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Vecchio 05 gennaio 10, 16:35   #1 (permalink)  Top
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Come installo un DLE55 sul Pitts Mattfly

Saranno oramai 3 mesi che giro attorno a questo modello, ed approfittando di questi giorni di ferie ho fatto qualche lavoretto, ora però mi sono imbattuto in un bel problemino, visto che non saprei come cavolo montare il DLE55 sul suddetto modello.

Il fatto è che tra il parafiamma ed il bordo esterno della naca ho circa 139 mm, ma il motore fa 169 mm circa, quindi il piattello sporgerebbe di 30 mm.

La naca non è possibile fissarla + sporgente visto che è a filo fusoliera.

Accorciando le colonnine avrei 2 problemi, al massimo ho 12 mm di spazio tra barilotto dello scarico e parafiamma ed il carburatore richiederebbe un'apertura sul parafiamma per farcelo entrare andando quindi ad indebolire non di poco il parafiamma.

Voi cosa fareste? Io vorrei evitare di tagliare il castello motore

Allego alcune foto esplicative.
Icone allegate
Come installo un DLE55 sul Pitts Mattfly-05012010101s.jpg   Come installo un DLE55 sul Pitts Mattfly-05012010102s.jpg   Come installo un DLE55 sul Pitts Mattfly-05012010103s.jpg   Come installo un DLE55 sul Pitts Mattfly-05012010104s.jpg   Come installo un DLE55 sul Pitts Mattfly-05012010105s.jpg  

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Vecchio 05 gennaio 10, 16:44   #2 (permalink)  Top
simone76
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io ci ho montato l'mmvs 45, senza colonnine ma con spessori in legno, un bel foro per far entrare il carburatore nel castello, e marmitta "pitts style" by AS Power. Quello con la livrea bianco/rossa/blu sul sito di Mattfly è il mio:

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Vecchio 05 gennaio 10, 16:51   #3 (permalink)  Top
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E che modello è lo scarico che hai montato?
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Vecchio 05 gennaio 10, 17:05   #4 (permalink)  Top
simone76
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E che modello è lo scarico che hai montato?

il mio è questo: AS Power - MVVS 45cc


a te ci vuole questo: AS Power - DA 50 - DL50 - DLE55

il motore va montato con la testa di lato, e il barilotto risulta trasversale invece che longitudinale.

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Vecchio 05 gennaio 10, 17:29   #5 (permalink)  Top
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il mio è questo: AS Power - MVVS 45cc


a te ci vuole questo: AS Power - DA 50 - DL50 - DLE55

il motore va montato con la testa di lato, e il barilotto risulta trasversale invece che longitudinale.


Eh c'ho provato a metterlo provvisoriamente di lato, ma in quel modo dovrei aprire la naca e se devo aprire preferivo farlo sotto per non toccare troppo l'estetica del muso, forse il mio motore è + alto
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Vecchio 05 gennaio 10, 17:48   #6 (permalink)  Top
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naca motore

e allora monta il motore testa in giù come si fa di solito e lo lasci così fuori,pensa che la maggiorparte degli YAK SUKOI e qualche altro modello hanno tutti il tuo stesso problema,senò taglia la parafiamma se non vuoi un problema estetico,accorcia le colonnine e rinforza la parafiamma dall'interno
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Vecchio 05 gennaio 10, 22:49   #7 (permalink)  Top
simone76
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Eh c'ho provato a metterlo provvisoriamente di lato, ma in quel modo dovrei aprire la naca e se devo aprire preferivo farlo sotto per non toccare troppo l'estetica del muso, forse il mio motore è + alto
a me esce solo la pipetta candela, accettabilissimo.
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Vecchio 06 gennaio 10, 10:01   #8 (permalink)  Top
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io ho fatto uno spessore rotondo sul muso di circa 2 cm .
praticamente la naca stessa si allunga per gli stessi 2 cm fuori ......ma nonostante tutto il motore esce un po' fuori quindi bisogna tagliare ugualmente la anaca sotto per far uscire la testa e poi vedrai che anche lo scarico ti fara' girare i c......ni perche' batte sulla stondatura della naca....quindi anche li piccolo lavoro di dremell
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Vecchio 06 gennaio 10, 10:10   #9 (permalink)  Top
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Ma mi pare una gran rottura di maroni fare uno spessore del genere, poi per il colore come fai?

Almeno datemi un parere di come vola e come avete messo il baricentro che valuto se perdermi in finezze o se metterlo in volo alla bell' e meglio
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Vecchio 07 gennaio 10, 23:01   #10 (permalink)  Top
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Colonnette tornite ed accorciate di 15 mm, parafiamma forato per alloggiare il carburatore e naca forata, ma ancora da rifinire.

Vi mostro intanto una foto del risultato prima della rifinitura della naca che dovrà anche subire un foro sulla parte bassa per lo sfogo dell'aria e di conseguenza rinforzerò con del rowing di carbonio
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