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Vecchio 05 gennaio 10, 17:35   #1 (permalink)  Top
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Come installo un DLE55 sul Pitts Mattfly

Saranno oramai 3 mesi che giro attorno a questo modello, ed approfittando di questi giorni di ferie ho fatto qualche lavoretto, ora però mi sono imbattuto in un bel problemino, visto che non saprei come cavolo montare il DLE55 sul suddetto modello.

Il fatto è che tra il parafiamma ed il bordo esterno della naca ho circa 139 mm, ma il motore fa 169 mm circa, quindi il piattello sporgerebbe di 30 mm.

La naca non è possibile fissarla + sporgente visto che è a filo fusoliera.

Accorciando le colonnine avrei 2 problemi, al massimo ho 12 mm di spazio tra barilotto dello scarico e parafiamma ed il carburatore richiederebbe un'apertura sul parafiamma per farcelo entrare andando quindi ad indebolire non di poco il parafiamma.

Voi cosa fareste? Io vorrei evitare di tagliare il castello motore

Allego alcune foto esplicative.
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Come installo un DLE55 sul Pitts Mattfly-05012010103s.jpg   Come installo un DLE55 sul Pitts Mattfly-05012010102s.jpg   Come installo un DLE55 sul Pitts Mattfly-05012010101s.jpg   Come installo un DLE55 sul Pitts Mattfly-05012010104s.jpg   Come installo un DLE55 sul Pitts Mattfly-05012010105s.jpg  

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Vecchio 05 gennaio 10, 17:44   #2 (permalink)  Top
simone76
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io ci ho montato l'mmvs 45, senza colonnine ma con spessori in legno, un bel foro per far entrare il carburatore nel castello, e marmitta "pitts style" by AS Power. Quello con la livrea bianco/rossa/blu sul sito di Mattfly è il mio:

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Vecchio 05 gennaio 10, 17:51   #3 (permalink)  Top
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E che modello è lo scarico che hai montato?
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Vecchio 05 gennaio 10, 18:05   #4 (permalink)  Top
simone76
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E che modello è lo scarico che hai montato?

il mio è questo: AS Power - MVVS 45cc


a te ci vuole questo: AS Power - DA 50 - DL50 - DLE55

il motore va montato con la testa di lato, e il barilotto risulta trasversale invece che longitudinale.

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Vecchio 05 gennaio 10, 18:29   #5 (permalink)  Top
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il mio è questo: AS Power - MVVS 45cc


a te ci vuole questo: AS Power - DA 50 - DL50 - DLE55

il motore va montato con la testa di lato, e il barilotto risulta trasversale invece che longitudinale.


Eh c'ho provato a metterlo provvisoriamente di lato, ma in quel modo dovrei aprire la naca e se devo aprire preferivo farlo sotto per non toccare troppo l'estetica del muso, forse il mio motore è + alto
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naca motore

e allora monta il motore testa in giù come si fa di solito e lo lasci così fuori,pensa che la maggiorparte degli YAK SUKOI e qualche altro modello hanno tutti il tuo stesso problema,senò taglia la parafiamma se non vuoi un problema estetico,accorcia le colonnine e rinforza la parafiamma dall'interno
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Vecchio 05 gennaio 10, 23:49   #7 (permalink)  Top
simone76
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Eh c'ho provato a metterlo provvisoriamente di lato, ma in quel modo dovrei aprire la naca e se devo aprire preferivo farlo sotto per non toccare troppo l'estetica del muso, forse il mio motore è + alto
a me esce solo la pipetta candela, accettabilissimo.
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Vecchio 08 gennaio 10, 00:20   #8 (permalink)  Top
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Saranno oramai 3 mesi che giro attorno a questo modello, ed approfittando di questi giorni di ferie ho fatto qualche lavoretto, ora però mi sono imbattuto in un bel problemino, visto che non saprei come cavolo montare il DLE55 sul suddetto modello.

Il fatto è che tra il parafiamma ed il bordo esterno della naca ho circa 139 mm, ma il motore fa 169 mm circa, quindi il piattello sporgerebbe di 30 mm.

La naca non è possibile fissarla + sporgente visto che è a filo fusoliera.

Accorciando le colonnine avrei 2 problemi, al massimo ho 12 mm di spazio tra barilotto dello scarico e parafiamma ed il carburatore richiederebbe un'apertura sul parafiamma per farcelo entrare andando quindi ad indebolire non di poco il parafiamma, e io volevo montare il canister ma non ci stava ed ho montato il bombolino in dotazione al motore.

Voi cosa fareste? Io vorrei evitare di tagliare il castello motore

Allego alcune foto esplicative.

io ho avuto il tuo stesso problema, e per non vedere il motore che sporge in modo antiestetico dalla naca, ho bucato l'ordinata parafiamma, per fare arretrare quel tanto che basta il motore e il carburatore, il mio modello di pitts, è il primo modello con ordinata parafiamma di appena 4 mm, non sò se anche il tuo è così, ma io per rinforzare la parafiamma, ho fatto un'altra ordinata e l'ho incollata con epoxy, all'interno, così ho uno spessore di 8 mm di parafiamma totale, e quindi, anche bucandola non si è indebolita
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