| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
|
per alimentare la rx dei modelli a scoppio con una lipo e un riduttore di tenzione, è ininfluente l'indice di scarica della batteria? 10C oppure 55C è la stessa cosa? quando si parla di elettricità ed elettronica sò un somaro.....
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se ti serve per ricevente e servi la capicità varia del tipo di servi, e dal modello
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ci alimento rx e servi non digi, il mio problema era che ho solo lipo 55/60C e non sapevo se tutte ste vitamine gli potevano far male.....
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
considera che un acro di 3kg con servi standard analogici ,vola con lipo da 25c
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
grazzzie! ![]()
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | c...
ciao.... i "c" di una lipo sono la scarica capacitiva. ossia quante volte l'amperaggio della batteria puo' uscire in un solo picco . 20 c vuol dire che una batteria da 1000 mah puo uscire con un picco da 20 amper, ovviamente per istanti....nei modelli a motore a scoppio, la batteria serve solo ed esclusivamente per servi e centralina, che hanno assorbimenti ma con poco picchi. io uso 20 c su modelli con 9 servi digitali e sono sicuro che e' un valore esagerato per quello che deve fare. l'importante secondo me e' piu l'amperaggio della batteria ( milliamperes MAH) in questi casi che deve essere sufficiente al consumo in generale.(sono come l'ampiezza di un serbatoio) considera che ad occhio le batterie ni cd standard avranno si e no 1-2 c al massimo e ce la fanno lo stesso con amperaggio adeguato a muovere tutti i servi e la centralina.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
ed in effetti non credo che siano proprio 55C, ma la dicitura "burst 55A" indica invece la corrente max di picco...Babboio dovrebbe dirci da quanti mAh sono ste batterie così si vede subito quanti C sono... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |