 2,5 cc "Magnum GP 15", di cui ha il mozzo trascinatore consumato... me ne sono accorto mentre cercavo di metterlo in moto per vedere se funzionava....

Sapete il prezzo di questo mozzo, e soprattutto se lo vendono singolarmente? perché sono sicuro che lo vedono assieme ad altri pezzi.

Attendo Risposte

Saluti
Andrea
Modellistaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 15:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistaa Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, ho un aereo che vorrei trasformare a scoppio, siccome l'aero e 1 metro, scavando tra la mia roba ho trovato un motore 2,5 cc "Magnum GP 15", di cui ha il mozzo trascinatore consumato... me ne sono accorto mentre cercavo di metterlo in moto per vedere se funzionava....

Sapete il prezzo di questo mozzo, e soprattutto se lo vendono singolarmente? perché sono sicuro che lo vedono assieme ad altri pezzi.

Attendo Risposte

Saluti
Andrea
il mozzo trascina elica dovrebbe essere venduto singolarmente

i motori magnum ed ASP sono moooolto simili.......può darsi che quà trovi qualcosa Just Engines A.S.P. Two Stroke Spares

magari gli mandi una mail con la foto del pezzo ( e del motore in questione ) e vedi se possono aiutarti
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 16:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellistaa
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
il mozzo trascina elica dovrebbe essere venduto singolarmente

i motori magnum ed ASP sono moooolto simili.......può darsi che quà trovi qualcosa Just Engines A.S.P. Two Stroke Spares

magari gli mandi una mail con la foto del pezzo ( e del motore in questione ) e vedi se possono aiutarti
Bhè.. io come mozzo non intendo tutto l'asse, ma solamente quel pezzo dove si attacca l'elica che la tiene fissa...
Modellistaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 16:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistaa Visualizza messaggio
Bhè.. io come mozzo non intendo tutto l'asse, ma solamente quel pezzo dove si attacca l'elica che la tiene fissa...
ed io a quello mi riferivo ( trascinatore )

l'"asse", come lo definisci, è l'albero motore...
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 21:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellistaa
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ed io a quello mi riferivo ( trascinatore )

l'"asse", come lo definisci, è l'albero motore...
giusto

nuovo problema... il motore in un certo quando gira, si inchioda e se giro sembra che l'asse sia storto... ma non lo è...

vorrei smontare il motore ma non riesco a togliere la camicia che sta intorno al pistone aiutooooo

Ultima modifica di Modellistaa : 10 maggio 10 alle ore 21:12
Modellistaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 01:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
levare camicia

Se vuoi levare la camicia devi scaldare ben bene il carter motore. Puoi usare una pistola termica oppure mettere sul fornello a gas della cucina un lamierino di ferro, spessore 1 o 2 mm. accendere la fuamma e metterci il motore. Quando il carter sara ben caldo ( 300/400° ) vedrai che uscira facilmente.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 19:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellistaa
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Se vuoi levare la camicia devi scaldare ben bene il carter motore. Puoi usare una pistola termica oppure mettere sul fornello a gas della cucina un lamierino di ferro, spessore 1 o 2 mm. accendere la fuamma e metterci il motore. Quando il carter sara ben caldo ( 300/400° ) vedrai che uscira facilmente.
73 de IK2DUR Alvise.
ciao, grazie mille.... il motore è uscitoooo sei un grande

vorrei sapere un ultima cosa ... con cosa posso pulire tutto il motore, anche le parti interne....

Grazie a tutti

Saluti
Andrea
Modellistaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 03:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Pulizia motore.

Modellista a, su vari post c'e scritto di tutto e di piu'. Comunque io uso vaschetta ultrasuoni, le vaschette cinesi vanno bene e costano 20/30 euro, poi ripasso tutto con il WD 40 e spazzolino da denti con molto olio di gomito, non dar retta a chi dice che rovini l' alluminio. Per pistone e camicia uso la pasta che usano i carrozzieri per lucidare le autovetture, aggiungi un po di olio, impasti il necessario e lo metti su un dito e con delicatezza pulisci il tutto, NON USARE ATTREZZI, solo dito e con delicatezza, poi lava tutto ben bena e rimonta il tutto. Vedrai netti miglioramenti !!! Divertiti.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 12:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellistaa
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Modellista a, su vari post c'e scritto di tutto e di piu'. Comunque io uso vaschetta ultrasuoni, le vaschette cinesi vanno bene e costano 20/30 euro, poi ripasso tutto con il WD 40 e spazzolino da denti con molto olio di gomito, non dar retta a chi dice che rovini l' alluminio. Per pistone e camicia uso la pasta che usano i carrozzieri per lucidare le autovetture, aggiungi un po di olio, impasti il necessario e lo metti su un dito e con delicatezza pulisci il tutto, NON USARE ATTREZZI, solo dito e con delicatezza, poi lava tutto ben bena e rimonta il tutto. Vedrai netti miglioramenti !!! Divertiti.
73 de IK2DUR Alvise.
Ciao, grazie dell'aiuto.
visto che ero nell'argomento ho chiesto.

cmq ieri per sbaglio ho usato la pinza per togliere la camicia... si è rovinato un pòò....
cmq per il resto va bene, l'ho pulito con la benzina e con il WD40.

ho rimontato e il motore va davvero una bellezza
gira bene e non da problemi, grazie.

Saluti
Andrea
Modellistaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 18:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
leva camicia

Bellissimo, se devi levare la camicia di un 2 t, metti un' elica morta o rotta scaldi il tutto poi infili dall' alto un pezzetto di legno fra il pistone e lo scarico o il travaso, con delicatezza, quando e' ancora ben caldo, fai girare l' elica e vedrai che la camicia esce senza usare la pinza, scellerato !!!!!!!!!!!
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help fissaggio trascinatore... ibanez Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 26 luglio 09 13:45
Problema con mozzo ................ ryan-j Aeromodellismo Volo Elettrico 3 20 dicembre 07 16:56
Hornet (1° serie) - problema al mozzo Torquemada Elimodellismo in Generale 10 21 maggio 07 08:51
mozzo per motore v8671 Modellismo 15 19 luglio 06 09:45
mozzo per campanellino MrWhite Aeromodellismo Volo Elettrico 3 26 marzo 06 16:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002