| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
| sputacchiamento carburatore OS solo per curiosità, è una cosa che non pregiudica ne il buon funzionamento, ne il volo, ma solo un po l'imbrattamento della naca motore:dal carburatore dell'OS55ax esce miscela fresca come nebbiolina di sputacchio, lo deduco a fine vole dove la zona intorno al venturi è sporca di miscela fresca. a occhio mi pare di vedere un leggero ritorno in accellerazione a terra, da cosa può dipendere? probabilmente è normale; la carburazione è giusta, ne magra, ne grassa, il motore sta in moto al minimo senza spegnersi senza problemi. intanto pulisco... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2009
| Citazione:
Comunque un po' di alone di miscela ce l'avrai sempre all'interno della naca, anche di provenienza dal cuscinetto anteriore, che un po' deve essere lubrificato anche lui, poverino! ![]() Comunque il fenomeno dello sputacchiamento in apertura gas è cosa nota, nei SuperTigre si manifestava un po' di più nei modelli vecchi, poi hanno allungato il tratto di ingresso del venturi, credo anche per questo motivo. ![]() Saluti! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2010 Residenza: Capua
|
come dice ing.grippauto va bene ma a volte può dipendere anche dal fatto che ho usi eliche (pesanti)rispetto al tipo di motore quindi quando dai tutto gas nel tardare a salire di giri ti fuoriesce quel pò di carburante oppure usi poco nitro che anch'esso ritarda la salita di giri comunque se è poco un pò è normale ma se è tanto controlla il tutto anche la compressione sarà anche sceso un pò di potenza.ciao...il mio è solo un suggerimento,controllalo un pò. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
![]() Monta l'elica alle ore 2,40 che è la posizione migliore per non affettarsi le dita con l'avviamento a mano e... va' a lavorar, barbùn!
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2009
| Citazione:
Certo che è proprio un'orario dimmm... perchè poi mi rimane sonno tutta la giornata!!! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
) preferisco montarla alle 9 e 15, pardon all 21 e 15 , abitudine presa quando si volava in VVC senza carrello ( cosi' atterravi coll'elica quasi sempre orizzontale )
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
ecco cosa dovevo fare stamattina!! ![]() io per avviarlo quando ero più giovine, incoscente e squattrinato, avevo imparato a fare attorno all'ogiva una cordicella con superficie gommosa e tirare a mo di motosega, oppure con il gommino da avviatore siffato sul trapano a mano.. no coment... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |