Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 10, 23:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale.sala
 
Data registr.: 15-11-2006
Messaggi: 103
Problema SRC Switch Alewings

Ciao a tutti, ho un problemino che non riesco a risolvere. Oggi ho montato sul mio Yak 55 un interruttore digitale SRC Switch Singolo da 26A di Alewings per controllare la centralina del mio DA100 in modo spegnere il motore togliendo alimentazione. Il problema è che agendo sul comando dello Switch il led rosso si spegne mentre il led della centralina motore continua ad essere acceso. Mi era successa la stessa con un interruttore identico sul mio Katana, poi dopo vari tentativi si è messo a funzionare, solo che non essendo prove dettate dalla ragione ma dalla rabbia non ho idea di cosa abbia fatto allora. Qualcuno ha qualche idea? Grazie

Ciao
Alessandro
__________________
Ciao a tutti Alessandro
www.garganovolo.it
ale.sala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 23:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bambucci
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
Ciao Alessandro

ho avuto lo stesso problema nella stessa situazione ma per controllare la centralina di un DA 50R. Apparentemente la cosa mi ha fatto impazzire poichè agendo sull'interruttore il led dell'interruttore stesso si spengeva, ma il motore continuava a funzionare. Beh, ti posso dire che il problema era semplicemente aver invertito i fili sull'attacco dell'interruttore. Controlla il manualetto alewings, nel quale c'è espressamente detto cosa attaccare al positivo e cosa al negativo. Essendo l'interruttore SRC posizionato tra i due poli di uno stesso cavo di alimentazione apparentemente sembrerebbero non esserci problemi se lo collego sul positivo o sul negativo, ma evidentemente non è così.

Spero di non averti confuso le idee!!

Saluti

Alberto
bambucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 23:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale.sala
 
Data registr.: 15-11-2006
Messaggi: 103
Mi hai illuminato, dunque ho controllato sul katana e ho collegato il negativo come sulo yak, però potrebbe dipendere dal fatto che devo scambiare i fili tra i due attacchi, magari c'è qualche diodo zener che in un verso funziona e nell'altro no. Domani mattina provo e ti faccio sapere. Intanto grazie e buona notte

Ciao
Alessandro
__________________
Ciao a tutti Alessandro
www.garganovolo.it
ale.sala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 09:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da bambucci Visualizza messaggio
Ciao Alessandro

ho avuto lo stesso problema nella stessa situazione ma per controllare la centralina di un DA 50R. Apparentemente la cosa mi ha fatto impazzire poichè agendo sull'interruttore il led dell'interruttore stesso si spengeva, ma il motore continuava a funzionare. Beh, ti posso dire che il problema era semplicemente aver invertito i fili sull'attacco dell'interruttore. Controlla il manualetto alewings, nel quale c'è espressamente detto cosa attaccare al positivo e cosa al negativo. Essendo l'interruttore SRC posizionato tra i due poli di uno stesso cavo di alimentazione apparentemente sembrerebbero non esserci problemi se lo collego sul positivo o sul negativo, ma evidentemente non è così.

Spero di non averti confuso le idee!!

Saluti

Alberto
Quoto in pieno hai invertito i fili. Vai tranquillo. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 14:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale.sala
 
Data registr.: 15-11-2006
Messaggi: 103
Signori vi ringrazio,

avevo collegato all'interruttore il negativo, mi è bastato scambiare i collegamenti, sempre con il negativo, e tutto ha funzionato.

Grazie

Alessandro
__________________
Ciao a tutti Alessandro
www.garganovolo.it
ale.sala non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scheda luci rc-flysoft e power switch alewings terminator7 Circuiti Elettronici 1 08 aprile 09 08:22
Problema Switch Duo Pitch Elimodellismo in Generale 3 19 novembre 08 19:33
Futaba FF9 problema ad uno switch MemoryLane Radiocomandi 5 18 dicembre 07 22:49
Aiuto problema misterioso con switch Speedy23 Radiocomandi 2 13 maggio 07 13:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002