Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 10, 20:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
collaudo pitts great planes

Ciao ragassi, in questa giornata di sole, nonostante gli acciacchi, oggi ho collaudato il pitts.
ora potrei pensare di cambiare il nik, magari il-biplano2, potrebbe essere un'idea....
Scherzo.
Piccola tendenza a rollare a sinistra , 2 tacche di trim a dx e risolto,leggermente cabrato,2 tacche di trim a picchiare e vola dritto, tendenza tendenza a risalire dopo affondate (credo sia dovuto al baricentro giustissimo), non so se è caratteristica del pitts, d'altronde se metto peso in punta rischio di capottarlo in pista in atterraggio, tutto sommato si è comportato bene, un farfallone .
motore zdz50, andato in moto dopo 6 spalettate con aria chiusa, al 3 colpo con aria aperta, seconda accensione senza aria al primo colpo.
Icone allegate
collaudo pitts great planes-01022010066bis.jpg  
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 21:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di babboio
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: jesi
Messaggi: 667
io ce l'ho lì pronto da montare ma non ne ho voglia, lo lascio di scorta. quanto impieghi al campo per montarlo? la cosa che mi sta sulle palle dei bipe è che poi ci vuole un casino per montare tutto al campo.... ho anche un curtiss p6 hawk great planes ed è la stessa cosa........
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 22:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da aiwawe Visualizza messaggio
Ciao ragassi, in questa giornata di sole, nonostante gli acciacchi, oggi ho collaudato il pitts.
ora potrei pensare di cambiare il nik, magari il-biplano2, potrebbe essere un'idea....
Scherzo.....
Buon per te che scherzi....

Complimenti per il collaudo !!!...ma che non credi di cavartela sempre andando in campo in settimana...una caspio di domenica ci devi venire...col Pitts !!!
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 17:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
lasciando attaccati all'ala superiore le 2 staffe , cronometro alla mano 7,5 minuti, ovviamente senza aliti pesanti sul collo .
poi il problema lo hai con i tiranti, che ad avviso della casa , non hanno scopi strutturali, cerca di fissare gli appositi occhielli non sul millimetro di balsa dell ala ma su base più sostanziosa, io urtando accidentalmente con la mano un tirante, l'ho sradicato dall'ala, non li ho messi io e perciò ho dovute creare un tassello di leggno più consinstente sotto l'attacco.
Per Diego, il tempo nn è stato clemente, i dolori alla schiena pure, tutto durante le ferie, comunque mi tremava come al solito una gamba ma a differenz di modelli ben diversi sia per velocità che per stabilità questo modellone tranquilizza chi lo pilota. Devo solo capire un pochino i suoi limiti e i suoi comportamenti, certo è che è un gran bel vedere in volo.
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 17:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
Ciao ragassi, anche io a breve approccerò l'assemblaggio di questo modello.

Quindi... tutti i consigli e le dritte sono ben accetti.

Lo motorizzerò con un 50cc DL o similare.

Due o quattro servi per le ali...?

Insomma, ditemi tutto (se vi va...)

Grazie!
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 17:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
Ah dimenticavo, il pilotino , durante la malattia mi sono fatto....... io mi sono fatto,.........non in quel senso ma nel senso scultoreo , 2 tentativi con la plastilina, istruzioni rigorosamente via youtube, poi ho fatto un calco in gesso, poi cartapesta con la carta igenica il risultato è il seg... mi assomiglia.


Io ho usato 4 servi per le ali, e consiglierei di mettere i servi in fusoliera per portare peso in avanti.
Avevo già trovato ed ho usato lo scasso per i servi in coda,( il modello l'ho trovato già assemblato, per mia sfortuna, ma non aveva mai volato) , i 3 pacchi batterie tutti in avanti , per i 2 pacchi lipo ricevente servi ho utilizzato lo spazio anteriore sopra il serbatoio, per la centralina messa sul paraafiamma, le celle ni cm sono posteriri al serbatoio (usa serbatoio per benz di piccole dimensioni, con quello che ho trovato da quasi mezzo litro il more resta acceso per 50 60 minuti, ma a regimi bassi medi (rodaggio) .sono sopra gli 8 kgcome peso complessivoma il motore tira più che bene., Rinforza con fibra le scarpette ,sono molto vicine all'asfalto, e visto il costo dei ricabi 40 euri più spedizione, se ci sono ancora, è meglio trattarle con cautela, lo stesso vale per la cappotina assai delicata.
Icone allegate
collaudo pitts great planes-14012010053piccola.jpg   collaudo pitts great planes-29012010064piccola.jpg   collaudo pitts great planes-01022010067testa.jpg  

Ultima modifica di aiwawe : 02 febbraio 10 alle ore 17:59
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 18:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
Ho capito.

ma in fusoliera anche quelli del cabra...?

o solo il direzionale?

PS
Complimenti per il pilotino...
Avevo notato dalla prima foto che non era... commerciale!
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 18:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da aiwawe Visualizza messaggio
........
Per Diego, il tempo nn è stato clemente, i dolori alla schiena pure, tutto durante le ferie, comunque mi tremava come al solito una gamba ma a differenz di modelli ben diversi sia per velocità che per stabilità questo modellone tranquilizza chi lo pilota. Devo solo capire un pochino i suoi limiti e i suoi comportamenti, certo è che è un gran bel vedere in volo.
Come peso mi sembra sei poco sopra a quanto dichiarato; già la Great Planes lo da per quasi 8Kg. Quindi non sei messo male.
Per il decollo hai già detto...come l'hai trovato in atterraggio? Frena parecchio in finale?


Per i tuoi acciacchi, devi guardare la carta d'identità dove c'è l'anno di nascita....

Te si vecio !!!!...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 18:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Come peso mi sembra sei poco sopra a quanto dichiarato; già la Great Planes lo da per quasi 8Kg. Quindi non sei messo male.
Per il decollo hai già detto...come l'hai trovato in atterraggio? Frena parecchio in finale?


Per i tuoi acciacchi, devi guardare la carta d'identità dove c'è l'anno di nascita....

Te si vecio !!!!...
stronso
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 18:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da Corrado Visualizza messaggio
Ho capito.

ma in fusoliera anche quelli del cabra...?

o solo il direzionale?

PS
Complimenti per il pilotino...
Avevo notato dalla prima foto che non era... commerciale!
Prima di decidere , mettilo in ordine di volo, poi verifica il baricentro mettendo i servi, con del nastro , in coda, riguarda il baricentro e se è il caso metti i servi in fusoliera, questo dipende anche dal peso motore . e dal posizionamento interno della parte eletronica/elettrica,.
Grazie dei complimenti per il pilota io
Per diego, ti posto la foto più grande, guarda il cielo, senza ufo
Icone allegate
collaudo pitts great planes-01022010070qqqqqqq.jpg  
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002