Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 10, 12:46   #1 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_all Visualizza messaggio
Ciao, mi sono posto questa domanda, ho intenzione di acquistare un 50cc,..ma vorrei un parere da chi già usa questi motori e su quale dei due è più consigliabile. Non è una questione di potenza ma di qualità , affidabilità e durata.
Ciaoo!
Se tanto.....mi da tanto.......
GASOLINE ENGINE GT55 Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 15:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Se tanto.....mi da tanto.......
GASOLINE ENGINE GT55 Giorgio
Caspita quanto è bello, viene paura a chiedere il prezzo
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 16:21   #3 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Caspita quanto è bello, viene paura a chiedere il prezzo
Almeno per il momento.......:
OS GT-55 | OS engines | Methanol engines | Engines and electric motors | Staufenbiel Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 17:25   #4 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
E' un bellissimo motore Giorgio, ma temo che non avrà una grande diffusione. All'aeromodellista medio del fatto di avere un prodotto di qualità superiore che dura il doppio non gliene frega nulla, soprattutto quando per quella cifra di motori di qualità inferiore, ma di potenza comparabile, ne può comprare due e pareggiare così i conti. Purtroppo i giapponesi questa cosa non l'hanno capita (o forse non possono), ma i cinesi sì e li stanno fregando.


---------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 18:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dedox1
 
Data registr.: 07-11-2006
Messaggi: 290
Immagini: 5
Io ho 2 DA 50 cc e vanno benissimo da diversi anni avendo fatto centinaia di voli.
Altri al mio campo hanno dei DL e vanno altrettanto bene.
Forse qualche gioco in più spunta sui DL dopo molto tempo ma sono comunque ottimi prodotti.
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 18:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Personalmente andrei sul dl 55 che ha piu spunto, sono entrambi affidabili, cambia solo il prezzo, riguardo l affidabilita e prestazioni nel tempo
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 22:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: ventimiglia (IM)
Messaggi: 40
io personalmente ho un DA 50 e un mio amico il DL 50 più o meno uguali il propietario del DL sostiene che a orecchio vada qualcosina in più il DA io non ti saprei dire perchè bisognerebbe provare su due modelli uguali ho anche degli zdz che a parer mio vanno molto bene è consumano veramente poco, il DA con serbatoio da 750 cc vola 14 minuti lo zdz con la stessa elica ed un serbatoio da 500 cc ha volato per 24 minuti e ne aveva ancora un dito di benza. indubbiamente a livello di materiali la differenza c'è e si vede, ma anche la differenza di prezzo c'è e si vede.
cla911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 00:17   #8 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
E' un bellissimo motore Giorgio, ma temo che non avrà una grande diffusione. All'aeromodellista medio del fatto di avere un prodotto di qualità superiore che dura il doppio non gliene frega nulla, soprattutto quando per quella cifra di motori di qualità inferiore, ma di potenza comparabile, ne può comprare due e pareggiare così i conti. Purtroppo i giapponesi questa cosa non l'hanno capita (o forse non possono), ma i cinesi sì e li stanno fregando.


---------------------------------
Tutto condivisibile....ma sul piatto occorre mettere tutto. Se viaggio col 4 T mi compro un O.S. e non un clone cinese. Penso che tu compreresti una SUBARO e non una CINESATA. Quando ....e se posso permettermelo compro il meglio ....ed evito ,se possibile, rotture di balle.Ho imparato che volendo risparmiare sono incorso in incazzature e perdita di tempo....e spesso punto e...a capo!. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 00:26   #9 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Tutto condivisibile....ma sul piatto occorre mettere tutto. Se viaggio col 4 T mi compro un O.S. e non un clone cinese. Penso che tu compreresti una SUBARO e non una CINESATA. Quando ....e se posso permettermelo compro il meglio ....ed evito ,se possibile, rotture di balle.Ho imparato che volendo risparmiare sono incorso in incazzature e perdita di tempo....e spesso punto e...a capo!. Giorgio
Senza dubbio, ma il 4T è un motore raffinato, mentre il 2T a benzina è quanto di più rustico ci possa essere e l'utilizzatore medio di questi motori non va tanto per il sottile. Parliamoci chiaro: per bene che possa essere fatto, il 55 OS è caro arrabbiato e lo compreranno solo i pochi (danarosi) oltranzisti OS. Per tutti gli altri i DL e i DLE vanno strabene. Sono motori onesti, affidabili, ben fatti e costano il giusto.


----------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 09:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly_all
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 159
dl

Però i motori della Desert Aircraft mi affascinano...ma probabilmente per un uso saltuario e prestazioni richieste non eccessive,...forse forse ,..meglio DL,..anche per il portafoglio...
Fly_all non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto DA50 giuseppef3a Aeromodellismo 6 04 gennaio 09 00:55
help carburazione DA50 brunettto Aeromodellismo Volo 3D 3 16 maggio 07 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002